UNDER 18 ELITE – INTERREGIONALE GIRONE A : 5a Giornata
CHE SCONFITTA BEFFARDA..FIRENZEVIOLASUPERSPORT SANCAT FIRENZE – DON BOSCO LIVORNO 72 – 74 (11-20; 42-24; 52-47)
FIRENZEVIOLASUPERSPORT SANCAT: Costi 18, Gelli 18, Lorbis 10, Municchi 8, Redolfi 8, Carrieri 4, Bargi 4, Ungar 2, Ardinghi, Colombini ne., Desii ne, Caselli ne. All. Corsini Ass. Donnini
DON BOSCO: Graziani 26, Thiam 19, Bianco 14, Cecchi 8, Zanini 5, Galeani 2, Mameli, Casarosa, Cioni, Bonaccorsi, Korsunov ne., Calvi ne. All. Saibene
Comunicato Stampa
Firenze- Jella…jella nera…termina con un finale con beffa per la Sancat il match con il Don Bosco Livorno.
Si paventa per i ragazzi di Coach Stefano Corsini una sconfitta tra le mura amiche dalla corazzata Don Bosco Livorno quando pareva che si potesse festeggiare un altra vittoria importante.
Nel primo quarto erano i labronici che dominando trascinati da Bianco, volavano ben presto sul +10. Nel secondo quarto però cambiava tutto; la Sancat si trasformava in una squadra “versione NBA”, piazzando un parziale incredibile di 31-4 con Gelli e Costi sugli scudi, andando in spogliatoio sul +18.
Nella ripresa però il Don Bosco faceva valere la sua maggior fisicità; Thiam dominva in area con 32 rimbalzi, Graziani ne segnava 21 nel solo secondo tempo, operando il sorpasso a 4′ dalla fine. La Sancat però non cede rimandendo in partita grazie ai canestri di Gelli e all’energia degli inesauribili Lorbis e Carrieri. A 11” dal termine il libero del pareggio di Costi sbatteva sul ferro, Graziani ci puniva dalla linea dando il +3 al Don Bosco, ma la rimessa disegnata per Costi riusciva alla perfezione. Canestro della guardia gigliata ma con un piede che pesta la linea. E’ solo il canestro del -1 e il fallo su Graziani ad 1” dalla sirena finale serviva solo purtroppo con un “rammarico grande così..” a fissare il 72-74 finale in un match dove la Sancat non ha raccolto quanto avrebbe meritato.