Basket b/F Turno interno per le ragazze di Coach Pandolfi
FOTOAMATORE FLORENCE-JOLLY ACLI LIVORNO
La gioia in casa Florence dopo aver battuto l’Avvenire 2000
Comunicato Stampa
Firenze- I due punti conquistati nel derby contro l’Avvenire 2000 in coincidenza con la presenza al pala Valenti di Stefano Ballerini nostro Sponsor con FirenzeViolaSupersport pergiunta di Diretta testuale web sono una vera e propria iniezione di fiducia per il team Florence. Dopo le prime gare di campionato, nelle quali sono emerse delle importanti individualità purtroppo non sufficienti per cogliere il successo, finalmente si è visto un gruppo di cestite che ha lavorato all’unisono e ha colto il primo successo. Giusto premio al lavoro settimanale di coach Pandolfi e delle sue ragazze ma ora è importante non adagiarsi sugli allori. Il percorso positivo intrapreso deve acquistare continuità, arrivando a diventare una realtà con prospettive future quasi imprevedibili.
Domenica prossima è previsto un severo test dello stato attuale. Alle ore 18.15 sul parquet di S.Marcellino scenderà la Jolly Acli Livorno, una delle formazioni più quotate per la promozione nella serie superiore. Le livornesi sono reduci da una pesante sconfitta al PalaCoverciano contro la P.F. Firenze, compagine che ha iniziato il campionato con una marcia superiore rispetto alle avversarie. Nelle prime tre giornate di campionato la Jolly ha raccolto altrettanti successi, in casa contro Nico Basket e Avvenire 2000, in trasferta contro Lavagna. Balestri, Costa e Tripalo sono cestiste in grado di condizionare il risultato di una gara e la loro marcatura sarà decisiva anche domenica prossima.
Il team Florence si presenta alla sfida sulle ali del primo successo di campionato. Il ritorno di D’Erasmo e le prestazioni sempre più convincenti di Al Tumi, Amato, Rubinetti e Stefanini lasciano aperto qualche spiraglio alla possibilità di raccogliere i due punti in palio. Non sarà facile ma la cosa più importante sarà uscire a testa alta dal confronto, confermando gli ultimi segnali positivi.
Programma della V di andata
Le Mura Lucca – Castellani Pontedera (18/11), GMV – Avvenire 2000 (18/11), Number 8 – P.F. Firenze (19/11), Costone Siena – Nico Basket (19/11), Don Bosco Figline – Lavagna (19/11), Il Fotoamatore Florence – Jolly Acli Livorno (19/11).
Classifica
P.F. Firenze e Pontedera 8, Jolly Livorno e Nico Basket 6, Costone Siena, GMV e Number8 4, Lavagna, Avvenire 2000, Il Fotoamatore e Don Bosco Figline 2, Le Mura Lucca 0.