OPEN FEMMINILE 2019-2020
PALL. FEMM. PRATO 67
IL FOTOAMATORE FLORENCE 58
Parziali: 22-19, 34-32 (12-13), 54-44 (20-12),
Tiri liberi: 11/17 Prato, 6/7 Florence.
Arbitri: B. Verdi e S. Pierallini
Uscite per Falli: —
PALL.FEMM. PRATO : Lastrucci, Garatti 11, Borghesi 5, Sautariello 5, Vannucchi 5, Bardazzi, Bencini 8, Ponzecchi 8, Billi 6, Mischi, Catalano 4, Popolo 15.
Allenatore: G. Neri
Il Fotoamatore Florence regge bene il confronto contro la Pall. Femm. Prato ma soccombe nel finale quando un infortunio relega in panchina la giovane Ciulli che ha dato segnali di confortanti progressi nelle partite precedenti.
La gara è rimasta sul filo dell’equilibrio fino al terzo quarto: i primi due periodi si sono infatti chiusi con le padrone di casa sempre avanti (22-19 il primo, 34-32 il secondo) ma sempre di stretta misura.
Nel terzo quarto l’allungo decisivo di Prato, complice l’infortunio di Ciulli, e il tentativo di rimonta viola nell’ultimo periodo che sfocia in un parziale vincente (13-14) ma insufficiente per recuperare l’handicap accumulato.
Tra le viola ottime le prestazioni di Consumi, Colantoni e Ciulli. Per le pratesi Popolo e Garatti hanno dato un contributo essenziale alla vittoria.
Dopo l’impegno di sabato sera le cestiste viola hanno dato un importante contributo alla riuscita del V° Torneo Piero Mucci – Memorial Virgilio Allegratti, svoltosi nella giornata di domenica al Pal.tto di S. Marcellino. Nella mattinata si sono svolte le gare della categoria Aquilotti Misti: è stato Castelfiorentino ad aggiudicarsi il Torneo che si è svolto in un meraviglioso clima di festa.
Nel pomeriggio le amichevoli Florence – Aprilia (serie B) e Florence – Don Bosco Figline (Under 13) che, per la cronaca, hanno visto in ambedue i casi le vittorie delle formazioni ospiti. Ma questo poco importa perché il successo del Torneo è stato assicurato dall’ampia partecipazione.
V° Torneo Piero Mucci
Florence battuta anche dall’Aprilia.