Basket: Ceccarelli-Ballerini “provvedono”…adesso sotto con la capolista ..vincere potrebbe significare tantissimo …
IN CASA FOTOAMATORE/FLORENCE LE NOSTRE RAGAZZE REALIZZANO: ADESSO SI SOGNANO I PLAY OFF !!
La straordinaria vittoria di Livorno sta esaltando l’ambiente bianco-viola
Comunicato Stampa
Firenze – E ANDIAMO RAGAZZE BELLE…!!! L’esaltante e inattesa vittoria del Fotoamatore Florence nella trasferta contro la Jolly Acli Livorno, oltre a confermare il buono stato di forma della compagine fiorentina, ha riaperto la lotta in cima alla classifica per l’accesso ai play-off. Ad oggi il comando della graduatoria è saldamente nelle mani della P. F. Firenze, tuttora imbattuta, ma dietro la compagine fiorentina si è formato un gruppo di tre squadre, Orza Nico Basket, Jolly Acli Livorno e Pontedera racchiuse in due punti. Mancano ancora sei partite alla conclusione del girone di ritorno e quindi tutte e tre le formazioni hanno la possibilità di entrare nel novero delle squadre che avranno l’accesso ai play-off.
Il Fotoamatore ha consolidato la sua posizione di classifica, mantenendo inalterata la distanza dal gruppo a rischio play-out, guidato dalla Polysport Lavagna a sei punti di distanza. Le cestiste viola potranno godersi il dolce piacere della vittoria su Livorno anche per tutta la prossima settimana. Infatti la gara casalinga contro la P. F. Firenze, prevista per il prossimo turno di campionato, è stata posticipata al 13 marzo a causa dell’indisponibilità del Palazzetto di S. Marcellino, occupato per altre manifestazioni sportive. Per le ragazze di coach Pandolfi si prospetta quindi un fine settimana sul balcone ad attendere i risultati provenienti dalle altre gare in programma, più per curiosità che per effettiva necessità di classifica.
Programma della VI di ritorno
Le Mura Lucca – Nico Basket (24/02), Don Bosco Figline – Avvenire 2000 (24/02), GMV – ACLI Livorno (24/02), Costone Siena – Polysport Lavagna (24/02), Named N.8 – Pontedera (25/02), Il Fotoamatore – P.F. Firenze (13/03).
Classifica
P.F.Firenze 32, ACLI Livorno e Nico Basket 24, Pontedera 22, Costone Siena e GMV 18, Il Fotoamatore 16, Named N.8 14, Polysport Lavagna 10, Avvenire 2000 8, Don Bosco Figline 4, Le Mura Lucca 2.