Basket: Piccoli atleti cresco, fioriscono..esplodono
COSIMO COSTI: DALLA SANCAT ALLA FIORENTINA E POI ALLA MENS SANA SIENA !!!
Riceviamo dalla Sancat
Firenze- C’è un ragazzo che quest’anno compirà 18 anni che ha iniziato a giocare a minibasket alla Sancat quando ne aveva appena 5, ha fatto tutto il suo percorso nelle nostre squadre giovanili , scrivendo coi suoi compagni la storia della Sancat , disputando due Finali Nazionali U14 ed U16 Eccellenza, fino ad esordire la scorsa stagione con la Fiorentina Basket nel campionato di Serie B (segnando pure i suoi primi punti).
Quest’anno ha fatto una scelta importante, si è messo alla prova, un’ esperienza fuori casa, la foresteria, una nuova scuola, nuove amicizie, una nuova squadra, nuovo ambiente, nuovi compagni, nuovi allenatori…una sfida, bella, bellissima.
A Siena Cosimo sta disputando il campionato U18 Eccellenza e quello U20 Eccellenza con Mens Sana Basketball Academy: questa settimana ne ha infilati 20 nella vittoria con l’imbattuta Pistoia e 22 nella vittoria dei più grandi con la capolosta VL Pesaro, sta vivendo un’esperienza di crescita e lo sta facendo da protagonista, con impegno, serietà e sacrificio.
Come se non bastasse qualche giorno fa è arrivata la ciliegina : la Mens Sana Basket 1871 ci ha richiesto la possibilita’ di tesserare Cosimo anche per la prima squadra che milita nel Campionato Nazionale di Serie A2…sì, la Serie A , quella con gli americani e che si vede in televisione !
Siamo felici, emozionati ed orgogliosi di te Cosimo, ti meriti tutte le soddisfazioni che ti stai togliendo…noi faremo sempre il tifo per te…non ti fermare…sogna !