Basket B/M: Durissima trasferta in terra di Friuli per la band fiorentina
LA FIORENTINA BASKET “TARGATA” FIRENZE VIOLA SUPERSPORT VA A UDINE in casa della GSA :” MISSION IMPOSSIBLE ??”…
Salieri: “Ad Udine per crescere. Un gruppo di ragazzi giovani come il nostro deve saper cogliere con intelligenza queste situazioni”
Firenze- Se in settimana avranno fatto in tempo a stampare il “nostro” marchio anche sulle divis da gioco, la Fiorentina Basket sale a Udine per confrontarsi con una delle 2 capiliste.
La Fiorentina Basket, infatti, in occasione del 20° turno del campionato di Serie B Girone B (quinta giornata del girone di ritorno), giocherà in trasferta ad Udine contro la GSA.
La squadra gigliata fa visita ad una delle due capolista del torneo, reduce proprio da una sonante vittoria esterna in casa dell’altra capolista, cioé Orzinuovi. Dalla gara vinta contro i gigliati nel corso del girone d’andata (all’indomani della sconfitta casalinga subita contro Orzinuovi), Udine ha inanellato una serie di 14 vittorie nelle successive 15 gare che l’hanno definitivamente consolidata al vertice della graduatoria, assegnandole, di diritto, i galloni della squadra che, probabilmente, potrà giocarsi più di altre le chance di promozione a fine stagione.
La Fiorentina, che dovrà fare a meno ancora di Valentini, tenterà l’impresa lontano dal Palasport di San Marcellino dove, per adesso, ha raccolto 3 successi in 10 trasferte stagionali, dimostrando, specialmente nelle ultime 6 gare, di poter riuscire anche a strappare punti importanti fuori dalle mura amiche.
La palla a due al palasport “Benedetti” di Udine è prevista alle ore 18 di domenica 7 febbraio 2016 agli ordini degli arbitri Giuseppe Balducci di Valvasone e Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari.
Il tecnico gigliato Stefano Salieri ha commentato così l’approccio alla gara: “Penso che affrontare oggi Udine rappresenti per noi una grande opportunità per crescere e migliorare. È dal confronto con i migliori che si alza al massimo il livello di impegno ed è un’occasione importante per poter fare tesoro dell’esperienza che ne deriva. Un gruppo di ragazzi giovani come il nostro deve saper cogliere con intelligenza queste situazioni. Non ci sarà Valentini che sta proseguendo nel percorso di riabilitazione. A Udine saranno a referto gli stessi con Milano”