Basket B/M : Dopo la sconfitta di Mortara la band fiorentina non può sbagliare con Crema
Comunicato Stampa Fiorentina Basket
Salieri: “Dobbiamo fare una prestazione di altissimo livello. Siamo questi e così come siamo dobbiamo inseguire la salvezza. Altri discorsi ora sono superflui. Vado fiero di questi ragazzi: sono solo da elogiare per applicazione, volontà e sacrificio”
Firenze- “VIETATO SBAGLIARE” ! La All Foods Fiorentina Basket, in occasione del 28° turno del campionato di Serie B “CITROEN” Girone B (13° giornata del girone di ritorno), ospiterà la Erogasmet Crema, compagine, attualmente quarta in classifica con l’Urania Milano.
Nella gara d’andata la squadra gigliata riuscì nell’impresa di espugnare in maniera netta (83-60) il PalaCremonesi, stoppando la serie di 6 vittorie consecutive da cui era reduce la squadra lombarda.
La squadra di Baldiraghi è reduce da 4 vittorie consecutive e giungerà a Firenze con l’obbligo di conquistare i due preziosi punti per cercare di strappare il quarto posto finale. La squadra viola, invece, dovrà interrompere il filotto negativo di 3 sconfitte consecutive, con cui potrà alimentare le proprie speranze di agguantare la salvezza diretta.
La palla a due al palasport di San Marcellino di Firenze è prevista alle ore 21:15 di sabato 9 aprile 2016 agli ordini degli arbitri Riccardo Falcetto di Claviere (TO) e Fabrizio Suriano di Torino.
Il tecnico gigliato Stefano Salieri ha commentato così l’approccio alla gara: “Dobbiamo fare una prestazione di altissimo livello per battere una Crema lanciatissima e forte di un organico esperto e profondo. Finalmente dopo tanto tempo siamo riusciti a fare una settimana intera di allenamenti completi e ho visto nei ragazzi lo spirito giusto per calarsi in questa partita. Siamo questi e così come siamo dobbiamo inseguire la salvezza. Altri discorsi ora sono superflui. Sapevamo dall’inizio di dover fare un’impresa e tra mille difficoltà siamo in ballo per realizzarla. Con fatica, spremendo tutte le forze ma lo siamo. Una cosa però è certa e ne vado fiero: questi ragazzi sono solo da elogiare per applicazione, volontà e sacrificio. E domani sera godiamoci tutti assieme la partita con Crema. Per fare un’impresa”.
In occasione di questa gara la All Foods Fiorentina Basket rilancia l’iniziativa “Sabato sera in famiglia al Palasport”, un’iniziativa volta ad avvicinare ancor più il pubblico alla squadra viola, coinvolgendo, in particolar modo le famiglie le quali, presentandosi alle casse del palasport di “San Marcellino”, potranno ritirare il tagliando di ingresso gratuito per tutti i componenti del nucleo familiare, previo acquisto del biglietto intero (5 euro) da parte di uno dei genitori.
Il ritiro dei tagliandi dovrà, per forza di cose, essere contestuale: genitori e figli, di conseguenza, si presenteranno alle casse del palasport per ritirare il biglietto di ingresso gratuito alla partita pagando un solo tagliando per l’intero nucleo familiare (a prescindere da quanti siano i componenti).
All’interno della serata sportiva di RadioBlu (FM 91,70-91,90), sarà possibile seguire LIVE la gara ALL FOODS FIORENTINA-EROGASMET CREMA attraverso continui collegamenti dal Palasport fiorentino. Al microfono Stefano Ballerini Direttore di Firenze Viola Supersport- La Casa degli Sport Fiorentini / Radio Blù