Firenze- Il futuro del Fotoamatore Florence parte dal passato. Giovedì prossimo alle ore 18 la società fiorentina presenterà l’allenatore della prima squadra per la stagione 2016-2017: si tratterà di un ritorno in quanto il designato è Maurizio Pandolfi che ha già guidato lo staff tecnico gigliato nei campionati 2003-2004 e 2004-2005, quando la prima squadra disputò il campionato di B/Eccellenza nel girone che comprendeva formazioni toscane, liguri piemontesi e sarde.
Furono due stagioni positive che portarono la compagine viola a disputare gli spareggi nazionali per la promozione, senza riuscire a superarli ma mettendo le fondamenta per il salto di categoria che fu raggiunto due anni dopo (stagione 2006-2007).
Nelle due stagioni passate alla Florence coach Pandolfi fu affiancato da Stella Campobasso che aveva fatto crescere sportivamente molte delle giocatrici che Pandolfi ebbe a disposizione. Di quel gruppo di cestiste ritroverà solo due elementi: Francesca D’Erasmo, che fa parte dello staff tecnico viola, e la capitana Ilaria Stefanini che forse, impegni di lavoro permettendo, sarà disponibile anche per la prossima stagione.
Un ritorno al passato che è una vera e propria sfida per il futuro: sotto la spinta e con gli insegnamenti del nuovo coach il gruppo di giocatrici che quest’anno ha ben figurato senza cogliere i meritati frutti potrebbe trovare gli stimoli per esplodere definitivamente. Gli ultimi allenamenti prima della pausa estiva serviranno a Pandolfi per conoscere il gruppo di cestiste che ha a disposizione e per meglio programmare il lavoro alla ripresa delle attività dopo le vacanze.
Ufficio Stampa Fotoamatore Florence