Basket B/F; Sabato alle 18.45 la squadra bianco-viola vorrebbe tornare alla vittoria interna..
A SAN MARCELLINO PERO’ ARRIVA IL NIKO BASKET
Comunicato Stampa Florence
Firenze- Peccato…..!!! La sconfitta di stretta misura (60-55) nella difficile trasferta a Pontedera ha ridimensionato le aspirazioni di risalita della classifica del Fotoamatore Florence ma ha confermato la bontà del lavoro finora svolto. La compagine fiorentina ha assunto una propria fisionomia ed è diventato un avversario ostico per qualsiasi compagine. Attualmente Il Fotoamatore condivide la settima posizione in classifica, condivisa con la Number 8 di S. Giovanni Valdarno, e si trova proprio sul limite superiore della zona play-out. L’uscire definitivamente dalla zona “pericolosa” potrebbe assicurare alla formazione viola una seconda parte di campionato più tranquilla, volta a valorizzare ancora di più le giovani promesse presenti nel roster. Purtroppo ancora tale obbiettivo non è stato raggiunto e il prossimo turno di campionato prospetta al Fotoamatore un’altra gara “spinosa”. Sabato prossimo (ore 18.45) sarà infatti ospite del Pal.tto di S.Marcellino la Nico Basket, compagine della valdinievole che la scorsa stagione ha dominato il girone toscano e quest’anno, a seguito di un cospicuo ringiovanimento dei ranghi, dopo una fase iniziale incerta, sta ora piano piano risalendo le posizioni in classifica.
A testimonianza di tale crescita basta menzionare la sonante vittoria (58-42) nell’ultimo turno di campionato contro la Jolly Livorno, attuale damigella d’onore della graduatoria.
Tali premesse sono più che sufficienti per classificare come difficile la prossima gara del Fotoamatore. Se le cestiste viola vorranno conquistare i due punti in palio dovranno sfoderare, oltre alla buona vena offensiva di Al Tumi, D’Erasmo e Rubinetti, anche la difesa dei tempi migliori, fatto che spesso è venuto meno in questa stagione.
L’obbiettivo è quello di arrivare prima possibile nella zona di mare calmo, ma ancora il percorso è increspato da molte onde. In questi casi il supporto dei fedelissimi fans potrebbe far girare l’ago della bussola nella direzione giusta.
II Giornata di Ritorno
Avvenire 2000 – P. F. Firenze (27/01), Il Fotoamatore – Nico Basket (27/01), GMV Ghezzano – Pontedera (27/01), Don Bosco Figline – Number 8 S. Giovanni V. (28/01), Costone Siena – Le Mura Lucca (27/01), Jolly Livorno – Polysport Lavagna (28/01).
Classifica: P. F. Firenze 24, Jolly Livorno 20, Nico Basket 20, Pontedera 18, Costone Siena e GMV Ghezzano 12, Number8 S. Giovanni V. e Il Fotoamatore 10, Avvenire 2000 e Polysport Lavagna 8, Don Bosco Figline 4, Le Mura Lucca 2