Basket B/F 7° di ritorno
PRESENTAZIONE DI FOTOAMATORE FLORENCE GHEZZANO
Le biancoviola devono recuperare il match con la P.F Firenze il 13 Marzo
Comunicato Stampa
Firenze- I risultati della sesta giornata di ritorno non hanno provocato grosse modifiche di classifica, confermando la suddivisione della graduatoria in tre gruppi. Il primo gruppo, comandato dalla imbattuta P.F. Firenze, vede altre tre squadre (ACLI Livorno, Nico Basket e Pontedera racchiuse in due punti) che si contendono l’accesso ai play-off.
L’ultimo gruppo è quello delle formazioni a rischio play-out. Avvenire 2000 Rifredi, Don Bosco Figline e Le Mura Lucca occupano le ultime tre posizioni in classifica e per uscire dalla zona play-out dovrebbero conquistare almeno 4 vittorie nelle ultime 5 partite.
Tra questi due gruppi naviga quello di mezza classifica di cui fanno parte GMV Ghezzano, Costone Siena, Il Fotoamatore Florence, Named N.8 e Polysport Lavagna. La distanza di queste formazioni dalla zona play-off (almeno 6 punti) è tale da non dare adito a speranze di recupero e quindi l’unica preoccupazione è quella di non diventare la quarta compagine coinvolta nei play-out. Ad oggi la maggior candidata a tale indesiderata kermesse è la Polysport Lavagna, ma le cinque squadre sono divise da soli 6 punti e quindi nessuna può ancora dirsi matematicamente salva.
Il Fotoamatore Florence fa parte di questo gruppo e ha una partita da recuperare (in programma il 13 marzo p.v.), ma con la capolista P. F. Firenze che finora non ha concesso soddisfazioni a nessun avversario. Le cestiste di coach Pandolfi sono quindi reduci da un turno di riposo e si ripresenteranno domenica prossima sul parquet del Palazzetto di S. Marcellino (ore 18.15) per cercare di confermare quanto di positivo è emerso nelle ultime gare. Nelle ultime tre partite la compagine viola ha raccolto tre successi, due dei quali in trasferte difficili quali quelle di Lavagna e di Livorno. Domenica prossima avranno di fronte la GMV Ghezzano, formazione sempre ostica e animata da sentimenti di riscossa per cancellare la brutta sconfitta casalinga (34-50) patita sabato scorso contro la Jolly Acli Livorno. Ambedue le squadre cercheranno di conquistare i due punti in palio per allontanare lo spettro play-out ma senza lo stress di essere, vista la posizione in classifica, all’ultima occasione. Si prospetta quindi una gara piacevole e aperta a tutti i risultati, con la tifoseria viola fortemente desiderosa di festeggiare un nuovo successo delle proprie beniamine.
Programma della VII di ritorno
Nico Basket – Named N.8 (03/03), Avvenire 2000 – Costone Siena (03/03), Polysport Lavagna – Le Mura Lucca (03/03), P.F. Firenze – Pontedera (04/03), Il Fotoamatore – GMV (04/03), ACLI Livorno – Don Bosco Figline (04/03).
Classifica
P.F.Firenze* 32, ACLI Livorno e Nico Basket 26, Pontedera 24, Costone Siena e GMV 18, Il Fotoamatore* 16, Named N.8 14, Polysport Lavagna 12, Avvenire 2000 8, Don Bosco Figline 6, Le Mura Lucca 2.
* una partita in meno