Basket B/F : Ancora una vittoria per le ragazze di Coach Pandolfi; peccato che la Fiorentina abbia vinto visto che è continuato il “refrain” di non salutare nemmeno !!!
IL RILANCIO DEL FOTOAMATORE FLORENCE PARTI’ DALLE MIE 3 PRESENZE CON 3 VITTORIE; POI DA “LASSU'” CI STA PENSANDO IL “NOSTRO” CECCA !!! PALA COSMELLI VIOLATO: 57-50 RUBINETTI “SUPER STAR” !!
La Florence aveva iniziato 10-11 ( parziale da partite da esordienti…); poi era parità al 20° ( 24-24) , Nel 3° quarto il “distacco degli ormeggi: 38-46; alla sirena finale sono altri 2 punti per rimpolpare la classifica sul 57-50 finale
Non lascerò mai la Florence; ma farò di tutto per non seguire mai più la Fiorentina ( pardon) Scandicci Basket !!!
Entusiasmo in un ..interno: GRANDI RAGAZZE MIE !!!
JOLLY ACLI LIVORNO 50
IL FOTOAMATORE FLORENCE 57
Parziali: 11-10, 24-24 (13-14), 38-46 (14-22)
Tiri liberi: 14/23 Livorno, 12/15 Florence.
Arbitri: D. Mariotti e T. Venturini
Uscite per Falli: Al Tumi (Florence)
JOLLY ACLI LIVORNO: Balestri, Dodoli ne, Ceccarini 3, Simonetti, Zorzi, Castiglione 3, Tripalo 14, Sparvoli, Costa 24, Fantozzi 6.
Allenatore: M. Pistolesi
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 8, Rubinetti 23, Ciantelli 4, Mascio, Puccini ne, Masi 4, Al Tumi 7, Ciulli 1, Amato 4, Mortelli 6.
Allenatore: M. Pandolfi
Livorno- Deh…”Colpo Grosso” !!!!! Il Fotoamatore Florence torna vittorioso dalla trasferta contro la Jolly Acli Livorno, attuale damigella d’onore della classifica. Dopo una prima metà gara di contenimento, la formazione gigliata ha sferrato l’affondo decisivo nel terzo quarto, riuscendo poi a contenere le velleità di recupero delle padrone di casa e conquistando meritatamente i due punti in palio. Non sono bastati alla Jolly i 24 punti messi a segno da Costa, peraltro quasi compensati dalla fiorentina Rubinetti (23), per continuare la corsa verso i play off e mantenere inalterate le distanze dalla Nico Basket e da Pontedera che ora sono a stretto contatto.
Il primo periodo di gara si mantiene sul filo dell’equilibrio: le due squadre si studiano e viaggiano a ritmi bassi. Le padrone di casa si affidano ai liberi messi a segno da Tripalo (4), Costa (2) e Castiglione (1), mentre le ospiti si mantengono a stretto contatto con le doppie di Amato, Ciantelli e Masi e con la tripla finale di Stefanini.
Stessa musica nel secondo quarto. La Jolly tenta l’allungo con Tripalo (6) e Costa (5) ma Il Fotoamatore è reattivo e riesce ad aggiudicarsi il parziale (14-13) grazie alla coppia Al Tumi – Rubinetti che si spartiscono i canestri (5 punti a testa).
Si va al riposo in perfetta parità (24-24) e già questa è una prima sorpresa vista la differenza di classifica e di stimoli tra le due formazioni.
Ma la sorpresa è ancora maggiore al rientro dopo la pausa. In maniera inattesa Il Fotoamatore preme sull’acceleratore e prende il largo. Le triple di Mortelli (2), Rubinetti e Stefanini (1 a testa) mettono le fondamenta per il parziale 14-22 che spiazza le padrone di casa, tra le quali la sola Costa (10 punti nel quarto) cerca di arginare la marea viola.
L’ultimo quarto si apre sul 38-46 che ancora lascia in sospeso l’esito della gara. La Jolly spara tutte le energie residue per raddrizzare la gara ma sul fronte opposto Rubinetti assume il ruolo di cecchina e mette a segno gli 11 punti necessari e sufficienti per regalare l’inattesa vittoria alla compagine gigliata.