Basket B/F 3° ritorno
IL FOTOAMATORE FLORENCE VORREBBE METTERE LE LIGURI DIETRO ….LA LAVAGNA
Comunicato Stampa FotoAmatore/Florence
Firenze- Le due sconfitte consecutive patite dal Fotoamatore Florence nelle prime due gare del girone di ritorno contro Pontedera e Nico Basket hanno raffreddato gli entusiasmi che erano nati alla fine del girone di andata quando, con quattro vittorie consecutive, la compagine fiorentina era riuscita a venir fuori dalla zona play-out. Va comunque ricordato che Pontedera e Nico Basket occupano attualmente la terza posizione in classifica, dietro P. F. Firenze e Acli Livorno, e non nascondono le proprie ambizioni di accesso ai play-off. La vittoria in queste due gare sarebbe stata oltremodo esaltante ma forse era chiedere veramente troppo. Purtroppo nella formazione gigliata sono riemerse le carenza difensive che avevano condizionato la prima parte del campionato, relegandola nelle parti basse della classifica.
Tornati con i piedi per terra, è ora il momento di rimboccarsi le maniche e riprendere la strada maestra imboccata a fine girone di andata.
Sabato prossimo (ore 20.30) Il Fotoamatore andrà a far visita alla Polysport Lavagna che le è subito dietro in classifica. La partita assume quindi particolare importanza perché una sconfitta riporterebbe la formazione viola in piena zona play-out, mentre una vittoria costituirebbe un importante passo verso lidi più tranquilli.
Va ricordato che nella gara di andata la compagine ligure conquistò una perentoria vittoria (57-49) a Firenze grazie a una De Scalzi scatenata (28 punti per lei), anche se facilitata dalla inesistente difesa gigliata.
Sabato prossimo sarà quindi importante stringere le maglie difensive per arginare il potenziale offensivo della cestista ligure, senza però perdere d’occhio Bianchino e Aldrighetti, ambedue in doppia cifra nel match d’andata.
Programma della III di ritorno
Polysport Lavagna – Il Fotoamatore (3/02), Nico Basket – GMV (3/02), Pontedera – Don Bosco Figline (6/02), P.F. Firenze – Lucca (4/02), Named N.8 – Siena (4/02), Avvenire 2000 – ACLI Livorno (3/02).
Classifica
P.F.Firenze 26, Acli Livorno 22, Pontedera e Nico Basket 18, GMV e Costone Siena 14, Named N.8 12, Il Fotoamatore 10, Avvenire 2000 e , Lavagna 8, Don Bosco 4, Lucca 2.