Basket B/F :trasferta pisana per il Team di coach Pandolfi
IL FOTOAMATORE FLORENCE VA A GHEZZANO A CACCIA DI PUNTI PESANTI
Comunicato Stampa
Firenze- Con le partite dello scorso fine settimana, il campionato di serie B femminile ha superato la boa di metà girone di andata. Nelle sei partite disputate Il Fotoamatore Florence ha raccolto solo due punti (vittoria in trasferta nel derby contro l’Avvenire 2000), uscendo sconfitto nelle altre cinque gare. Il bilancio non è certamente positivo ma se si osserva la classifica si nota che la compagine fiorentina ha avuto un inizio di campionato in salita, incontrando finora le prime 4 squadre in classifica (Pontedera e Jolly ACLI Livorno in casa, Nico Basket e Palagiaccio P.F. Firenze in trasferta) oltre a Polysport Lavagna e Avvenire 2000. Per una formazione che sta lavorando per cercare una propria fisionomia non è quindi stato un avvio agevole.
Consci di quanto sopra detto e degli evidenti miglioramenti nel gioco di squadra che Il Fotoamatore ha evidenziato nelle ultime gare, la seconda parte del girone di andata potrebbe riservare qualche soddisfazione alle ragazze di coach Pandolfi. Il calendario prevede per la compagine viola nei prossimi due mesi tre gare esterne (GMV Ghezzano, Costone Siena e Number 8 S. Giovanni V.no) e due casalinghe (Don Bosco Figline e Le Mura Lucca). Saranno queste le partite cruciali per mettere nel paniere un po’ di punti e per uscire dalla zona bassa della classifica, acquistando la tranquillità e la sicurezza che potrebbero far presagire ad un girone di ritorno più prodigo di successi.
Sabato prossimo alle ore 21 Il Fotoamatore scenderà sul parquet del Palazzetto Comunale di S. Giuliano Terme (Pi) per affrontare la GMV. Le padrone di casa hanno finora raccolto punti nella gara casalinga di inizio campionato contro la Number 8 e nella trasferta a Lavagna. Le partite disputate dalle pisane sono state sempre caratterizzate da bassi punteggi finali, a conferma della rocciosità della loro difesa ma anche di qualche difficoltà nella fase offensiva. Saranno questi gli elementi che le cestiste viola dovranno tenere in considerazione nel programmare le necessarie contromosse. Se i progressi palesati dalle cestiste viola nelle ultime partite verranno confermati, le probabilità di aggancio in classifica delle avversarie potrebbero crescere in maniera importante.
Programma della VII di andata
Pontedera – Palagiaccio P.F. Firenze (2/12), GMV – Il Fotoamatore Florence (2/12), Number 8 – Nico Basket (3/12), Costone Siena – Avvenire 2000 (3/12), Don Bosco Figline – Jolly Livorno (3/12), Le Mura Lucca – Polysport Lavagna (4/12).
Classifica
Palagiaccio P.F. Firenze e Pontedera 12, Jolly Livorno 10, Nico Basket e Siena 8, Avvenire 2000 6, GMV, Number8 S. Giovanni e Don Bosco Figline 4, Il Fotoamatore e Lavagna 2, Le Mura Lucca 0