Basket B/F Prende il via il girone di ritorno
BELLARIA PONTEDERA-FOTOAMATORE FLORENCE
Comunicato Stampa Fotoamatore-Florence
Firenze- Il Fotoamatore Florence ha concluso il girone di andata con una splendida vittoria nella difficile trasferta contro la Named N.8 di S. Giovanni Valdarno, conquistando la settima posizione in classifica, subito sopra la zona play-out. Ha quindi ottenuto un primo, meritato, premio per il percorso positivo intrapreso dalla metà del girone di andata, culminato in 4 successi consecutivi nelle ultime 4 gare. La compagine fiorentina sta superando le difficoltà iniziali legate ai molti cambiamenti nel roster e sta acquistando di giornata in giornata una propria fisionomia, più consona alle proprie potenzialità tecniche e tattiche. Si tratta ora di capire cosa farà da grande questo Fotoamatore, ovvero se ha le carte in regola per aspirare alle prime posizioni della classifica oppure se deve cercare di difendere l’attuale traguardo.
La prima giornata di ritorno darà una prima importante risposta in tal senso. Il Fotoamatore scenderà infatti sabato prossimo (ore 21) sul parquet del Pala Bellaria di Pontedera per affrontare la formazione di casa. Sarà un test particolarmente severo in quanto Pontedera occupa attualmente la terza posizione in classifica (zona play-off) ed è reduce da una bruciante sconfitta casalinga (54-56) contro la Jolly Livorno, damigella della graduatoria.
Per le cestiste viola ci sarà bisogno della massima concentrazione per poter ripetere e migliorare le buone prestazioni delle ultime gare. La posta in gioco è grossa, in quanto una vittoria potrebbe aprire nuove prospettive mentre una sconfitta le ridimensionerebbe notevolmente.
Programma della I di ritorno
Pontedera – Il Fotoamatore Florence (20/01), Le Mura Lucca – Don Bosco Figline (20/01), P.F. Firenze – Siena (20/01), Nico Basket – Jolly Livorno (20/01), Lavagna – Avvenire 2000 (20/01), Number 8 – GMV (21/01).
Classifica
P.F. Firenze 22, Jolly Livorno 20, Pontedera 16, Siena, Nico Basket e GMV 12, Il Fotoamatore 10, Avvenire 2000 e Number8 S. Giovanni 8, Lavagna 6, Don Bosco Figline 4, Le Mura Lucca 0.