Di Gabriele Caldieron
Firenze- Notte fonda sulla Fiorentina Basket: notizia di ieri è la cessione del titolo sportivo a Cecina che dopo la retrocessione disputerà nuovamente è regolarmente il campionato di Serie B.
E l’unione con “Pino Dragons”? Come detto da Borsetti durante la nostra rassegna stampa sul canale 196, del 26/06 il presidente Borsetti ci disse: “Ancora non è ufficiale e non chiamatela fusione, bensì unione” i tempi non erano maturi ma a questo punto tra Piacenti e Borsetti l’accordo verrà ufficializzato imminentemente con Andrea Niccolai head coach coadiuvato da Del Re. Simone Berti sarà il capitano, ed attorno al “Marines” verrà costruita la squadra.
Polemica però attivissima del gruppo principale al seguito delle “Poche Presenze” che hanno organizzato a San Marcellino per il 1 Luglio una sorta di “funerale” di protesta contro questa unione. In sostanza il tifo vuole il grande basket a Firenze in una piazza che merita di tornare ai vecchi fasti della “Neutro Roberts” e della “Liberty Firenze” quando giocatori del calibro di J.J. Anderson infiammavano il Mandela Forum a suon di canestri.