Basket: B/F 2° di campionato
IMPEGNO DURISSIMO IN CASA FOTOAMATORE FLORENCE…SI VA DAL NIKO BASKET
Comunicato Stampa
Firenze- La prima gara di campionato del Fotoamatore Florence ha lasciato la bocca amara. La conferma di buona parte del roster dello scorso anno e l’arrivo di alcune cestiste di comprovato valore (Amato, Masi, Nicola e Puccini) avevano fatto sperare in un inizio più brillante. Domenica scorsa la compagine fiorentina ha capitolato contro un Pontedera roccioso e spumeggiante che ha sgretolato le più rosee aspettative dei fans gigliati. Quanto visto sul parquet ha confermato quanto di buono si sapeva sulle singole cestiste gigliate ma, ancora una volta, la vittoria è andata alla formazione più coesa anche se con minore tasso tecnico. Si dirà che basta avere pazienza ma lo spettro della sconcertante stagione 16-17 ancora aleggia nello spogliatoio viola.
Per riprendersi dallo schock della prima sconfitta sarebbe stato utile avere una seconda giornata soft, ma il calendario è crudele e Il Fotoamatore dovrà andare (sabato 28 ore 21) in trasferta al Palasport S. Pertini di Ponte Buggianese (Pistoia) per affrontare la Nico Basket che la scorsa stagione ha dominato il campionato.
Anche per la compagine pistoiese il campionato non è iniziato bene: domenica scorsa la Nico Basket è uscita sconfitta (61-51) nella trasferta a Livorno contro la Jolly Acli. Questo non aiuterà certamente Il Fotoamatore perché le padrone di casa vorranno subito cancellare la delusione per la sconfitta e quindi avranno un motivo in più per conquistare i due punti in palio. Il pronostico non recita quindi a favore della compagine fiorentina ma la speranza che il Fotoamatore esca prima o poi allo scoperto e ritorni a dare ai suoi fans le soddisfazioni che da troppo tempo mancano è l’ultima a morire.
Le altre gare del secondo turno sono:
Polysport Lavagna – Jolly Acli Livorno (28/10), Pontedera – GMV Ghezzano (28/10), Le Mura Lucca – Costone Siena, Pall. Femm. Firenze – Avvenire 2000 (29/10, primo derby fiorentino di campionato), Number 8 S. Giovanni V. – Don Bosco Figline (29/10).
Classifica dopo il primo turno:
GMV, Pontedera, Jolly, P.F. Firenze, Don Bosco Figline e Avvenire 2000 2 punti, Lavagna, Lucca, Siena, Nico Basket, Il Fotoamatore e Number 8 0 punti
Firenze, 26 Ottobre 2017