Basket: la nuova squadra bianco-viola di Coach Brienza sconfitta con onore a Porretta Terme
CAVEZZO-FLORENCE 64-48
IL FOTOAMATORE FLORENCE 48
ACETUM CAVEZZO 64
Parziali: 16-15, 26-32 (10-17), 44-49 (18-17)
Tiri liberi: 7/11 Florence, 15/17 Acetum.
Arbitri: G. Fiamma e D. Rossi
Uscite per Falli: —
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 4, Bardi, Mascio 10, Palchetti 1, Gabbrielli 15, Arakade, Mortelli, Ciulli 2, Consumi 7, Colantoni 9.
Allenatore: R. Brienza
ACETUM CAVEZZO: Siligardi 6, Bassoli 3, Gasparetto, Balboni 3, Marchetti 11, Righini 2, Finetti ne, Brevini 10, Maini 7, Berra 3, Calzolari 5, Bellodi 14.
Allenatore: C. Carretti
Porretta Terme- Importante amichevole del Fotoamatore Florence nell’ambito della manifestazione “Madonna del Ponte – Basket Day per la patrona del cestista” svoltasi oggi a Porretta Terme (Bo). Tra le varie iniziative programmate nel pomeriggio odierno, alle ore 17 la compagine fiorentina ha affrontatoal Palazzetto ITIS la Acetum Cavezzo, vincitrice lo scorso anno del girone emiliano-romagnolo del campionato di serie B.
Per le ragazze di Coach Brienza si è trattato del primo incontro ufficiale. Nonostante l’assenza di due importanti pedine come Ciantelli e Puccini, le cestiste viola hanno retto bene il confronto per tre quarti di gara, alzando bandiera bianca solo nell’ultimo periodo quando la preparazione ancora approssimativa ha tagliato loro le gambe.
L’Acetum Cavezzo ha mostrato di essere ben più avanti nel percorso di avvicinamento al campionato e ha confermato tutte le potenzialità tecniche che sono note.
Ne è venuta fuori una gara avvincente per almeno tre dei quarti, con il Fotoamatore che ha fatto propri il primo e il terzo parziale, mentre l’Acetum ha restituito pan per focaccia con gli interessi negli altri due periodi.
Per quanto riguarda gli score delle singole cestiste, è da evidenziare la doppia cifra di Gabbrielli e Mascio per le fiorentine e quella di Marchetti, Brevini e Bellodi per le emiliane.
Firenze, 14 Settembre 2019