Il Bsc Grosseto 1952 apre ufficialmente il mercato con l’ingaggio del ricevitore Miguel Lopez
Il Bsc Grosseto 1952 apre ufficialmente il mercato 2025 con l’ingaggio di Miguel Eduardo Lopez, un ricevitore venezuelano, classe 2003, con passaporto francese. Il direttore sportivo Roberto Piccioli e lo staff tecnico guidato dal manager Enrico Vecchi hanno sottoposto il giocatore, che verrà schierato come comumitario, a un provino che si è tenuto nei giorni scorsi allo stadio Simone Scarpelli di via Orcagna.
La società, che nei giorni scorsi ha salutato il capitano Niccolò Cinelli, che ha deciso di prendere altre strade, ha espresso soddisfazione per aver aperto la campagna acquisti con un giovane di buone speranze, che gioca per la nazionale francese.
«Siamo felici – commenta il direttore sportivo Roberto Piccioli – di cominciare la nostra campagna acquisti con un ventunenne di talento come Lopez. Vogliamo allestire un roster competitivo, valorizzando anche il settore giovanile e seguendo le necessità del manager. Ovviamente faremo scelte oculate, in linea con le possibilità economiche della società, ma cercheremo di portare in Maremma giocatori di ottimo livello, per rimanere ai vertici della serie A».
Miguel Eduardo Lopez nel 2024, prima di scegliere il Bsc nella passata stagione, ha vestito la maglia del Kimikawa nella Lega indipendente giapponese, chiudendo con una media battuta di 261 (36 su 138, con un fuoricampo e 13pbc). Nel 2023, invece, ha giocato in Francia con la maglia della Rochelle, mettendosi in mostra con 280 di media (26 su 9, 13pbc).