Softball Europei Under 19 ….ci complichiamo la vita…ma
Repubblica Ceca-Italia 8-5
Sant Boi…E due….!!! Anche la Repubblica Ceca ci batte stavolta dopo una gara più combattuta che con la Gran Bretagna per 8-5.
13 rimasti in base, 3 errori difensivi, questo il “bollettino finale azzurro” con un avvio, come ormai accaduto molte volte nella manifestazione, con il freno a mano tirato: così l’Italia ha perso l’ultima partita del girone dei quarti di finale, contro la Repubblica Ceca. 8-5 il risultato finale di una partita che ha decretato che le azzurrine, se vorranno combattere per il titolo, dovranno vincere almeno altre 2 partite: la semifinale dei perdenti contro la Germania (chi perderà sarà quarta) e la semifinale di recupero contro la perdente della semifinale dei vincenti che giocheranno Gran Bretagna e Repubblica Ceca.
Poi il riscatto italiano che ci da una nuova opportunità di lottare ancora per vincere il Campionato Europeo Juniores 2016.
ITALIA GERMANIA 6-0
A Sant Boi, contro la Germania (che arriva quarta), la squadra di Marta Gambella vince 6-0 con una complete-game shut-out di Laura Bigatton e si dà un’altra possibilità per riportare in Italia un titolo che manca dal 2010. La Germania, già battuta nel girone dei quarti di finale con un 8-1 per manifesta al quinto, non doveva essere un avversario da sottovalutare, ma nemmeno da intimorire e alla fine è stata vittoria netta.
Adesso siamo in attesa di sapere chi tra Repubblica Ceca e Gran Bretagna ancora si “parerà” sulla strada azzurra.
Ma in ogni caso occorrerà poter vedere all’opera un Itaia totalmente diversa.