Baseball: Sta per ripartire il grande Baseball…
IL BBC GROSSETO “ECOPOLIS” SI E’ PRESENTATO IN SALA CONSILIARE IN COMUNE AL SINDACO VIVARELLI COLONNA IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE 196.
Si comincerà televisivamente parlando sabato con il 1° Derby ( 15.30 / 20.30) contro i Lancers Signa
Ogni Giovedi alle 18.30 (circa) sul Canale 196 torna: IL DIAMANTE. Riguardate questa presentazione nella 1° puntata nello “Speciale BBC ECOPOLIS GROSSETO”
di Stefano Ballerini
Le nuove maglie del Bbc Grosseto “targate”Ecopolis
Il campionato della compagine grossetana in DIRETTA SUL CANALE 196 di TeleFirenzeviolasupersport
Grosseto- Ci siamo… stamattina il BBc Grosseto, ripresosi la sua “Dicitura storica” si è presentato in Sala Consiliare davanti al Sindaco Vivarelli Colonna; la cerimonia è andata in DIRETTA LIVE sul nostro canale 196 di Telefirenzeviolasupersport.
Dagli auguri del Sindaco AntonFrancescoVivarelli Colonna, all’assessore allo Sport Rossi, a Claudio Banchi “deus ex machina” della rinascita del BBC, al Vice Presidente Alessandro Chimenti, all’ex giocatore oggi Dirigente tornato a Grosseto Riccardo De Sanctis. Tutti hanno espresso auguri e grande entusiasmo per questa nuova avventura della squadra grossetana.
QUESTO IL ROSTER BIANCOROSSO:
LANCIATORI:
Orlando Junior Oberto , Kevin Sosa, Leonardo Bulfone, Federico Cozzolino, Stalin Stiven Hidalgo, Angel Marquez, Mirko Pancellini, Thony Amoroso
RICEVITORI:
Niccolò Biscontri, Yuri Sarocco
INTERNI:
Riccado Ferretti, Andrea Sgnaolin, Alessandro Fiorentini, Francesco Proietti Petretti, Riccardo Gentili, Danilo Mercuri, Tommaso Giannini, Matteo Maggio
ESTERNI:
Gabriele Chelli, Niccolò Ginanneschi, Damiano Ricucci, Matteo Gianni, Francesco Faccendini, Stalin Stiven Hidalgo.
MANAGER Jairo Ramon Gizzi,
COACH: Luca Moretti, Federico Cipriani, Enrico Franceschelli, Simone Fiorentini, Alberto Massini, Luciano Varricchio,
PREPARATORE ATLETICO : Frabrizio Goracci.
LA 1° AMICHEVOLE:
GROSSETO. Il Bbc Grosseto prosegue la preparazione in vista del debutto in serie A contro i Lancers Lastra a Signa di sabato 22 giugno. I ragazzi di Jairo Ramos hanno disputato sabato allo Jannella un’amichevole di 12 inning contro il Livorno 1948 Baseball di Marco Duimovich, imponendosi per 14-2.
I biancorossi, privi del terza base Gentili e degli esterni Gianni e Faccendini, hanno chiuso il precampionato, mostrando di essere pronti per il campionato. I lanciatori (a cominciare dalle tre riprese del partente Cozzolino, fino ai due ottimi inning del closer Oberto) hanno ripreso ormai confidenza con i battitori, mentre in attacco si sono viste ottime battute, con Mercuri, Sarrocco e Sgnaolin tra i più produttivi. Per precauzione Kevin Sosa è stato fatto riposare dopo che al primo lancio ha palesato un piccolo dolore alla spalla.
«Contro il Livorno, che si è rivelato un buon avversario, con alcuni elementi da tenere d’occhio – commenta il bench coach Luca Moretti – abbiamo fatto ulteriori passi avanti verso l’esordio. Sono venute fuori buone indicazioni dal monte e dall’attacco, privo di due mazze pesanti come Gentili, uno che in A2 batteva 350, e Faccendini. La nostra squadra, che si allena ormai da sei mesi, ha solo bisogno di giocare. D’accordo con il manager Ramos abbiamo comunque deciso, anche per recuperare i giocatori con qualche acciacco, di chiudere qui il precampionato».
«L’arrivo di Thony Amoroso – prosegue Moretti – ci darà ulteriori possibilità di scelta nel bullpen. Il lanciatore venezuelano può giocare come rilievo o partente, come ha fatto con i Bravos de Margarita. Questo ci permetterà di dirottare Oberto nella gara dell’italiano. Amoroso, che ha una veloce da 92-93 miglia, si sta allenando in attesa del visto e Ramos segue a distanza la preparazione».
BBC GROSSETO: Cozzolino (Bulfone, Hidalgo, Marquez, Oberto) lanciatori; Sarrocco (Biscontri) ricevitori; Sgnaolin, Petretti, Fiorentini, Ferretti (Giannini) interni; Mercuri (Ginanneschi), Chelli, Riccucci esterni; Maggio battitore designato.
LIVORNO: Geri (Barni, Fioravanti, Spignese, Persico) lanciatori; Fancellu ricevitore; Persico, Savorelli, Gallo, Pergola interni; Schoch (Resetti), Nello, Fioravanti (Lucattelli); Spignese bd.
ARBITRI: Migliorini, De Lalla, Borselli. —
GIRONE G: IL CALENDARIO:
1 Giornata 22 Maggio 15.30 /20.30
San Marino-Fiorentina Baseball / BBC Grosseto- Lancers Signa
2° Giornata 29 Maggio
Fiorentina Baseball- BBC Grosseto / 30 Maggio 11/15.30 Lancers Signa-San Marino
3° Giornata 5° Giugno 15.30 / 20.30
San Marino- BBC Grosseto / Fiorentina Baseball- Lancers Signa
4° Giornata 12 Gugno 15.30 / 20.30
Fiorentina Baseball- San Marino / Domenica 13 Giugno Lancers Signa- BBc Grosseto
5° Giornata 19 Gugno 15.30 / 20.30
BBC Grosseto- Fiorentina Baseball / San Marino- Lamcers Signa
6° Giornata 26 Giugno 15.30 / 20.30
BBC Grosseto- San Marino / 27 Giugno 11.00/15.30 Lancers Signa- Fiorentina Baseball
Il servizio andrà in uno “Speciale” Giovedi dalle 19 ( minuto più…minuto meno) sul Canale 196 all’interno della nuova serie di servizi sul “batti & Corri” IL DIAMANTE .
Si comincia Sabato allo Jannella con uno dei 2 derby del Girone G Ecopolis BBc Grosseto-Lancers Signa “LIVE” sul nostro Canale 196 . Seguiteci