Sesto Fiorentino- Nella 1° Prima partita Sesto Fiorentino per la Fiorentina, contro le Valmarecchia Piranhas. Un Valmarecchia che si presenta all’incontro con molti nomi illustri, facendo preoccupare le Leonesse ancor prima di scendere in campo.
E infatti gara 1 si apre subito con il botto, Montanari mette a segno una valida di gambe al primo turno, poi ruba la seconda. Con due out, grazie ad un singolo di Salvi, raggiunge la terza, e grazie alla sua velocità segna il primo punto. Su un errore dell’esterno destro rossonero Castellaccio corre fino in terza, portando a casa Salvi. 2 a 0 in apertura e Fiorentina subito a rincorrere. La situazione si sblocca al terzo inning, dove le fiorentine segnano ben cinque punti, grazie anche ad un triplo di Zammarano, che in seguito ad un errore di tiro dell’esterno sinistro neroblu si trasforma in un giro completo delle basi. La Fiorentina segna un altro punto al quarto ed uno al quinto, mettendo al sicuro il risultato della partita, in quanto le Piranhas, dopo lo scossone del primo inning, non sono più riuscite a segnare, grazie anche alla difesa ben attenta dietro le spalle della partente Dall’Aglio, che chiude l’incontro con sette strike out e cinque eliminazioni per la via 1-3.
Da segnalare nel box Zammarano con 1/2 (triplo più errore, 3 RBI) e Salvatici 2/3.
Gara 2 vede l’esordio di Fabbri in pedana per la Fiorentina. Partita che scorre veloce, le difese di entrambe le squadre sono dominanti: la partita si trascina sullo 0-0.
Al quarto inning la prima emozione, le rossonere segnano con Tirelli che approfitta del diversivo creato da Biondi, che si fa intrappolare tra prima e seconda in seguito ad un singolo a sinistra. La difesa delle Piranhas cerca un eliminato, ma non lo ottiene, Fiorentina in vantaggio 1 a 0. Al quinto inning entrano invece sei punti, che portano alla chiusura anticipata della partita per manifesta 7-0, anche se il largo risultato non rende per nulla merito alla bella gara a cui abbiamo potuto assistere.
Da segnalare Brusini 1/2, Tirelli 2/2 e Biondi 1/2 (quest’ultima autrice della battuta che ha permesso di segnare il settimo punto).
Avanti così ragazze, crederci sempre è la chiave!