Proseguono e si concludono i 2 week end dedicati ai recuperi del girone B di serie A per stabilire la formazione che retrocederà in serie B. La Sultan è reduce da 5 successi e vuole chiudere in bellezza. Per i veneti a disposizione tre gare
Annullata definitivamente Red Sox-Montefiascone come lo sarà Montefiascone Grosseto.
Sabato torna in campo anche la serie A di baseball, per disputare le ultime partite del girone B, che non ha scelto ancora la formazione che retrocederà in serie B insieme a Milano (gir. A), Panamed Lastra a Signa (gir. C) e Fiorentina (gir. D).
Rimarranno sicuramente nella massima serie i Sultan Cervignano, che sono passate dal rischio retrocessione al primo posto del raggruppamento grazie a 5 vittorie consecutive, comprese le ultime due casalinghe contro la Tecnovap Verona che ritroveranno in questo fine settimana al “Gavagnin-Nocini” di via Montorio. I veneti hanno necessità di almeno due vittorie per evitare di arrivare a pari punti con Bolzano e gli stessi Dragons a 9 vittorie e 11 sconfitte.
L’ultima gara del girone B si giocherà domenica 26 settembre a Castelfranco Veneto tra i Dragons e Verona, che devono recuperare la seconda partita, rinviata il 1° agosto.
Nella scaletta di questo fine settimana c’è anche Crocetta Parma-Ecotherm Brescia, che di comune accordo chiesero alla Cog di giocare sabato 18. Entrambe le fornazioni hanno però già in tasca la salvezza, con la Farma che cercherà di consolidare il primato nel girone A. Rinviata definitivamente la sfida Paternò-WiPlanet Montefiascone per Covid come poi verrà ufficializzato l’annullamento di Montefiascone Grosseto.
Il programma del fine settimana.
Gir. A: sabato Farma Crocetta-Ecotherm Brescia.
Gir. B: sabato Tecnovap Verona-Sultan Cervignano