Baseball /Softball: Iniziata Mercoledi l’A1, nel week end inizia la stagione 2020 del “Batti & Corri”
LA FIRENZEVIOLASUPERSPORT FIORENTINA BASEBALL ESORDISCE DOMENICAAL “PILASTRO” A BOLOGNA CONTRO GLI ATHLETICS
I Lancers Panamed esordiscono in A2 ospitando sabato Domenica a Signa i Red Sox Paterno’.
IL CANALE 196 trasmetterà tutti gli incontri della Fiorentina e laddove sarà possibile anche quelli della Sestese, con occhi anche verso i Lancers ed il Jolly Rogers Grosseto.
Canale 196 ha ricevuto inoltre l’autorizzazione a trasmettere tutti i match (in differita) dell’A1 rimanendo in attesa della risposta della Federazione per produrre in proprio gli infrasettimanali dell’A1 o il mercoledì o il Venerdì.
Firenze- Dunque ci siamo; la Fibs che ha avuto il “coraggio” di volere fortemente dare inizio ai suoi campionati, ha dato il via in settimana al Campionato di A1 quest’anni a solo 6 squadre: Bologna-Godo (1° giornata 12-4) San Marino- Macerata (8-2) Parma-Collecchio ( 11-4)
Nel week end da gara 2 e 3 a terminare la 1° giornata.
In A2 invece saranno 4 i gironi
A) Cagliari, Settimo, Senago, Bollate e Brescia nel gruppo A,
B) Castelfranco Veneto, Verona, Modena Bolzano nel B,
C)Fiorentina, Sala Baganza, Longbridge, Athletics Bologna, Oltretorrente, nel girone C,
D) Nettuno 1945, Jolly Roger Grosseto, Red Sox Paternò, Lancers, Montefiascone nel D.
2 le amichevoli disputate: entrambe con i Lancers ( 6-2 / 4-4)
Nel Girone C La FirenzeViolaSupersport ( al 5° anno di “Main Sponsor” della Fiorentina) esordisce Domenica a Bologna sul diamante degli Athletics ore 11 e 15.30 con DIRETTE SUL CANALE 196 DI TELEFIRENZEVIOLASUPERSPORT .
Pur alle prese con un difficile periodo Societario grazie alla Testata Giornalistica FirenzeViolaSupersport che ancora ( ed è il 5° anno di sponsorizzazione da “Main Sponsor) la Società bianco-rosso-nera ha potuto allestire una squadra giovane , che pò “scevra” da problemi di retrocessione(quest’anno non previste) e da un campionato accorciato che nel Girone C ha perso Modena dirottata nel B e senza la fase intermedia dell’Intergirone, potrà fare esperienza, cercando di togliersi quante più’ soddisfazioni.
Si parte dai 2 match domenicali al “pilastro” di Bologna contro gli Athletics la squadra presumibilmente più forte.
Di domenica si giocheranno anche le gare con il Longbridge ( sempre a Bologna) e Sala Baganza, le prime due trasferte di fila. Oltretorrente che gioca al “Nino Cavalli” di Parma gioca gara 2 con l’impianto luci.
Con Marco Duimovich nella doppia veste di Allenatore e DS, nella squadra se ne sono andati nel frattempo Niccolò Rassizad e Arbrim Rudaz approdati a Lastra a Signa neo promosso in A2.
Sono arrivati 2 giocatori bolognesi Dall’Olio di Castenaso ed il ricevitore Marco Baccelli propio dagli Athletics più l’esterno Paul Mertens dalla Pianorese.
Se ne sono andati: Sciacca approdato a Modena, Mandolini e Colaianni;
L’’intelaiatura prevede la conferma del “gruppo storico” con Biffoli, Gozzini, Orexis, Tagliaferri, Euridis Martinez, era “nidiata” Krasniqi; ; da Viterbo è tornato confermato iVincenti, poi “Capitan” Buonamici che quest’anno sarà “gelosamente” utilizzato esclusivamente come “Closer.
Questo il Roster 2020
Lanciatori:
Francesco dall’Olio, Lapo Buonamici, Euridis Martinez, Endrit Krasniqi, Albrim Krasniqi, Martin Perez Orexgis ( anche interno) Daniele Meloni ( anche interno) .
Ricevitori: Marco Baccelli e Mergim Krasniqi
Interni; Seon Fasano, Akram El Soufi; Andrea Biffoli, Francesco Cialli, Filippo Anichini, Andrea Savorelli.
Esterni: Paul Mertens, Tommaso Gozzini, Raffaele Bosi, Gabriele Vincenti ( anche interno) Tommaso Panichi.
Le telecronache sul Canale 196 saranno a cura di Stefano Ballerini che ogni Giovedì dalle 17 alle 18 realizzerà anche “Il Diamante” trasmissione preceduta dalla registrata settimanale del match di A1 in cui verranno raccontati tutti i risultati, statistiche numeri di tutti i Campionati e a cui farà seguito la “Notte del Baseball” con le registrate dei match del week end della Fiorentina.
I Lancers Panamed neo promossi in A2 schiereranno questo Roster:
ALBANO SILVANO TERZA BASE PRIMA BASE
BACCILI GIULIO ESTERNO
BARATELLA SIMONE PRIMA BASE ESTERNO
BECATTINI MANUELE RICEVITORE ESTERNO
BELNABE MAICOL LANCIATORE ESTERNO
BINI ALESSANDRO ESTERNO-UTILITY
CANO GUSTAVO INTERBASE SECONDA BASE
DEGL’INNOCENTI GIACOMO LANCIATORE-UTILITY
FERRINI ALESSANDRO LANCIATORE-UTILITY
GERI SIMONE ESTERNO
GRASSI FRANCESCO PRIMA BASE
MARGHERI MANUELE LANCIATORE-RICEVITORE
MENONI LEONARDO LANCIATORE
MEUCCI STEFANO TERZA BASE RICEVITORE
NANNUCCI GUIDO LANCIATORE-UTILITY
NERBINI GABRIELE ESTERNO
ORTEGA STARLIN LANCIATORE
ORTIZ VICTOR PRIMA BASE
PARRINI ANTONIO TERZA BASE-UTILITY
PASQUINI MAOR ESTERNO-LANCIATORE
RASSIZAD NICCOLO ESTERNO-RICEVITORE
REPETTI FLAVIO RICEVITORE-ESTERNO
RUDAJ ARBERIM SECONDA BASE – INTERBASE
Lancers che debutteranno domani pomeriggio alle 15.30 ricevendo i Red Sox Paternò ; gara 2 Domenica mattina ore 10.30.
Il match sarà teletrasmesso Sabato a partire dalle 15.15 sul canale 196 di TeleFirenzeViolasupersport da Stefano Ballerini
Confermate le dirette sui vari Canali 196 o 194; stiamo lavorando anche per poter seguire anche Grosseto e la Sestese Softball la Domenica al suo rientro, dopo un solo anno”di purgatorio” in A1.
Nel Girone D la neo promossa Panamed Lancers Lastra a Signa esordisce domani sabato ospitando alle 15.30 i Red Sox Paternò ( gara 2 ore 10.30 Domenica mattina) . La gara sarà trasmessa in Diretta sul canale 196 di TeleFirenzeviolasupersport
Nell’A1 di Softball si parte domenica mattina con la Sestese che dopo un solo anno di “purgatorio” in A2 è tornata in A1
Girone A) Bollate, Bussolengo, Caronno, Castelfranco e Saronno,
B) Sestese-Collecchio e Pianoro-Forli.
In Serie B/M il Padule Sesto Fiorentino che ha vinto la Serie C è inserito nel Girone B con Rovigo, Cral Mattei, Toselli Yankees, Pianese,e San Lazzaro
L’altro Girone della B delle toscane è il Girone E: Roma Brewers-Lupi Roma; Baseball Grosseto-Livorno Baseball; Academy-Catalana Alghero.
In Serie C Baseball è il Girone C quello che ci interessa con Drakes Capannori-Junior Grosseto; Panamed Lancers-Nuove Pantere Lucca; riposa il Massa
Nel campionato di Softball Serie A2/F Girone B Softball Lucca/Massa-Rovigo; Castionese-White Tigers; Old Parma- Stars Ronchi Legionari.
Nel campionato di Serie B Softball la Fiorentina Softball è stata sconfitta dalla Pianoro 14-1 / 6-3