Grosseto- ED E’ DOPPIETTA BBC ECOPOLIS GROSSETO…!! MA IN GARA 2 L’EPILOGO NON ERA DAVVERO ADATTO AI DEBOLI DI CORONARIE…
L’Ecopolis Bbc Grosseto davanti alle Telecamere di Canale 196 torna a firmare una doppietta vincente , ai danni del Wiplanet Montefiascone, e rimane in vetta al girone D, perlomeno fono a domattina; Ma dopo una “vittoriona” in gara 1 dove in campo c’è stata solo la squadra grossetana 12-1 al 7° per manifesta ( 10 valide/29) la seconda vittoria è arrivata solo al tie-break dopo che i laziali si sono portati sul 3-0 dopo due riprese e hanno resistito sul 3-2 (maturato con un triplo di Sgnaolin) fino al 9° nel quale Fiorentini faceva trovare il pareggio con una volata di sacrificio ed il punto del 3-3 di Proietti/Petretti. Al 10° Montefiascone ripassava avanti 3-4 su un errore di tiro dei maremman alla ricerca di un doppio gioco con un “pass” verso Sgnaolin altissimo; Ma il BBC aveva un cuore grande così…e approfittando di un immediato errore di tiro del Wiplanet sulla battuta in diamante di Mercuri i laziali mettevano 2 errori di seguito sfruttati immediatamente dall’Ecopolis per segnare con Fiorentini il 4-4 e subito dopo con un immenso Chelli ( 6/9 nelle 2 gare) il punto del sorpasso definitivo: 5-4. ( pochino il 5/31 col triplo del “Mio” Capitano. In gara 1 Grosseto invece faceva un sol boccone del WiPlanet Montefiascone (12-1 al 7°) Sgnaolin e compagni la risolvevano con una lunghissima quinta ripresa da nove punti, con 3 cambi sul mound laziale, tantissime basi ball e qualche valida assestata al momento giusto che sommati ai tre segnati in precedenza (due al 2° e 1 al 4°) hanno permesso di chiudere prima del limite. Sorretti da Federico Cozzolino (nona vittoria con 2 hit in 5 riprese) i grossetani hanno firmato undici valide (2/2 Biscontri, 3/4 Chelli), approfittando anche delle otto basi dei pitcher avversari.Con Chelli bene Biscontri 3/7, sarrocco 2/6 schierato di sera sull’esterno sinistro.. Sgnaolin 2/7 col “TRIPLONE REGALE” a rilanciare la squadra nel match nr 2.
Paternò ha invece vinto gara1 (domenica mattina gara2) contro il Longbridge Bologna al termine di un incontra dai continui capovolgimenti di fronte. I siciliani si sono portati sul 4-1 al secondo, prima di trovarsi sul 4-7 a inizio quinto. Dopo aver sistemato il monte di lancio con D’Ignoti (v. 2bv-9bb-8so) i Red Sox hanno messo a segno sette punti tra la parte bassa del 5° e il sesto, andando avanti 11-7. I bolognesi sono riusciti però ad arrivare all’11-9 finale. Tredici le hit del Paternò (2/3 Cavallaro, 3/5 Hatma e Fallica).
DOMENICA 1° AGOSTO: I siciliani soffrono anche in gara 2 battendo il Longbridge 3-2 ri-appaiando il BBc Grosseto in testa al Girone D.