Il Bsc Big Mat Grosseto chiude il mercato con due colpi da novanta, che danno ulteriore spessore a un roster, costituito da un mix di giovani talenti e giocatori d’esperienza di grande livello, che punta a fare da terzo incomodo tra Nettuno 1945 e Bbc Spirulina Becagli. Allo Scarpelli sono arrivati anche l’interno Leomartires Rodriguez e il lanciatore Eddy Garcia Del Toro, che garantiscono al manager Stefano Cappuccini talento, personalità ed esperienza. «Siamo molto soddisfatti – dice Roberto Piccioli, vicepresidente e direttore sportivo del Big Mat Bsc Grosseto – del roster che abbiamo costruito. Backstrom, Faria Acosta, Rodriguez e Del Toro sono e saranno dei valori aggiunti per la squadra, una realtà già ricca in partenza di talenti grossetani. Sono sicuro che i ragazzi potranno togliersi molte soddisfazioni durante questa stagione, continuando a stupire e a giocare un ottimo baseball». Leomartires Reyes Rodriguez, classe 1991, è un interno di origini dominicane che darà un ulteriore peso alla line-up di partenza. In Italia ha esperienze con le maglie di Novara, Nettuno e Parma. Nelle ultime due stagioni, con la maglia del Parmaclima, ha messo insieme 52pbc, 8 fuoricampo e una media battuta di 281 nel 2022 e di 351 nel 2021. Sul monte di lancio di gara2 salirà, invece, il cubano classe 1992 Eddy Abel Garcia Del Toro che in passato ha giocato per il Paternò (4-0, 1.2mpgl, 91so) e il Godo ((7-5, 2.26mpgl e 137so). «Adesso dobbiamo lavorare – spiega Stefano Cappuccini, manager del Big Mat Bsc Grosseto – in maniera serrata. Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato di Serie A e dobbiamo concentrarci anche sui dettagli più minimi, considerando che le prime quattro gare, quelle con Nettuno e Bbc, saranno fondamentali per inseguire il sogno dell’accesso alla poule scudetto».
I due neo arrivati faranno il debutto sabato 8 aprile allo Jannella di Grosseto nel triangolare organizzato dal Bbc: in campo Spirulina Becagli Grosseto, Big Mat Grosseto e Hotsand Macerata.
BASEBALL: BELLE NOTIZIE IN CHIAVE AZZURRA IN CASA BSC
Saranno ben in ventidue gli atleti biancorossi, tra softball e baseball, che sono stati chiamati a partecipare ai vari aduni delle rappresentative della Toscana in vista del Torneo delle Regioni
Grosseto – Incetta di convocazioni per il settore giovanile del Big Mat Bsc Grosseto. La nazionale italiana under 12, per il raduno di Bologna del 10 e dell’11 aprile, ha chiamato a indossare l’azzurro Gianmaria Fontana e Serse Benelli, in vista delle ultime selezioni per l’Europeo 2023. “Il lavoro paga sempre – commenta Cristian Bordo, manager del Villa Croci Bsc Grosseto under 12 -. Per questa ragione dobbiamo continuare ad allenarci e a mettere sempre il massimo impegno in tutti gli allenamenti e gare della stagione. La convocazione di Fontana e Benelli deve essere un motivo in più per tutti i ragazzi biancorossi a migliorarsi e crescere”.
La rappresentativa della Toscana, in vista del Torneo delle regioni, ha convocato ben nove atlete biancorosse per il softball e tredici ragazzi del Bsc Grosseto per il baseball. “Siamo davvero soddisfatti – spiega Roberto Piccioli, vicepresidente e direttore sportivo del Big Mat Bsc Grosseto – delle tante convocazioni che i nostri atleti e atlete stanno riscuotendo dalla Toscana. Ancora una volta ci tengo a sottolineare il grande lavoro dei nostri manager, coach e dirigenti che ci permette di poter vantare un vastissimo numero di giocatori di rilievo nel nostro settore giovanile”.
Per la Little league di softball, che si allenerà a Livorno il 10 aprile, ci saranno: Viola De Gennaro, Ginevra Simoni, Natascia Aquilani, Sveva Miglianti e Francesca Monaci. Mentre per la categoria Junior league sono state convocate Ginevra Fontana, Beatrice Innocenti, Margherita Secciani e Alessia Neosi.
Per il baseball, invece, sempre il 10 aprile ad Arezzo, si ritroverà la Senior e la Junior league. Per la prima categoria sono stati convocati Alessandro Dragoni, Matteo Galli, Alessio Ginnesi, Thomas Lisci, Leonardo Mangani, Lorenzo Orlandini ed Edoardo Porto. Mentre per la Junior league, che si troverà a Lastra a Signa, i biancorossi presenti saranno Gregorio Pugliese e Riccardo Risico.
La Little league, infine, si ritroverà il 25 aprile ad Arezzo e i convocati sono Serse Benelli, Gianmaria Fontana, Alessandro Mangani e Alessio Secciani.