Ottima doppia prestazione per il Bbc Ecopolis Grosseto
Ottima doppia prestazione per il Bbc Ecopolis Grosseto

 

Lastra a Signa- Al “Lastra a Signa Fields” il Bbc Ecopolis Grosseto rialza la testa e brinda ad un doppio “caldissimo…lunghissimo” successo. Nella prima giornata di ritorno i biancorossi di Jairo Ramos hanno fatto un sol boccone del Lastra a Signa (8-0, 18-0 al 7° i risultati) con una netta superiorità offensiva (29 valide complessive) e un monte di lancio che ha concesso le briciole ai Lancers. Nella prima è gara è stato l’interbase Ferretti il grande protagonista: 5 valide (addirittura con 4 doppi) su sei turni alla battuta. I ragazzi di Jairo Ramos Gizzi sono passati subito in vantaggio grazie a due errori che hanno permesso al lead-off Chelli di andare a punto. Sgnaolin e compagni hanno praticamente dato la spalla decisiva agli avversari nel terzo attacco grazie a cinque valide: il singolo di Mercuri ha spinto a casa Chelli (base), prima di correre a casa insieme a Sgnaolin (doppio) sul singolo profondo di Sarrocco. Degl’Innocenti non è riuscito a ripetere la prestazione nel derby con la Fiorentina ed è uscito di scena dopo aver subito il 5-0 sul doppio di Ferretti. Il rilievo Margheri non ha messo un freno al Grosseto che ha allungato grazie ad altre sette hit e a sei basi. Buona la prova di Cozzolino sul monte che ha letteralmente dominato i padroni di casa.

In gara 1 IL BBC segna 16 valide su 41 turni ( 390) con Ferretti assoluto dominatore con 5/6 e ben 4 doppi;  bene ancheChwlli 2/5,  Mercuri 2/4,  Sgnaolin 2/6 1 doppio, Sarrocco ed il bravo Petretti che si “sveglia” dopo 11 turni a secco battendo 2 valide  5 con un gran doppio.

I Lancers piazzano un grande Diaz Diaz con 3/4 1 Doppio, Pasquini 2/4 1Doppio. Geri 1/2 cob 1 doppio.

In gara 2 non c’è mai storia. Bulfone comanda prima di lasciare prima a Marquez poi ad Amoroso per gli ultimi 2 inning con gara sospesa al 7° , mentre Colasante concede troppe basi ball e lascia a Margheri che pur con più “bassi che alti” arriva al 7° dove si sospede per “manifesta”.  Grosseto produce 12 valide su 35 ( 343) con  2 doppi di Sgnaolin ( 2/2) e di Gentili ( 3/4 ed 1 Doppio) . 373 di Mercuri, con i single di Chelli, Ferretti, Biscontri, Petretti ancora.Qui  il divario è stato ancora più marcato: sfruttando i lanci mal controllati del partente Colasante che ha subito i primi due punti nella ripresa d’apertura con un lancio pazzo su Ferretti e sul doppio del capitano Sgnaolin, i maremmani hanno avuto vita facile fin dall’inizio. Al terzo la svolta: nel box per i maremmani sono passati ben quattordici battitori, undici dei quali hanno toccato il piatto di casa base. Una ripresa lunghissima, caratterizzata da un’infinità di palline fuori dall’area di strike di Colasante salvato dal promettente Menoni, che è riuscito a fermare l’emorragia, anche se il Grosseto prima della conclusione ha allungato con altri due punti nella quinta frazione. Visto l’andamento del primo incontro. Bene Bulfone (partente), Marquez e anche Amoroso, utilizzato come closer. Adesso per i maremmani una doppia sfida allo Jannella contro la Fiorentina prima del big match con il San Marino.

Bulfone comanda prima di lasciare prima a Marquez poi ad Amoroso per gli ultimi 2 inning con gara sospesa al 7° , mentre Colasante concede troppe basi ball e lascia a Margheri che pur con più “bassi che alti” arriva al 7° dove si sospede per “manifesta”.  Grosseto produce 12 valide su 35 ( 343) con  2 doppi di Sgnaolin ( 2/2) e di Gentili ( 3/4 ed 1 Doppio) . 373 di Mercuri, con i single di Chelli, Ferretti, Biscontri, Petretti ancora.