L’esultanza di “Paisa’” Vito Friscia: suo il “Grande Slam” al 7° che ci dona la 3° vittoria al 7°. Stavolta dice 14-1 !!
NOTE AZZURRE: Gonzalez 2/3 1 HR 3 PBC; Ferrni 2/4 1 HR; Pizzano 1/5; Friscia 2/4 1 HR (4) 4 PBC; Mercuri 1/2 1 HR; Mineo 1/3, Liberatore 0/2, Deotto 0/0; Celli 0/3, Epifano 1/1 1 DOPPIO, Sellaroli 0/1.
Vinta sul monte dal trio Aldegheri-Garbella-Bassani.
Avigliana- Quello tra Italia e Austria è dunque l’ultimo match della 3° giornata dell’Europeo piemontese con le classifiche che si sono delineate per disegnare i Quarti di Finale. Per ciò che riguarda le “faccende azzurre” si avvera il “classicissimo: Non c’è due senza tre”. Si perchè i “Nostri” demoliscono anche l’Austria. Ad inizio del 7° “basso” mancava un “sol” punticino da battere e portare a casa per chiuderà li per manifesta.Con altre 4 valide ( 10-6 il totale pro azzurri) portavamo a casa altri 4 punti chiudendola al 7° “per manifesta” 14-1
Sono dunque bastati 3 inning giocati da Italia; un primo “big inning” al 2° con un bella sestina scaricata a casa tanto per darci sicurezza dopo la 1° ripresa giocata “così…così..”.
Poi al 6° i ragazzi di Mike Piazza…dopo aver subito il “possibile” punto della bandiera austriaco per il 4-1 “piazzavano” un 2° “mini big inning” stavolta da 4 punti che ci portava sul “più che rassicurante” 10-1.
Occhio però che in fatto di battute valide conducevamo di poco: 8-6, ma stavano bastando “per la 3° bisogna” con anche 1 errore commesso da noi ( !!) …0 per i nostri ospiti.!!!.
Ed allora iniziava il 7° “alto” austriaco che non portava novità. Sarebbe dunque bastato batterci a casa l’11° sigillo per chiuderla li’…Forza Ragazzi ….Detto fatto; Il Line-up azzurro batteva altri 4 rintocchi vincenti sintetizzati dal “Grande Slam” del “paisà” Vito Friscia ancora decisivo portandoci “fuori tiro” definitivamente vincendo la 3° gara 14-1 .
10 valide ( a 6), 4 HR, 1 Doppio il buon bilancio del nostro Blu Team.
Siamo primi del Girone A ( come da super betting). Giovedi il Quarto contro la Croazia.