Nel girone D dunque una vittoria per parte tra l’Ecopolis Bbc Grosseto e l’Academy Nettuno. Nel pomeriggio i laziali hanno fatto scendere Cozzolino (secondo stop di fila) con due punti al passivo (doppio di Bruno al 3° e singolo di Origlia al 5°); i disastrosi rilievi di Bulfone e Hidalgo hanno portato gli ospiti sul 7-0. Frenati per sei riprese da Dini, i grossetani hanno accorciato le distanze non riuscendo però a rientrare in partita.
In garadue il Grosseto parte forte e si issa immediatamente sul 2-0.
Ma Nettuno faceva capitolare sei volte un Kevin Sosa (6rl-5bv-3bb) ben al di sotto ai suoi standard. Il match come detto iniziava nel migliore dei modi per i toscani, che segnavano due volte sul singolo di Sarrocco che manda a punto Mercuri e Sgnaolin. Alessandro Calisi pareggiava però quasi subito al 2°, poi tra il 3° e 4° inning l’Academy si portava prima sul 4-2 poi addirittura sul 6-2. Oberto e Amoroso (10so in 4.1rl) non concedevano più nulla. Al nono l’Ecopolis miracolosamente trovava i quattro punti del pareggio.
9° attacco Grosseto: Bulfone al posto di Ferretti…Bb2″, Mercuri: FF3, Sgnaolin valida 9 la 400° in Serie A Nazionale; base 3 per Gentili; Cambio monte Nettuno; scende Campagna sale Federico Ricci che trova Sarrocco…Bb1″‘ punto forzato del 6-3..andiamooo..con Biscontri K1″‘ Petretti Proietti x Pancellini..Valida a destra da 2 punti 6-5-1… Riccucci…SARROCCO CE LA PAREGGIAAAAAA 6-6 !!! Riccucci Bb3; Chelli F8. Siamo 6-6 si gioca il 10° inning..e all’11° la valida del capitano Andrea Sgnaolin ( prima siglava la valida 800″vita” poi quella nr 400 in Serie A, poi saliva a 801 e 401 battendo un singolo profondo a destra facedo correre a casa base Bulfone dalla 2° base facendo esplodere lo Jannella e al contempo facendo brindare i padroni di casa, che così saliranno a Bologna Domenica prossima in casa del LOngbridge ( si potrebbe giocare l “Gianni Falchi” con i felsinei che potrebbero giocarsi chanches di aggancio sui maremmani per cercare di arrivare poi 2° dietro ai Red Sox che intanto hanno riposato avendo da tempo rinviato il match di Firenze al “Pier Paolo Vita Baseball Stadium” con la Fiorentina a Settembre se davvero servirà.