Baseball/ Softball: Alla “Tuscany Hall” si è appena conclusa l’Assemblea della FIBS
Andrea Marcon rieletto per il 2° mandato
RIELETTO PRESIDENTE ANDREA MARCON CON 6973 voti (58.51%)
Massimo De Luca sconfitto con “l’Onore delle armi ” con 4945
Firenze- Da qualche minuto è stato reso conto il risutato delle votazioni per il rinnovo delle cariche Federali della Fibs.
Voti presenti 12.016, voti validi 11.918 schede bianche 98.
Con 6973 voti per il 58,51% dei voti, Andrea Marcon è stato eletto Presidente della Federazione Italiana Baseball Softball per il quadriennio 2021-24.
Il candidato Massimo De Luca ha ricevuto 4945 voti per il 41,49% dei consensi. All’Assemblea erano presenti il 92% delle società aventi diritto.
Adesso in atto le votazioni per il rinnovo delle altre cariche.
Con la seduta numero 51 svolta a Firenze si è dunque chiuso il quadriennio del Consiglio Federale targato Andrea Marcon. Una seduta aperta dal massimo dirigente federale nel ricordo di Gianni Clerici, giocatore di spicco del baseball italiano a cavallo degli anni ’60 e ’70, e le condoglianze alla famiglia per la sua scomparsa.
Ratificato il verbale del 29 ottobre, la governance della FIBS ha preso atto delle dimissioni dei presidenti di CNA, CNC, CNT e COG come ‘atto dovuto’ con la fine del mandato del Consiglio Federale che li aveva scelti.
Prima della chiusura il Consiglio Federale ha annullato la finale di serie C della zona 1 a causa di alcuni casi COVID in una delle due squadre coinvolte rimandando alla nuova legislatura la decisione sulle promozioni nella categoria superiore.
La seduta si è quindi conclusa con i ringraziamenti del presidente Andrea Marcon al Segretario Generale, ai dipendenti FIBS e a tutti i Conisglieri Federali per il lavoro svolto durante il suo mandato e con le parole di commiato del Consigliere Totoni Sanna che, non avendo presentato la sua candidatura per il prossimo quadriennio, ha chiuso dopo 19 anni ‘di militanza’ la sua esperienza all’interno dell’organo decisionale della FIBS.
Consiglio Federale:
Soldi Roberta, Zuelli Barbara, Mannucci Marco, ALDO PERONACI, Menoni Barbara, Cerchio Luigi, Mignola Gigi Vincenzo.
Atleti: Alessandro Maestri, Castellani Daniela
Tecnici: Alessandro Cappuccini, Marina Centrone
Collegio Revisori: Rigotto Alberto; Carciotto Giuseppe