Sono cominciati i lavori per il rifacimento della pista di atletica dello stadio Bruno Betti in via del Filarete nel Quartiere 4 a Firenze, impianto comunale che è “casa”della Prosport Firenze, lavori annunciati dall’assessore allo sport Andrea Vannucci lo scorso marzo nel corso della Festa dell’atletica toscana in Palazzo Vecchio.
l lavoro consiste principalmente nel rifacimento del manto della pista (costruita nel 2000), ma la grande novità sarà la costruzione di un rettilineo opposto a quello di arrivo, anche per sfruttare nel migliore dei modi la direzione del vento nelle gare di velocità. Inizialmente era prevista anche la costruzione di doppie pedane parallele per il salto in lungo, ma per il momento questa possibilità è stata accantonata. Si lavora anche al rifacimento di una delle due pedane del giavellotto dove era ceduto il terreno sottostante. I lavori sono affidati alla ditta Olimpia di Forlì e la data prevista per il loro completamento è fine luglio.
Obiettivo finale, dopo la ristrutturazione anche dell’impianto dell’Assi Giglio Rosso in viale Michelangelo, sarà quello di avere una pista efficiente in ogni quartiere di Firenze.
Alla fine dei lavori al Bruno Betti sarà possibile lo svolgimento e l’organizzazione di eventi di atletica a carattere regionale o interregionale anche relativi al settore assoluto.