Seconda miglior prestazione in carriera per il lanciatore fiorentino dell’Aeronautica e dell’Atletica Firenze Marathon nel lancio del peso ai Campionati italiani di società Under 23 che qualche giorno fa ha ricevuto la convocazione ufficiale per i Mondiali di Doha (il 3 ottobre la qualificazione). A Rieti scaglia l’attrezzo a 28 centimetri dal primato personale di 20,99 e nella propria serie infila un lancio da 20,03 al secondo turno e un 20,28 finale.
Buon viatico quindi in vista della rassegna iridata in Qatar: “L’obiettivo di oggi era fare più di venti metri nei primi tre lanci, e questo sarà anche l’obiettivo di Doha e il 20,71 va benissimo: gareggiare tanto mi ha aiutato a salire di condizione e prendere fiducia, oltre a crescere tecnicamente grazie alle sensazioni che avverto in gara. I risultati stanno arrivando. Adesso ho iniziato a scaricare, continuerò ad allenarmi come ho fatto tutto l’anno e a Doha arriverò in buona forma”.
Tra le altre vittorie individuali della rassegna c’è anche quella nel salto in lungo con 5,86 di Alessia Bylykbashi (calenzanese tesserata per la Toscana Atl. Empoli Nissan).