L’Asics Firenze Marathon Stadium ancora sotto i riflettori, dopo essere stato designato come teatro del Gloden Gala il prossimo 4 giugno. Da oggi fino a domenica 18 aprile sarà nuovamente sede del raduno azzurro delle prove multiple con tra i convocati Simone Cairoli (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) ormai fiorentino di adozione, Sara Chiaratti (Trionfo Ligure), la livornese portacolori dell’Atletica Livorno Marta Giaele Giovannini , campionessa italiana indoor sia assoluta che Under 23 Lorenzo Modugno (Polisport. Triveneto Trieste), Sofia Montagna (Atl. Vigevano), Lorenzo Naidon (Quercia Trentingrana), Elisa Tosetto (Safatletica Piemonte).
In arrivo anche il raduno di Tirrenia dedicato ai lanciatori, al Centro di preparazione olimpica nel periodo 14-21 aprile, anche come avvicinamento alla Coppa Europa di specialità di Spalato (Croazia) dell’8 e 9 maggio. Tra i convocati i toscani Alessio Mannucci (Atletica Livorno), e Roberto Orlando (Atl. Virtus Lucca).
In raduno, a Siracusa, anche il fiorentino del lancio del peso, Leonardo Fabbri, che oggi sarà ospite in collegamento di “Oltre il calcio” sul canale 196 Supersport Tv e in replica sulle pagine Facebook Oltre il calcio e Firenzeviolasupersport.