Inaugurata questa mattina presso lo stadio Zatopek di Campi Bisenzio la struttura polivalente indoor costruita all’interno dell’impianto. Servirà all’Atletica Campi per svolgervi l’attività invernale in caso di maltempo ma anche alle società di altre discipline per lo stesso scopo.
Erano presenti tra gli altri il sindaco di Campi Emiliano Fossi, Massimo Pieri consigliere del presidente regionale Eugenio Giani sullo sport e su altri temi, l’assessore allo sport del Comune di Campi Alessandro Consigli, l’assessore alle politiche giovanili e innovazione Giorgia Salvatori, il presidente del consiglio comunale di Campi Eleonora Ciambellotti, il presidente regionale del Comitato italiano paralimpico Massimo Porciani, oltre al presidente dell’Atletica Campi Riccardo Bicchi, al presidente onorario Ezio Borborini e ai principali consiglieri.
Nell’ambito della cerimonia è emerso (e confermato dalle dichiarazioni di Fossi) il crono programma per il futuro sviluppo dell’impianto Zatopek. Prossimo step la realizzazione degli spogliatori di servizio alla struttura inaugurata oggi. Poi per il prossimo anno si prevede di avviare l’iter per la realizzazione di una ulteriore struttura indoor con un rettilineo con superficie in tartan per gli allenamenti invernali specifici dell’atletica. Più avanti si prevede di espandere la superfice dello Zatopek costruendo nell’area attigua alla prima curva dopo la partenza e l’arrivo dei 400 metri una ampia zona dedicata ai lanci. Lo Stadio Zatopek di Campi Bisenzio sarà allora così in grado di ospitare eventi anche di caratura internazionale.