Simone Cairoli e Sveva Gerevini si confermano protagonisti e vincono la seconda edizione del Meeting 12+12 Epta-Deca di Firenze. Nel decathlon Simone Cairoli vince con 7139 punti, concludendo l’ultimo decathlon della sua carriera con il supporto e il tifo di tutti i presenti.
In campo femminile va vicino al suo limite personale nell’eptathlon Sveva Gerevini (Carabinieri) con uno score di 5804 punti, seconda prestazione personale in carriera, a poco più di cento punti dal suo primato (5907 due anni fa) e in crescita rispetto all’esordio stagionale del Multistars di Lana (5718 a fine aprile). Dietro di lei la livornese dell’Atletica Livorno Marta Giovannini (5129 punti) e quarta la tesserata per l’altra società di Livorno, l’Atletica Libertas Unicusano, Federica Palumbo con 4965.
Per l’evento ideato e gestito da Riccardo Calcini e dalla Prosport Firenze un bel successo tecnico, dopo il record italiano di salto con l’asta di Roberta Bruni di sabato e anche una ottima gara di lancio del peso di domenica con la vittoria di Riccardo Ferrara (Carabinieri) con 18,78 sul compagno di società Lorenzo Del Gatto con 18,61 e terzo Andrea Caiaffa delle Fiamme Oro con 17,30.
Le immagini e le interviste dell’evento si vedranno domani, martedì 18 maggio in “Oltre il calcio” sul canale 196 dalle 15 e poi in replica sul canale You Tube di Firenzeviolasupersport e sulle pagine Facebook Firenzeviolasupersport e Oltre il calcio.