Terza gara e terzo progresso stagionale per Leonardo Fabbri che sta combattendo per tornare ai suoi livelli dopo il Covid che lo ha colpito a inizio anno. A Padova è arrivato un 20,46 che segnala l’avvicinamento a una forma accettabile in vista dell’Europeo Indoor di Torun in Polonia che comincia giovedì.
Fabbri andrà in pedana per le qualificazioni venerdì alle 11.18. L’eventuale finale è prevista sempre nello stesso giorno nella sessione serale, alle 20.35. Chiaramente per il fiorentino il primo obiettivo è quello di qualificarsi per la finale e cercare di avvicinarsi il più possibile al 21.99 del primato personale, cosa che non avverrà a meno di miracoli sportivi.
Con ben altro spirito si presenta sulla pedana del salto in lungo Larissa Iapichino, reduce dal 6,91 della settimana scorsa, record italiano indoor assoluto eguagliato. Anche la fiorentina entrerà nella rassegna continentale venerdì, alle 12.18 per le qualificazioni. L’eventuale finale è prevista per sabato 6 marzo dalle 19.40.