Atletica, Larissa Iapichino vince nel salto in lungo al Meeting di Stoccolma valevole per la Diamond League. E’ il suo 2°successo di tappa…
Stoccolma- Ancora una grande gara…ancora un successo da incorniciare per l’azzurra Larissa Iapichino che ha vinto la gara del salto in lungo donne della settima tappa di Diamond League, a Stoccolma, con la misura di 6.69 ottenuta proprio all’ultimo salto. Al secondo posto, con 6.66, la tedesca Malaika Mihambo, oro olimpico a Tokyo, terza la serba Ivana Spanovic-Vuleta.
Va detto che prima del salto finale che le ha dato la vittoria, la ventenne fiorentina era comunque in testa dopo il 6.67 che aveva ottenuto al quarto tentativo.
Per la ventenne fiorentina Iapichino si tratta dell’importantissimo secondo successo consecutivo nel massimo circuito mondiale in questa stagione. “È una grandissima emozione poter vincere un’altra tappa di Diamond League e sono molto felice di aver trovato la quadra in una situazione di difficoltà. All’inizio ho combinato qualche disastro, a causa della pioggia, ma poi concetratami bene, sono riuscita a tirare fuori due buoni salti. Fare esperienza in cattive condizioni climatiche è importante, così come lavorare sugli errori, e adoro gareggiare in questo contesto con tutte le migliori al mondo”, ha detto la figlia d’arte.