E’ ancora intenso l’eco dei Campionati italiani di corsa campestre che si sono disputati a Campi Bisenzio lo scorso fine settimana e c’è ancora voglia di gareggiare. L’occasione arriva già domani, domenica 21, e sarà la quinta manifestazione di cross in Toscana dopo le due prove regionali assolute, i Tricolori di Campi e la gara per i Cadetti e le Cadette all’interno dello stadio Zatopek di Campi Bisenzio
L’appuntameanto è quello con i Campionati toscani individuali e di società Master Fidal e il palcoscenico sarà al Parco Ugo Pisa a Marina di Massa.
Il programma prevede le distanze di 4 km per le donne e per le categorie maschili M60 e oltre, con partenza unica alle 10 (160 complessivamente gli iscritti). Poi alle 11.20 gli SM 55 ed oltre sui 6 km (108 iscritti) e alle 12.40 sula stessa distanza gli SM 35, 40 e 45 (133 gli iscritti).
Verrà stilata una classifica per ogni fascia di età con assegnazione dei punti a scalare in base al piazzamento.
La somma dei punti ottenuti complessivamente, in tutte le fasce d’età, da atleti/e della stessa società determinerà la classifica di società valida per l’assegnazione del titolo regionale sia maschile che femminile.
Supersport Tv, canale 196, all’interno di “Oltre il calcio”, farà vedere le immagini dell’evento martedì a partire dalle 15, programma che sarà poi postato sulle pagine Facebook Firenzeviolasupersport e Oltre il calcio sin dal primo pomeriggio di martedì.