Sosteneva Gary Winston Lineker, ex di Everton, Barcellona e Tottenham, che a calcio si gioca per 90′, la partita viene effettuata da due squadre di 11 giocatori e che alla fine vince la Germania.
Vero! Lo testimonia il fatto che Europeo under 21 e Confederations Cup sono state vinte dai tedeschi, non solo, ma che la manifestazione svoltasi in Russia ha visto in campo la squadra B di Low, maestro di tattica e di psicologia.
Gol decisivo in finale contro il Cile, 1-0 il computo finale di quello Stindl, già in gol contro l’ Australia e che i tifosi viola ricordano bene per i 3 gol in quattro minuti al Franchi con il suo Borussia Moenchengladbach.
Nel Torneo Europeo under 20, i tedeschi conquistano il secondo titolo della loro storia. Il gol partita arriva sul finire di un primo tempo dominato dai ragazzi di Kuntz. La Rojita si sveglia nella ripresa, ma non riesce a cambiare le sorti della finale.
Marquez vince al Sachsenring e sale in testa al Mondiale a +5 Vinales e a +6 da Dovizioso. Secondo posto per Folger, terzo Pedrosa davanti a Vinales e Rossi.
Arrivo MotoGP
1. M.MARQUEZ HONDA
2. FOLGER YAMAHA
3. PEDROSA HONDA
4. VINALES YAMAHA
5. ROSSI YAMAHA
CLASSIFICA MOTOMONDIALE GP
1. MARQUEZ (SPA) YAMAHA P.TI 129
2. VINALES (SPA) YAMAHA 124
3. DOVIZIOSO (ITA) DUCATI 123
4. ROSSI (ITA) YAMAHA 119
5 PEDROSA (SPA) HONDA 103
HOCKEY PRATO FEMMINILE ITALIA PER LA PRIMA VOLTA AL MONDIALE
Dopo il 6° posto nel Torneo di Bruxelles, la nazionale azzurra è virtualmente per la prima volta al Mondiale.
MARTINENGHI NUOVO RECORD ITALIANO
Nicolò Martinenghi ritocca di 8 centesimi il suo record italiano sui 100 rana, da 59″31 a 59″23 agli Europei Juniores in corso a Netanja, Israele, tempo che è anche Primato Mondiale Juniores.
Questo tempo è il 5° Tempo assoluto sulla distanza dominata dal britannico Adam Peaty.