Classifica Girone
Ct Firenze 6-6 33 set vinti, 18 subiti
Ct “Ronconi Cesena” 6 3 vinti 2 pareggiati 1 perso
Circolo Tennis Scaligero 6- 3v 2 pareggiati 1 perso)
Antiche Mura Asti 2 vinti -1pareggiato -3persi
Canottieri Lazio 6 2 vinti 4 persi
“Guizzi” Recanati: 6 1 vinto,2 pareggiai 3 persi
“Mario Stasi” Lecce 6 0 vinti, 1 pareggiato, 5 persi
Finale Play Off Promozione in A2
Andata : Sporting Montecatini –Circolo Tennis Firenze 2-4
Ritorno: Circolo Tennis Firenze-Sporting Montecatini 3-1
Risultati finale: Circolo Tennis Firenze-Sporting Montecatini 7-3
CT FIRENZE CHE DOPO 9 ANNI TORNA IN A2
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti alla “Festa della velocità” di sabato scorso a Bellariva e un ringraziamento particolare a tutto lo staff della nostra squadra che ha lavorato al meglio perchè tutto filasse liscio , a Mario Brazzini per il suo lavoro all’elaborazione dei risultati , al giudice arbitro Migliorini e a tutti i componenti della giuria , all staff dei cronometristi che nonostante i tempi fossero lunghi , hanno gestito la manifestazione nel migliore dei modi . GRAZIE A TUTTI .
Luciano.
L’accoglienza dei Veci è stata come al solito impeccabile, così come l’organizzazione puntuale di quello che da sempre è il più importante e partecipato torneo old d’Italia.
Proprio i Veci sono stati gli avversari della prima partita dei fiorentini, che in virtù della maggiore esperienza e abilità hanno vinto per tre mete ad una realizzata da Nino Fialà. È seguito l’incontro con i Passatelli di Ravenna, con i quali hanno perso per una meta a zero, ed infine il torneo dei Ribolliti si è chiuso con i Cavalieri di S. Giorgio di Genova con i quali è finita due a uno – meta di uno scatenato Donze – purtroppo sempre per gli avversari.
Ma al di là dei risultati, che non hanno rispecchiato l’impegno e la volontà espressi in campo, la voglia di essere ancora protagonisti di un evento che incarna lo spirito del rugby in cui gli old biancorossi si riconoscono, è stata come sempre grande da parte di tutti. Per la prossima edizione, magari con un gruppo più numeroso, i Ribolliti sono sicuri di togliersi anche qualche soddisfazione in più sul campo, oltre che fuori – soprattutto a tavola – dove come da tradizione danno sempre il meglio di loro.
Al termine del torneo è stata giocata una partita esibizione tra la selezione veneta Old dei Dogi ed il “Resto del Mondo”, alla quale hanno partecipato le ali gigliate Nino “o’ barone” e Maurizio “ i’ Secco”, dando ulteriore lustro alla compagine fiorentina.
Terzo tempo come sempre sontuoso, con numerosa ed appassionata partecipazione: canti, balli, premiazioni e… persino il karaoke.
CANOTTAGGIO: COSTANZA BONACCORSI RIPRENDE L’ORO IN COPPA DEL MONDO IN SLOVENIA.
Costanza Bonaccorsi
Ceije- Si è conclusa a Ceije in Slovenia la prima tappa della Coppa del Mondo di Canoa discesa, trasferta ricca di soddisfazioni per la nostra Costanza Bonaccorsi e per la canoa azzurra in generale che conquista un oro, due argenti e due bronzi.
Gara classica molto lunga come prima prova del K1 femminile e prima soddisfazione per Costanza, arrivata seconda dietro alla svizzera Melanie Mathys. Una gara che abbiamo imparato non essere la specialità dell’atleta della Comunali Firenze vale quindi un argento, preludio della bellissima prestazione del giorno seguente in una gara in notturna velocissima ed emozionante.
Di notte quindi, in un percorso giudicato non particolarmente difficile, Costanza ha dominato la prova sprint chiudendo in 34.57 e riprendendosi la medaglia d’oro davanti alla Mathys, seconda ad oltre un secondo di distanza, e alla bresciana Matilde Rosa.
“Nella lunghissima gara classica era stata la svizzera Mathys l’unica a battere Costanza – commenta l’allenatore Niccolò Pandolfini. Saranno loro due, con molta probabilità, a contendersi la Coppa del Mondo per la categoria k1 femminile, basata sui piazzamenti delle 4 gare. Da domani Costanza sarà in Francia, a Pau, per le altre due prove della Coppa che si terranno su un canale artificiale molto tecnico – spiega Pandolfini – dove il prossimo anno si disputeranno i Campionati del Mondo sprint”.
Dopo il Mondiale Assoluto e la Coppa del Mondo in questa stagione agonistica non rimarranno poi che le ultime due gare di Campionato Italiano.
Calcio: da Castel Bolognese : 2° turno “Final-Eight”: Fiorentina Bologna
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A-B
Fase Finale a 8 (11/21 giugno 2016)
2°giornata, domenica 12 giugno 2016
I VIOLA DI NUOVO IN CORSA.. L’INTER STACCA IL PASS PER LE SEMIFINALI
Nel girone 1 vittoria della Fiorentina sul Bologna, 4-2 ( doppietta di Gori, Lischi, Sottil) con i viola che riscattano la brutta sconfitta di ieri; l’Atalanta trova il pareggio contro la Roma negli ultimi minuti. Nel girone 2, prima vittoria per la Juventus, che batte nettamente il Napoli; vince anche l’Inter nel finale, che stacca il pass per le semifinali con un turno di anticipo.
Girone 1. Roma-Atalanta 2-2 (3’ Capone (A), 15’ Kastrati (R), 40’ Frattesi (R), 80’ Rinaldi (A); Fiorentina-Bologna 4-2 (6’, 16’ Gori (F), 23’ Djibril (B), 29’ Lischi (F), 35’ Sottil (F), 59’ Pattarello (B).
Classifica: Atalanta 4, Roma 4, Fiorentina 3, Bologna 0
Girone 2. Juventus-Napoli 4-0 (4’e 43’rig. Kean, 11’ Goh, 78’ Mancini); Inter-Città di Palermo 1-0 (76’ Vialetti) Classifica: Inter 6, Juventus 4, Palermo 2, Napoli 0.
3°giornata, martedì 14 giugno 2016, ore 18:00
Girone 1. Atalanta-Bologna (Soprani – San Zaccaria); Roma-Fiorentina (Capanni – Savignano sul Rubicone)
Girone 2. Napoli-Città di Palermo (Bucci – Russi); Juventus-Internazionale (Comunale – San Pietro in Vincoli)
2’ tiro dal vertice destro appena fuori dall’area di Pattarello, palla a lato di poco
5′ Fiorentina in attacco: cross dalla destra di Ranieri, Busi libera in angolo
6′ Fiorentina in vantaggio: Gori ben servito in area trafigge Ravaglia sul primo palo. Fiorentina1 Bologna 0
14′ Fiorentina vicina al gol: cross di Sottil da sinistra, palla al centro per Gori che si gira e tira di prima bella parata di Ravaglia che respinge e nega il gol del raddoppio
15′ Gol Fiorentina: Sottil serve centralmente Gori in area tira, Ravaglia respinge, sulla respinta è bravo il bomber viola a riprendere la palla e insaccarla a porta vuota. Fiorentina 2 Bologna 0
21′ Gol Bologna: bravo Djibril ad approfittare di un errore difensivo, recupera palla in area e infila Satalino. Fiorentina 2 Bologna 1
26’ Ammonito Zaniolo
30′ Gol Fiorentina: sugli sviluppi di un calcio d’ angolo, la sfera finisce sul secondo palo, dove Lischi lasciato solo dalla difesa rossublù segna a pochi passi dal portiere bolognese. Fiorentina 3 Bologna 1
34′ Gol Fiorentina: Sottil in area di rigore, dal versante sinistro lascia partire un tiro che beffa il numero 1 rossublù coperto da un compagno di squadra. 4 a 1 per la Fiorentina
36′ Ci prova il Bologna: tiro dal limite di Negri, blocca tranquillamente Satalino.
Finisce il primo tempo con la Fiorentina in vantaggio per 4-1
41′ Inizia la ripresa: doppio cambio Bologna
42′ Fiorentina vicina al Gol: tiro da fuori di Zaniolo respinto dal portiere, arriva sul pallone Sottil che si “MANGIA” un quasi gol.
45′ Ancora Fiorentina: Conclusione dal limite dell’ area di Sottil palla deviata in angolo
51′ Ci prova il Bologna: Frabotta dal vertice sinistro entra in area mette la palla in mezzo, troppo sul primo palo blocca il portiere viola
57′ Torna ad attaccare la Fiorentina: Militari ben servito in area, lascia partire un tiro al volo, palla sopra la traversa
58′ Gol Bologna: Satalino respinge un diagonale del neo entrato Stanzani, ma non puo nulla sul tiro vincente di Pattarello
62’ Ammonito Frabotta del Bologna
63′ Bologna: ci prova Frabotta su calcio di punizione, palla di poco alta sopra la traversa
65′ Bologna rinfrancato dal gol del 4-2 prova a prendere in mano le redini del gioco, La Fiorentina risponde con azioni di rimessa. Pressione del Bologna, ma la difesa viola è ben attenta. 4 minuti di recupero
Finisce la gara con il risultato di 4-2 per la Fiorentina.
Martedí 14 giugno si disputerà la terza giornata del Girone 1, con la Fiorentina che va a giocarsi la qualificazione ai quarti con la Roma, si può dire una mezza finale per la qualità delle squadre in campo.
Susanna Bonacci
Convocati
1. Novellino Teo 6. Viola Marco
2. Montemurro Paolo 7. Lapucci Tommaso
3. Coppini David 8. Pennisi Lorenzo
4. Capecchi Daniele 9.
5. Fanucci Pietro Cap. Fanucci Pietro
Campionato Lady 40
C.T. FIRENZE VS C.T. L’Aquila 3-0
Convocati
1. Greco C. 6.
2. Marchetti A. 7.
3. Isidori C. 8.
4. 9.
5. Cap. Marchetti A.
Campionato Under 16 Femminile Sq. A
C.T. Giotto Arezzo VS C. T. FIRENZE 0-2
Convocati
1. Parducci E. 6.
2. Tofacchi A. 7.
3. Gori M. 8.
4. . 9.
5. Cap. Balzanti R.
Campionato Under 16 Maschile Sq. A
C. T. Pistoia VS C.T. FIRENZE 0-2
Convocati
1. Allegranti R. 6.
2. Mori A. 7.
3. Sbolci F. 8.
4. 9.
5. Cap. Fanucci F.
Campionato Over 60 Maschile
Tennis Fitness Varese VS C.T. FIRENZE 2-1
Convocati
1. Maffei C. G. 6. Fanucci F.
2. Magni G. 7.
3. Bechi V. 8.
4. Boninsegni R. 9.
5. Versari A. Cap. Magni G.
Campionato Serie D1 Maschile Sq. A
C.T. Giotto Arezzo VS C.T. FIRENZE 4-3
“LIVE”
Baseball :Serie A/Federale
Padule Sesto Fiorentino Anzio 9-6 / 9-4
Finali Nazionali Allievi Nazionali Giornata 1
Girone 1
BOLOGNA ROMA 1-2
ATALANTA FIORENTINA 4-0
Classifica Roma-Atalanta 3 Fiorentina Bologna 0
GIRONE 2
CITTÀ DI PALERMO JUVENTUS 0-0
INTER NAPOLI 3-2
Classifica: Inter 3, Palermo-Juventus 1; Napoli 0
Tennis:
Gara Lady 40 nazionale giocata oggi h. 10,00
C.T. Firenze Vs T.C. Aquila 3 – 0