Lungo week- end di partite per le squadre fiorentine di serie A:
La Fiorentina in campionato espugna Cagliari con un gol di Babacar nel finale, offrendo una prestazione positiva e propositiva.
In Coppa Italia, la corsa della squadra di Pioli si ferma ai quarti.
La Lazio si dimostra, soprattutto nel primo tempo di una superiorità palese e se a questo, aggiungiamo che il migliore in campo dei gigliati è il portiere Dragowski abbiamo una fotografia della gara dell’ Olimpico.
Un gol di Giorgio Torrisi sul filo dell’ultima sirena consente alla Seleco Nuoto Catania di strappare un punto in casa della RN Florenita. Finisce 9-9 ma quanti rimpianti per i ragazzi di Tofani che pagano il 5/14 in superiorità numerica, avanti 8-6 nell’ultimo quarto e 9-8 a due minuti dal termine.
Le Rari Girls, grazie ad un quarto tempo ” spaziale”, parziale 6-2, strappa un pari prezioso a Roma contro la SIS, sugli scudi Allegra Lapi, autore di tre reti coadiuvata da Cotti e Sorbi con due.
Brutto stop, in casa della Saugella Monza per Il Bisonte Firenze, che dopo quattro gare con punti messi in cascina, subisce un 3-0 dalla pur quotata squadra brianzola.
Soliti strappi, con momenti di bel gioco e altri di black out totale, vedi il secondo set, hanno portato alla sconfitta.
Adesso, in una settimana doppio incontro con Imoco Conegliano, il 30 ritorno di Coppa al Palaverde, il 7 gara di Campionato al Pala Mandela.
Sconfitta anche dei Medicei in quel di Viadana.
Tante piccole situazioni di gioco, tanti piccoli e grandi errori, vedi le due mete in fotocopia del Secondo tempo hanno fatto si che i ragazzi di Presutti uscissero con un passivo anche troppo pesante dallo stadio del Viadana.
Alla ripresa del campionato, 6 gennaio, trasferta in quel di Calvisano, squadra campione d’ Italia e favorita con Rovigo al titolo, obiettivo?
Ben figurare, come è stato nella gara di andata.