Di Paolo Caselli
Una Fiorentina “imbarazzante” viene umiliata dall’ Hellas Verona sul prato del ” Franchi”, nelle dichiarazioni di allenatore e Direttore Generale aumenta l’ imbarazzo, nella cronaca e nei resoconti tutti i particolari di una delle sconfitte più umilianti della squadra viola negli ultimi anni, soprattutto perché al cospetto di una squadra di un tasso tecnico minimale.
Altra sconfitta per Il Bisonte Firenze senza punti, tre trasferte con Caprara allenatore, 9 set persi a fronte di 1 solo vinto, a conferma che non erano ne’ Bracci, allenatore, né Marta Bechis, palleggiatrice i problemi di una squadra che adesso è in una posizione ibrida tra play off e salvezza.
Ottima prova della Toscana Aeroporti I Medicei, forse la migliore di questo campionato, al cospetto di un San Dona’ in piena corsa play off scudetto.
Soltanto un pizzico di sfortuna ha impedito ad un’ orgogliosa e disciplinata compagine fiorentina di ottenere una vittoria prestigiosa, ciò non toglie niente al gioco, alla difesa, alla grinta della squadra di Presutti.