Una Fiorentina uscita stordita dalla sosta viene sconfitta a Genova per 3-1 da una Sampdoria apparsa superiore nei singoli, nei reparti, nelle strategie di gioco.
Appariva chiaro che il modulo 3-5-2 si presentava denso di dubbi, acuiti dal fatto che il centrocampo viola con Benassi, Eysseric ed il Badelj di questi tempi non poteva fare da filtro contro la freschezza e la dinamicità di una Sampdoria rivitalizzata dalla sosta dopo il ko di Benevento.
In avanti indisponente Babacar, a vuoto Simeone, inadatto secondo il nostro parere a dimostrare da seconda punta.
Meno male che domenica prossima a Firenze sarà di scena il derelitto Verona, 0-3 in casa col Crotone, attendiamo i viola ad un pronto riscatto.
Prima vittoria per il neoallenatore del Bisonte Giovanni Caprara sulla panchina Fiorentina contro il fanalino di coda Legnano.
Indubbiamente le fiorentine sono apparse nettamente superiori, salvo i soliti passaggi a vuoto, peraltro evidenziati anche dallo stesso Caprara, particolarmente soddisfatto del lavoro in palleggio della novità Laura Dijkema.
Bene i Rari boys di Tofani, che pur con qualche palpitazioni e grazie ad un super Bini domani un Real Mutua Torino, consolidando una classifica che rispecchia in pieno i desiderata della società gigliata.
Ottima vittoria in trasferta contro la Lazio Rugby per il XV di Presutti, Trofeo Eccellenza che si chiude per i Medicei con due vittorie, contro la Lazio e due sconfitte contro le Fiamme Oro.
Salutiamo la meta di Lorenzo Savia che ha sbloccato il match è aspettiamo la gara di sabato prossimo al” Ruffino Stadium- Mario Lodigiani” contro la Lafert San Dona’.
Buio, anzi, nero per le Rari Girls che adesso annaspano sul fondo classifica, il tecnico Sellaroli ha ben di che lamentarsi dell’ operato arbitrale, ma il piatto piange, eccome.