Calcio Primavera
Mercoledi 2° Turno Fiorentina Cagliari Coppa Italia 2 0
Martedi : Giovanissimi Under 15 Pisa Fiorentina 0-3
Gli Under 15 continuano la loro marcia in campionato conquistando la vetta della classifica attraverso la vittoria nella gara di recupero contro il Pisa (partita in programma nella seconda giornata di campionato) imponendosi al “Porta al Piagge” con un secco 3-0. Le reti di questa importante vittoria che consentono il primato in graduatoria a quota 16 punti portano la firma di Gaeta (autore di una doppietta) e Neri.
Calcio: Giovanili Viola
UNA GRANDE PRIMAVERA LA “SVANGA” AL MINUTO 94° CON DIACHKATE’ 2-3
Primavera Cesena Fiorentina 2-3 Maleh 38, Tommasini 43;
Nella ripresa un immenso Trovato prima l’accorciava al 53°, poi la pareggiava all’88° Diackate siglava il blitz viola al 49° st
Questa la formazione scelta da mister Guidi per affrontare il Cesena (ore 14.30 Rognoni di Lizzano):
Satalino, Mosti, Baroni, Chrzanowski, Militari,( convocato in Under 19) Pinto, Maganjic, Diakhatè, Mlakar, Perez, Trovato.
Campionato Primavera 6° turno
LA FIORENTINA VA SOTTO POI RIMONTA E VINCE AL 94° : DOPPIO TROVATO ..DECIDE DIACHKATE’ IN “ULTRA ZONA CESARINI” AL 94° !!
Viola in rimonta al 5° posto
Brescia Lazio 0-3
Cesena Fiorentina 2-3
Latina Spal 3-1
Perugia Milan 0-4
Sampdoria-Verona 3-3
Trapani Spezia 1-2
Vicenza Napoli 1-2
Verona 16, Lazio 13, Sampdoria Milan 12, Fiorentina Latina Spal 10, Napoli 9, Cesena-Vicenza 7, Spezia 5, Perugia Brescia 4, Trapani 0
Under 17 Oggi Juventus Fiorentina 2-1
Vinovo – Terza sconfitta in campionato per gli Allievi Nazionali di mister Cioffi che perdono 2-1 nella gara di recupero contro la Juventus che si è disputata questa mattina alle ore 10.30 sul campo “Ale e Ricky” di Vinovo. Bianconeri in vantaggio con Morachioli al 4′, poi pareggio viola con Meli al 31′ mentre il goal partita arriva al 43′ della ripresa con D’Agostino. La Fiorentina rimane a quota 10 punti in classifica.
Giovanissimi Under 15 Domenica ore 11 Bozzi
Under 16 Domenica ore 15 Trave Fiorentina Spezia
UNDER 18 ECCELLENZA: 5a Giornata
DON BOSCO LIVORNO – FIRENZE VIOLA SUPERSPORT SANCAT FIRENZE 63 – 55 (14-6; 31-22; 45-34)
DON BOSCO: Graziani 19, Bianco 15, Cecchi 11, Thiam 10, Korsunov 4, Bonaccorsi 2, Mameli 2, Cioni, Calvi, Galeani, Casarosa, Pallai. All. Saibene
FIRENZEVIOLASUPERSPORT: Redolfi 15, Gennai 14, Lorbis 10, Carrieri 8, Municchi 4, Ardinghi 2, Costi 2, Bargi, Caselli, Ungar, Colombini, Farolfi ne. All. Corsini Ass. Donnini
Il Don Bosco rispetta il pronostico e batte tra le mure amiche la Sancat Firenze che ha il merito di giocarsela sino agli ultimi minuti. Troppo divario fisico e tecnico tra le due formazioni con i locali che scappano subito via chiudendo il primo quarto sul 14-6. Le prime rotazioni danno slancio alla Sancat che torna sino al meno 2 sul 22-20 prima di venir ricacciata indietro colpa anche dell’impensabile 0/7 ai liberi del primo tempo dei ragazzi di coach Corsini. I biancoblù sembrano sempre sul punto di crollare definitivamente; tornano a -4 dopo la pausa ma vengono respinti da Graziani e Bianco. In apertura di ultimo periodo Don Bosco che vola a +13 ma ancora orgogliosa reazione guidata dagli esterni gigliati, ma è ormai troppo tardi. I ragazzi di Via del Mezzetta sono ancora puniti dalle troppe perse, difetto da cancellare in breve tempo, per tornare quanto prima al successo che i ragazzi meriterebbero per l’impegno e la voglia che sempre gettano in campo.
Sabato
Ore 18 Pallamano 5° turno in A1/M Cingoli-Pallamano Tavarnelle Aggiornamenti su Radio Blù
ore 21 Massa e Cozzile Niko Basket -Florence Basket /F ( Diretta su Radio Blu)
Firenze-Stasera avrà finalmente inizio il campionato di serie B femminile. Sulla linea di partenza si presenteranno 11 formazioni, ancora una volta in numero dispari a causa della defezione da parte di alcune compagini aventi diritto. La provincia di Firenze, che ha la leadership numerica, schiererà 3 formazioni, Il Fotoamatore Florence, la Pallacanestro Femminile Firenze e e l’Avvenire 2000 Rifredi. Tutte e tre le formazioni si presentano con organici di tutto rispetto ma non rientrano nel ristretto novero delle pretendenti alla promozione che, per quanto visto nel pre-campionato, spetta alla Nico Basket di Massa e Cozzile e alla Jolly ACLI Livorno.
Visto che la squadra labronica riposerà alla prima giornata, Il Fotoamatore Florence inizierà il suo campionato proprio con la gara più difficile, la trasferta al Pala Terme di Montecatini Terme contro la Nico Basket. Sabato sera alle ore 21 le due formazioni si fronteggeranno e il pronostico in questo caso è tutto per le padrone di casa.
La compagine fiorentina si è quest’anno molto rinnovata e ringiovanita e quindi ci vorrà molto lavoro prima di avere dei risultati. Se a questo si aggiunge il fatto che Il Fotoamatore non potrà ancora disporre della giovane pivot maltese Al Tumi, si capisce subito che la prima gara di campionato è potenzialmente off-limit per le cestiste viola. Non abbiamo dubbi che le ragazze di coach Pandolfi ce la metteranno tutta per non fare brutta figura: il confine tra la necessità di non sfigurare e la possibilità di fare il colpaccio talvolta si assottiglia così tanto da arrivare ad annullarsi. Provarci è lecito!
Per i tifosi fiorentini consueti flash “live” su Radio Blù con Stefano Ballerini
Domenica :
Rugby ore 15.30 Medicei-Accademia Francescato Aggiornamenti da Jacopo Gramigni
Volley Ore 17 Bisonte Conegliano “Diretta” flash e poi Live di Stefano Ballerini e Fabio Fallai