Dopo aver aperto sul video inchiesta sul Covid 19
Buona sera da Stefano Ballerini Giovedì 9 Aprile 2020
Oggi incentriamo ‘apertura con di seguito:
Whuan: oggi dopo 76 giorni riaperto il distretto cinese da cui tutto scaturì.. ma sono in corso discussioni..e indagini dell’intelligent cinese..vedremo cosa succederà..
La notizia aggiornamento Covid mondo dice che nel mondo saremmo ad 1 milione e mezzo di contagiati. !! Impossibile stabilire il numero dei decessi.
MONDO: Un Intelligent dei servizi segreti American avrebbe avvertito del possibile arrivo di una infezione globale…per il mese di Novembre “sarà un cataclisma” !!
E negli USA si va verso i 15.000 decessi. Altri 2000 morti per il 3° giorno consecutivo 432.000 I contagi. Il Segretario di Stato Michael Pompeo accusa Tramp che non avrebbe fatto nulla per anticipare il tracollo americano di infezioni
Giappone altri 144 casi
In Spagna rallenta la curva dei contatti 683 morti nelle 24 ore ( rispetto ai 757 di 24 ore fa) ; i contagiati sono 152.446
In crescita in Germania 113.296 con 2349 decessi
GB stabili le condizioni del Primo ministro Jonhson sia pur sempre in respirazione assistita
ITALIA: Ok dell’aula di Montecitorio alla manovra del Governo Ha Parlato Matteo Salvini : pur con 142 si 99 no e 4 astenuti E’ una presa in giro per italiani che non avranno un euro !!! Il provvedimento adesso arriverà al Senato.
NOTIZIE COVID 19 ITALIA
Siamo purtroppo con gli ultimi 7 nelle 24 ore a quota 103 di decessi dei medici in Italia 13.552 i contagiati
28 gli infermieri deceduti, sale il numero dei contagi giornalieri che varia tra i 200 ai 300
Morti anche 99 sacerdoti che visitavano dalle varie parrocchie i malati…
Si andrebbe verso altri 14 giorni di stop dopo il 13 Aprile: di fatto se ne andrà tutto il mese di Aprile.
Roma Arrestato un imprenditore romano per turbativa d’asta sull’acquisti di 24 milioni di mascherine
E come rassegna stampa video odierna Ecco altri 6 servizi filmati tratti da You Tube a sintetizzare vari grida di accusa sul nostro Governo:
1) l’Euro parlamentare di Bruxelles Antonio Maria Rinaldi su ciò che potrebbe star per accadere se l’Italia firmasse lo “stramaledetto” accordo del MES
2) La spiegazione portata dal giornalista Gianluigi Paragone anch’esso tratto da You Tube,, Italiani toscani seguite ed immaganizzate bene le sue parole
3 ) Il grido di allarme del Sindaco di Lampedusa messa ancora “sotto scacco” dal possibile arrivo di una nave di una OMG carica di profughi Lampedusa è allo stremo…
4) Ancora una puntata dedicata “MIO/NOSTRO Sindaco di Messina Cateno De Luca che accusa ancora il Ministero degli Interni di “attentare” alla Sicurezza siciliana ma il ministro Lamorgese avrebbe dato l’ok al termine del protocollo a firma del Sindaco di Messina…Ne vedremo delle belle !!!
5) Un appello che ci arriva anche da Spinea da parte della Sindaca di Spinea una cittadina veneta disperata per le troppe persone ancora in giro…
6) Ed un intervento di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia sui prossimi possibili sbarchi di immigrati a Lampedusa e Pozzallo.
Linea alla nostra regia che ringrazio..
—————————————————————————————————————————
2
Dall’Italia : i DATI COVID DI OGGI
Eccoci ai dati Covid 19 italiani di oggi
DATI ITALIANI Casi aperti 143.626 + 4204
96.877 le persone positive + 1695
3605 in Terapia intensiva ( – 88 di ieri)
64.877 in isolamento domiciliare il 67%
Ricoverati con sintomi 28.388
Morti: oggi 610 18.279
Guariti 1979 28.470
Tamponi Italia 853.369
Raccolti in beneficenza 113 milioni 557 mila euro
I dati lombardi
DATI LOMBARDI
Casi totali 54.802 ( + 1388)
Dimessi / guariti 15.706
Attualmente positivi 29.074
Isolamento domiciliare 16.042
Ricoverati con sintomi 11.796
Terapia intensiva 1236
Decessi ( 10.022 ).
LAZIO: trend in leggera salita
Ricoverati con sintomi 1244
Terapia intensiva 198
Isolamento domiciliare 2090
Morti 253
Totale guariti 644
Totale Casi esaminati 4429 positivi
Tamponi 58.107
I dati toscani ricordando il mio aschtagg Bisogna riaprire gli Ospedali di Massa e Carrara.
DATI TOSCANI
Casi: 6552 + 173
Positivi 5703
Isolamento domiciliare 4409
Terapia intensiva 256
Ricoverati con sintomi 1038
Guariti/dimessi 441
Morti 408 7 regione
Tamponi 65461 4 regione
Firenze: Il Sindaco Dario Nardella dopo l’intervento ieri sera a Toscana Tv ha parlato ventilandola possibile chiusura delle grandi distribuzioni nel territorio fiorentino nelle giornate pasquali per evitare sovraffollamenti.
7) IL NOSTRO SERVIZIO DI TOSCANA TV
—————————————————————————————————————————————3
Da Aulla continuano le polemiche portate avanti…giustamente dal Sindaco Roberto Valettini il giorno dopo il crollo del ponte sulla statale 70 che per fortuna per fortuna ha causato solo 2 feriti dei 2 furgoni in transito; da tempo l’Amministrazione aveva fatto presente che erano stati rilevate delle crepe lungo il ponte. I Pompieri stanno poi accertando sull’eventuale scoppio della tubatura del gas che correva sotto il ponte possa aver causato il collassamento della struttura “Scrissi all’ Anas cinque volte..mi risposero dicendomi che tutto era ok.
ELBA: Non ci sono novità; tutto parrebbe tutto sotto controllo restano 8 casi in cura a Livorno. A Rio continuano i tamponi fatti circa 130 tutti negativi…per fortuna.
All’Elba continuano le consegne delle mascherine e dei buoni spesa
Bel gesto a Portoferraio: IL Centro Ufficio Elba ha donato 300 colombe ai dipendenti dell’Ospedale di Portoferraio.
Rinviate anche le Mini Olimpiadi Elbane programmate per il 20 Maggio ; si proverà a trovare una data nell’Autunno prossimo.
E terminando le notizie giornaliere elbane ELBA: Mi permetto di leggere una nota che mi arriva da Porto Azzurro da Alessandro Pugi: noto sportivo, allenatore di una squadra di Calcio a 5 e scrittore..amico mio che trovo emblematica..
:” Erano almeno 20 giorni che non uscivo di casa per andare a fare la spesa a Portoferraio Ho trovato una città aperta con molta gente in giro, pur rispettosa delle regole; fare disciplinatamente le fine davanti ai vari eserciziaperti: Tabaccherie, ferramenta, edicole, vivai, panetterie, chi più ne ha più ne metta…città viva. Allora mi domando: Ma perché tutti gli altri negozie/attività devono restare chiuse..? Qual’è la differenza.. Esistono perciò cittadini di Serie A e Serie B con le rispettive attività..? Non si può tenere aperto un bar, con le stesse regole usate per un panificio ?, O aprire una pasticceria con le stesse regole quale è la differenza..PER FAVORE GOVERNO DACCI DATEMI UNA RISPOSTA..( aggiungo Io visto che conosco personalmente Alessandro) PLAUSIBILE GRAZIE
ELBA : A chiudere l’aggiornamento elbano Ecco un breve video dell’amico Giuseppe Cottone di Marina di Campo vicino di casa mia alla Piana al rientro sull’ Isola dopo un ultimo periodo molto difficile passato in Ospedale a Livorno. Grazie e Forza Giuseppe ben tornato
————————————————————————————————————————————
4
SPORT: aggiornamento dalle varie Federazioni che avrebbero deciso lo stop dei campionati:
La Dorna che gestisce i campionati mondiali di motociclismo starebbe andando verso una possibile cancellazione della stagione;
La Formula 1 automobilistica potrebbe decidere poi partire dalle gare in Europa ventilando anche la disputa dei GP a porte chiuse…ho grossi serissimi dubbi a tal riguardo..
Rugby; Pallamano, Basket ( Regionali, B certi; si sta cercando di salvare la Serie A1 e A2 Ma si va quasi certamente per lo stop definitivo)
Volley Regionale e attività completa interrotta.
La Federazione Italiana Pallavolo ha deciso anche di introdurre le categorie Under 13, 15, 17 e 19 nel volley giovanile, così da permettere ai gruppi che non hanno potuto concludere la stagione di riprovarci l’anno prossimo e inseguire così ambiziosi obiettivi, come la vittoria dello Scudetto femminile o maschile di categoria.
Baseball: La data per il tentativo di dare inizio alla stagione è il 7 per gli allenamenti ed 14 Giugno per i Campionati con tutti i dubbi del caso.
Si attendono gli Stati Generali del Coni a decidere tutto.
Rugby: Riceviamo dai Medicei e al Firenze Rugby 1931
Firenze – Visto il perdurare della criticità sanitaria nel nostro paese, e prendendo atto della delibera della FIR circa la sospensione definitiva della stagione 2019/2020, il Firenze Rugby 1931 comunica l’annullamento dei due tornei previsti presso il nostro impianto nel mese di maggio: il 14° Torneo Francesco Borelli (23/24 maggio), riservato alle categorie Under 6/8/10/12 e il 20° Torneo Città di Firenze (31 maggio) riservato invece all’Under 14, pertanto, non si disputeranno.
La decisione, dolorosa quanto inevitabile, è stata presa in linea con le disposizioni governative e in tutela della salute dei partecipanti sempre molto numerosi.
Per definire modalità e tempi della restituzione delle quote versate si prega di prendere contatto tramite le mail organizzative degli eventi:
DALLA FIFA: IL Presidente Gianni Infantino è stato chiaro: finché c’è il rischio per la salute non si gioca
La Fifa non pone limiti, neanche di mercato, alla stagione attuale ma precisa: “Il calcio in questo momento non è la priorità, non bisogna mettere pressione a nessuno. Finché c’è un rischio non si gioca e se c’è da aspettare una, due, tre settimane aspetteremo il necessario”. le parole di Gianni Infantino durante una diretta Instagram con Ronaldo sono quindi all’insegna della prudenza.
Calcio: Nell’attesa di sapere se e quando poter ricominciare sono cambiate le regole per la determinazione del fallo di mano. l’IFAB avrebbe cambiato alcune regole del giudizio arbitrale:
L’IFAB aggiusta le regole del calcio: ecco le novità per la prossima stagione
Var, fallo di mano, rigori e cartellini: le modifiche stabilite dall’International Board
09 aprile 2020
UNA SINTESI DELLE NORME PIU’ INTERESSANTI:
FALLI DI MANO
– Nel caso in cui l’attaccante tocchi accidentalmente la palla con la mano, sarà penalizzato solo se il gioco termina immediatamente in porta o in un’occasione ovvia a favore dell’attaccante o della sua squadra.
– Al fine di determinare chiaramente il fallo di mano, il limite del braccio è stabilito nel punto inferiore dell’ascella.
CALCI DI RIGORE
– Se il portiere viola le Regole del Gioco, ma la palla non entra in porta o rimbalza sui pali o sulla traversa, il tiro non verrà ripetuto come è stato fatto fino ad ora, a meno che l’infrazione del portiere non abbia chiaramente influenzato il tiratore.
– Se il portiere viene sanzionato e il tiro viene ripetuto, il portiere stesso verrà avvertito per una prima infrazione (durante il gioco o ai rigori) e verrà sanzionato (cartellino giallo) in caso di altra infrazione.
– I cartellini gialli mostrati durante la partita (inclusi i supplemetari) non saranno presi in considerazione nella sequenza degli eventuali calci di rigore. Se vengono mostrati due cartellini gialli allo stesso giocatore, una durante la partita e l’altra nella sequenza dei rigori, appariranno nel registro dell’arbitro come due cartellini e non come espulsione.
– Nel caso in cui il portiere e il tiratore violino contemporaneamente le Regole del Gioco, il tiratore sarà penalizzato.
ARBITRI VIDEO ASSISTENTI (VAR)
– Sarà richiesto un singolo segnale televisivo per eseguire una revisione basata esclusivamente sul VAR.
– Ogni volta che l’incidente da rivedere è soggetto a considerazioni soggettive, l’arbitro deve esaminarlo sul monitor in campo, ovvero analizzare le ripetizioni nell’area di revisione.
– È stato concordato che le competizioni organizzate dalla FIFA devono aderire al protocollo VAR per la sua applicazione uniforme dalla prossima stagione.
– Il Consiglio internazionale ha valutato che in questo momento non è consentito fornire accesso alla procedura decisionale, ad esempio per consentire alle conversazioni tra gli arbitri di essere ascoltate durante la revisione di una revisione.
– In ogni caso, i metodi di comunicazione esistenti dovrebbero essere migliorati al fine di comprendere meglio la procedura di revisione e le decisioni finali degli arbitri.
Eccoci al pianeta viola: Rocco Commisso, durante la diretta a Radio 1 (LEGGI), ha annunciato una nuova iniziativa benefica, farà avere 5000 uova di Pasqua a medici, infermieri e personale che è in prima linea negli ospedali di Firenze come dolce gesto di ringraziamento e riconoscenza per quanto hanno fatto e stanno facendo per le persone che hanno bisogno del loro aiuto.
Il Servizio da Viola Channel col capitano German Pezzella.
—————————————————————————————————————————————
5
Con questo per stasera è tutto grazie alla mia Regia “in remoto” grazie ai supporti di Toscana Tv e Tvr .A domani i consueti 2 appuntamenti giornalieri: Paolo Caselli per la rassegna stampa mattutina il sottoscritto per il TG serale.
9)Vi lascio al servizio serale da casa Savino del Bene Scandicci inviatoci dall’amico Dario Baldi: Il nostro Direttore Generale Francesco Paoletti che risponde a tutte le domande sull’attuale drammatico momento
Mi raccomando State a casa !!