Buonaq sera da Stefano Ballerini
Oggi abbiamo cominciato con un “Parterre du Roix” composto da: MICHELE PORRO, GIANLUIGI PARAGONE, DANIELE CAPEZZONE, E GIORGIA MELONI .
Dal Mondo: altra puntata sulle condizioni di
Kim Jong-un “è malato”: lo ha detto Chiu Kuo-cheng, direttore dell’intelligence di Taiwan (Nsb), in Parlamento. Sulla base delle indiscrezioni dei media internazionali, Kim potrebbe essere gravemente malato o addirittura morto e sul punto, alla richiesta di chiarimenti di un parlamentare, Chiu ha replicato che il leader nordcoreano “è malato”. All’ulteriore domanda se sia ancora vivo, ha sorriso senza rispondere, nel resoconto fatto dell’agenzia statale CNA.
Vorrei ricordavi dopo i contributi fondamentali dati da alla Professoressa Marta Cartabia e dal Prof. Antonio Baldassarre a proposito di una “CONCLAMATA ANTICOSTITUZIONALITA’ dei vari DPCM che ci stanno inchiodando in casa da quasi 60 giorni con questa nota: vi ricordate del Prof. SABINO CASSESE Giurista, Accademico, Giudice Emerito della Corte Costituzionale Ministro del Governo all’epoca del Governo Ciampi Laurato all’Università di Pisa: Attaccò qualche settimana fa anche Lui i DPCM che definì’: frutto di poteri illegittimi, in palese violazione della libertà ; nemmeno la più terribile delle Dittature ha fatto uno scempio tale; OGNI DECRETO NON E’ VALIDO, perché per essere variato ci vuole la firma del Parlamento, che fino ad oggi non stato messo nelle condizioni fi farlo; e dopo il voto del parlamento ci vuole la firma del capo dello Stato e ci aggiungo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e passano altri 30 giorni.Tutto ciò non è stato fatto perciò è tutto ILLEGITTIMO !!!
Coronavirus: Attenzione attenzione…da Malta, “Da ora terremo i migranti al largo – Il governo maltese ha confermato la chiusura dei porti per Covid-19 e deciso che i migranti salvati nella sua zona Sar saranno ospitati su imbarcazioni a 13 miglia dalla costa, fuori dalle acque territoriali. Lo ha reso noto il notiziario in maltese della tv pubblica Tvm, precisando che il governo ha già informato la Commissione Ue della sua decisione. Il Times of Malta ha indicato che per i primi 57 è stato noleggiato un barcone da 34 metri normalmente usato per gite turistiche giornaliere tra Malta e Gozo.
ITALIA:
1° Maggio con sorpresa: la Pandemia sbarca sulle carte bollate: Lo fa per mano dell’Avvocato Cesare Peluso che presenta FORMALE QUERELA AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per “inspiegabile ed irresponsabile inerzia da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Governo, coinvolti nelle loro specifiche competenze e responsabilità nel non informare il Parlamento del prossimo possibile stato di crisi.
La parola adesso passa nelle mani del Tribunale di Roma
Ovviamente vi terremo informati.
Punto 1° Oggi 1° Maggio è arrivata la nuova autocertificazione: allora da stasera lo dico chiaramente: Governo Italiano “farlocco” non votato non eletto con un Premier che si crede onnipotente…AVETE ROTTO LE SCATOLE…DAL 4 MAGGIO NOI ITALIANI CI RIPRENDREREMO LE NOSTRE LIBERTA’.. POI EDREMO COME ANDRA’ A FINIRE. Da domani facendo il Giornalista andrò ai vari Comandi di Polizia Municipale, carabinieri, Guardia di Finanza a far sentire e leggere le dichiarazioni che arrivano dalla Corte Costituzionale..Poi registrando e filmando tutto ve lo farò vedere…
Oggi 1° Maggio: “ l’ultima dichiarazione del “tiranno” Giuseppe Conte…Il mondo del lavoro è messo a dura prova. Tanti vivono con ansia e preoccupazione questa emergenza, fra attività chiuse e prospettive di lavoro a rischio. Molti nella fase più acuta di emergenza, in tanti stiamo lavorando per assicurarci assistenza, soccorso, sicurezza e beni essenziali.
Oltre 4 milioni di persone tornano a lavoro lunedì grazie ai primi risultati delle misure di contenimento: potranno confidare nell’applicazione di rigidi protocolli di sicurezza, su cui saremo intransigenti”
“Il mondo del lavoro è messo a dura prova. Tanti vivono con ansia e preoccupazione questa emergenza, fra attività chiuse e prospettive di lavoro a rischio. Molti nella fase più acuta di emergenza, hanno lavorato per assicurarci assistenza, soccorso, sicurezza e beni essenziali.
Oltre 4 milioni tornano a lavoro lunedì grazie ai primi risultati delle misure di contenimento: potranno confidare nell’applicazione di rigidi protocolli di sicurezza, su cui saremo intransigenti”. Così il premier Conte per l’1 maggio.
“Ci sono stati e ancora continuano alcuni ritardi nelle somme da erogare, come pure complicata si sta rivelando la partita dei finanziamenti. Chiedo scusa a nome del Governo, e vi assicuro che continueremo a pressare perché i pagamenti e i finanziamenti si completino al più presto”, scrive su Facebook il presidente del Consiglio, parlando delle misure contenute nei decreti del governo per far fronte all’emergenza Coronavirus.
“Non farò finta di non sentire i vostri consigli, le vostre sollecitazioni, la vostra rabbia, la vostra angoscia. Non cadono nel vuoto, non sono parole al vento. Sono piuttosto il vento che spinge più forte l’azione del Governo – ha aggiunto -. Credo sia l’unico modo per onorare questo giorno, questo 1 maggio”.
Così il premier Conte per l’1 maggio. SAREMO INTRANSIGENTI….SAREMO INTRANSIGENTI… E’ arrivato il nuovo Duce anni 2020..??? ITALIANI SCENDIAMO IN PIAZZA E’ INAMMISSIBILE..LA COSTITUZIONE QUEST’UOMO LA STA VIOLENTANDO….!!
vi lascio al 1 contributo di oggi ALBERTO BAGNAI
2° Parte:
Le dimissioni del direttore del Dap (Dipartimento Affari Penitenziari) Francesco Basentini non basta a cancellare quanto successo in poche settimane tra carceri in rivolta, morti, evasioni e perfino mafiosi e assassini usciti a decine di galera.
Il ministro Bonafede ( ex Dj) è il primo responsabile: dimissioni! DIMISSIONI..DIMISSIONI DIMISSIONI
Sta succedendo qualcosa di veramente vergognoso. Col prossimo governo che verrà eletto dagli italiani…perché torneremo alle urne toglieremo eliminandoli questa accozzaglia di traditori, dovremo istituire un Tribunale del Popolo per processare quanti stanno attentando alla NOSTRA REPUBBLICA.
Attenzione anche questa è una notizia che non darà nessuno:
Uno strano ed “occulto” Governo come qualcuno lo definisce. “BILDEMBERG” con 128 invitati di cui solo stavolta 6 italiani + i 2 del Consiglio Direttivo:
E STATE ATTENTI AI LORO NOMI TRA QUALCHE ISTANTE…si doveva riunire a Torino a porte severamente chiuse. Ma l’incontro, arriva la notizia dallo stesso Club Bilderberg che ha comunicato al momento della dichiarazione dello stato pandemico da parte dell’OMS che l’incontro annuale è posticipato a data da destinarsi,venendo dunque postadato a causa dell’imperversare del Covid.
Il Gruppo Bilderberg (detto anche Conferenza Bilderberg o Club Bilderberg) è un incontro annuale per inviti di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità nel campo economico, politico e bancario. I partecipanti trattano una grande varietà di temi globali, economici e politici.
Qualcuno l’ha definita una riunione “segreta” fra le personalità più potenti e influenti della Terra con l’obiettivo di stabilire il “nuovo ..un nuovo possibile ordine mondiale”.
Per gli organizzatori della conferenza il Bilderberg è un momento di incontro informale (“non ufficiale”) dove i leader più influenti del momento hanno la libertà di esprimere le proprie opinioni senza i condizionamenti di un’etichetta o di una telecamera.
Nato nel 1954 per volere del banchiere americano David Rockefeller, il gruppo Bilderberg è un summit informale dedicato a discussioni aperte sui grandi temi internazionali tra i membri, industriali, giornalisti, economisti, preti, banchieri, finanzieri.
Decideranno come sempre le sorti politiche ed economiche dei prossimi anni.
Una sorte di grande occhio stile grande fratello.
Il tutto in grande segretezza, in parole povere i potenti del mondo stabiliranno linee guide per milioni di esseri umani.
Club Bilderberg doveva tornare a Torino.Ma arriva il rinvio a causa dell’imperversare del Covid
Ecco chi avrebbe dovuto pagare l’incontro segreto
L’incontro annuale doveva partire il 7 giugno a Torino.
Ancora era sconosciuto il luogo dell’incontro. La curiosità: avrebbe dovuto patecipare anche il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin
Come ogni anno, arriva puntuale. Il Club Bilderberg, il gruppo più chiacchierato del mondo e fonte di legittime domande inevase sulla segretezza dei suoi incontri, si riunirà ancora.
Questa volta nessun hotel all’estero, ma una location (ancora segreta) doveva essere trovata nella città grillina di Torino. Qui 128 invitati al club esclusivo avrebbero dovuto parlare di populismo, Russia, post verità e libero commercio.
Ci sarebbe stato pure un cardinale
Nel sito ufficiale del Bilderberg sono stati pubblicati oggi tutti i nomi degli “eletti” (leggi qui l’elenco completo) e i temi della varie discussioni. Blindati all’interno di chissà quale albergo, ci saranno 8 italiani. Due di loro saranno lì di diritto: si tratta di John Elkan e Lilli Gruber, entrambi membri del “comitato direttivo” della Fondazione. Insieme a loro, a discutere di “disuguaglianza”, “futuro del lavoro”, “intelligenza artificiale” ed elezioni Usa, ci saranno per gli inviati italiani:
Lucio Caracciolo (Direttore di Limes),
Alberto Alesino (economista)
Elena Cattaneo (senatore a vita),
Vittorio Colao (Ceo di Vodafone),
Marianna Mazzucato (professore di economia all’University College di Londra)
e Salvatore Rossi (direttore generale della Banca d’Italia).
La vera sorpresa però arriva dal Vaticano. Insieme al gotha della finanza e delle banche mondiali, infatti, siederà anche
Pietro Parolin, saggio segretario di Stato del Vaticano.
E allora viene da chiedersi: perché il membro del consiglio dei Cardinali di Francesco ha accettato di partecipare a un meeting famoso per tanta riservatezza? Mistero. Peraltro, alcuni già fanno notare una curiosità: la 66esima edizione parte il sesto mese dell’anno (6-6-6) nella “città del diavolo”.
La segretezza del luogo
“Il meeting non è aperto ai giornalisti (se non invitati, ndr) per favorire il più alto livello di apertura e dialogo”. Tradotto: i grandi del mondo potranno parlare liberamente, senza timore di dover rispondere pubblicamente delle loro teorie. Non solo. “Gli incontri – spiega il sito ufficiale – si svolgono secondo la Chatham House Rule, che stabilisce che i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma né l’identità né l’affiliazione degli oratori o di altri partecipanti possono essere rivelate”. Tutto mantenuto nel massimo riserbo.
Normale, poi, che nascano sul Bilderberg le più disparate teorie su cosa si decida (davvero) all’interno di quelle riunioni segrete. In fondo, per quattro giorni (dal 7 al 10 giugno) vivranno a braccetto ministri, industriali, amministratori delegati di multinazionali e i vertici di numerose banche.
Tra loro l’ex primo ministro francese Bernard Cazeneuve, Henry Kissinger (braccio destro di Nixon e molto vicino a Napolitano), José M. Barroso (di Goldman Sachs ed ex presidente della Commissione Ue) e Jens Stoltenberg (segretario generale della Nato).
Per l’Italia in passato hanno partecipato personalità ai massimi livelli della cosa pubblica. Qualche esempio? Mario Monti, Romano Prodi, Umberto Angelli e Franco Bernabè.
Chi paga le riunioni di club Bilderberg?
Fondato nel 1954 da David Rockefeller, il Bilderberg si tiene secondo regole precise: due terzi dei partecipanti arrivano dall’Ue, il resto dall’America del Nord. Gli inviti vengono proposti e decisi dal “comitato direttivo” e sono strettamente personali. Qualche anno fa le telecamere di La7 guidate da Gianluigi Paragone provarono ad avvicinarsi all’hotel dove si teneva la conferenza. Tentativo vano: il muro di sicurezza era impenetrabile. Resta da capire allora chi paghi le spese per l’organizzazione dell’evento. Nel sito ufficiale si legge che “i costi del meeting annuale sono responsabilità dei membri del comitato direttivo del Paese ospitante”. Quest’anno, dunque, tocca agli italiani: a pagare saranno Lilli Gruber e John Elkan.
Questo l’arco del Consiglio Direttivo:
Henri de Castries CASTRIE’(Francia), presidente del comitato direttivo; presidente dell’Istituto Montaigne
Paul Achleitner ACLEITNER (Germania), tesoriere del comitato direttivo; presidente di Deutsche Bank AG
Roger Altman (Stati Uniti), fondatore e presidente di Evercore
José Manuel Durão Barroso (Portogallo), presidente di Goldman Sachs International
Patricia Barbizet (Francia), AD di Artemis
Ana Patricia Botín (Spagna), presidente di Banco Santander
Svein Richard Brandtzæg BRANDTZEG(Norvegia), presidente e AD di Norsk Hydro ASA
John Elkann (Italia), presidente di Fiat Chrysler Automobiles
Thomas Enders (Germania), AD di Airbus SE
Lilli Gruber (Italia), caporedattrice e conduttrice di “Otto e mezzo”, La7
Victor Halberstadt ALBERSTAD (Paesi Bassi), professore di economia alla Università di Leida;
Chairman Stichting Bilderberg Meetings
Connie Hedegaard HEDEGARD (Danimarca), presidente di KR Foundation
Meloni Hobson (Stati Uniti), presidente di Ariel Investments LLC
Kenneth Jacobs (Stati Uniti), presidente e AD di Lazard
Alex Karp (Stati Uniti), AD di Palantir Techno logies
Klaus Kleinfeld KLEINFELD (Stati Uniti), AD di NEOM
Ömer Koç (Turchia), presidente di Koç Holding A.S.
Marie-Josée Kravis (Stati Uniti), presidente di American Friends of Bilderberg; Senior Fellow dell’Hudson Institute
André Kudelski KUDELSKI (Svizzera), presidente e AD di Kudelski Group
Thomas Leysen LEISEN (Belgio), presidente di KBC Group
Zanny Minton Beddoes BEDDOS (Regno Unito), caporedattrice di The Economist
Craig Mundie MUNDI (Stati Uniti), dirigente di Microsoft
Michael O’Leary LERY (Irlanda), AD di Ryanair D.A.C.
Dimitri Papalexopoulos PAPALEXPOULOS(Grecia), AD di Titan Cement Co.
Michael Sabia (Canada), AD di Caisse de dépôt et placement du Québec
John Sawers SAVERS (Regno Unito), presidente e socio di Macro Advisory Partners, ex direttore del SIS
Eric Schmidt (Stati Uniti), presidente di Alphabet Inc.
Rudolf Scholten SCHOLTEN (Austria), presidente del Bruno Kreisky Forum for International Dialogue
Radosław Sikorski SIKORSKI (Polonia), Senior Fellow, Harvard University
Peter Thiel (Stati Uniti), presidente di Thiel Capital
Marcus Wallenberg VALLEMBERG (Svezia), presidente di Skandinaviska Enskilda Banken AB.
Attenzione..chi può tenga sotto controllo da oggi cosa ne deriverà….
Già 5 gli appuntamenti tenutisi in Italia :
4-6 ottobre 1957: Fiuggi, Italia.
2-4 aprile 1965: Villa d’Este, Cernobbio, Italia.
24-26 aprile 1987: Villa d’Este, Cernobbio, Italia.
3-6 giugno 2004: Stresa, Italia.
7-10 giugno 2018: Torino, Italia.
29-31 maggio 1954: Oosterbeek, Paesi Bassi.
18-20 marzo 1955: Barbizon, Francia.
23-25 settembre 1955: Garmisch-Partenkirchen, Germania Ovest.[18]
11-13 maggio 1956: Fredensborg, Danimarca.[18]
15-17 febbraio 1957: St Simons Island, Georgia, USA.
4-6 ottobre 1957: Fiuggi, Italia.[18]
13-15 settembre 1958: Buxton, Inghilterra.[18]
18-20 settembre 1959: Yeşilköy, Turchia.
28-29 maggio 1960: Bürgenstock, Svizzera.[18]
21-23 aprile 1961: Manoir St Castin, Lac-Beauport, Canada.
18-20 maggio 1962: Saltsjöbaden, Svezia.
29-31 maggio 1963: Cannes, Francia.[18]
20-22 marzo 1964: Williamsburg, Virginia, USA.
2-4 aprile 1965: Villa d’Este, Cernobbio, Italia.
25-27 marzo 1966: Wiesbaden, Germania Ovest.
31 marzo-2 aprile 1967: Cambridge, Inghilterra.
26-28 aprile 1968: Mont-Tremblant, Canada.
9-11 maggio 1969: Hotel Marienlyst, Helsingør, Danimarca.
17-19 aprile 1970: Bad Ragaz, Svizzera.
23-25 aprile 1971: Woodstock, Vermont, USA.
21-23 aprile 1972: Knokke-Heist, Belgio.
11-13 maggio 1973: Saltsjöbaden, Svezia.
19-21 aprile 1974: Megève, Francia.
25-27 aprile 1975: Çeşme, Turchia.
22-24 aprile 1977: Torquay, Inghilterra.
21-23 aprile 1978: Princeton, New Jersey, USA.
27-29 aprile 1979: Baden, Austria.
18-20 aprile 1980: Aquisgrana, Germania Ovest.[20]
15-17 maggio 1981: Bürgenstock, Svizzera.
14-16 maggio 1982: Sandefjord, Norvegia.
13-15 maggio 1983: Montebello, Canada.
11-13 maggio 1984: Saltsjöbaden, Svezia.
10-12 maggio 1985: Rye Brook, New York, USA.
25-27 aprile 1986: Gleneagles, Scozia.
24-26 aprile 1987: Villa d’Este, Cernobbio, Italia.
3-5 giugno 1988: Telfs-Buchen, Austria.
12-14 maggio 1989: La Toja, Spagna.
11-13 maggio 1990: Glen Cove, New York, USA.
6-9 giugno 1991: Baden-Baden, Germania.
21-24 maggio 1992: Évian-les-Bains, Francia.
22-25 giugno 1993: Atene, Grecia.
3-5 giugno 1994: Helsinki, Finlandia.
8-11 giugno 1995: Zurigo, Svizzera.
30 maggio-1º giugno 1996: Toronto, Canada.
12-15 giugno 1997: Lake Lanier, Georgia, USA.
14-17 maggio 1998: Turnberry, Ayrshire, Scozia.
3-6 giugno 1999: Sintra, Portogallo.
1-4 giugno 2000: Genval, Bruxelles, Belgio.
24-27 maggio 2001: Stenungsund, Svezia.
30 maggio-2 giugno 2002: Chantilly, Virginia, USA.
15 maggio-18 maggio 2003: Versailles, Parigi, Francia.
3-6 giugno 2004: Stresa, Italia.
5-8 maggio 2005: Rottach-Egern, Germania.
8-11 giugno 2006: Ottawa, Canada.
31 maggio-3 giugno 2007: Istanbul, Turchia.
5-8 giugno 2008: Chantilly, USA.
14-16 maggio 2009: Atene, Grecia.
3-6 giugno 2010: Sitges, Spagna.
9-12 giugno 2011: Sankt Moritz, Svizzera.
31 maggio-3 giugno 2012: Chantilly, USA.
6-9 giugno 2013: Watford Chandler’s Cross (Hertfordshire), Gran Bretagna.
29 maggio – 1º giugno 2014 – Copenaghen Marriott, Danimarca.
11-14 giugno 2015 – Telfs-Buchen, Austria.
9-12 giugno 2016 – Dresda, Germania
1-4 giugno 2017: Chantilly, USA.[21]
7-10 giugno 2018: Torino, Italia.[22]
30 maggio-2 giugno 2019: Montreux, Svizzera.
Prossima data del 2020 è stata posticipata a causa del Corona Virus
Torniamo in Italia…
Attenzione all’ultima “Farloccata” del Governo: a 3 mesi dall’inizio della crisi con gli italiani che non hanno ricevuto quasi niente le industrie che non hanno ricevuto le casse Integrazioni dei loro dipendenti a casa, ecco cosa ripromette il Governo: fase 2: Bonus per acquisti di Monopattini e biciclette… MA VERGOGNATEVI….
Tragedia nelle acque greche:
Mentre stava svolgendo un’esercitazione nelle acque del Mar Ionio, un elicottero della Nato è scomparso tra Italia e Grecia. Sul velivolo viaggiavano 6 militari che, al momento, risultano dispersi. Sono tutt’ora in corso le ricerche del mezzo improvvisamente sparito.
L’avevano chiamata Standing Maritime Group l’esercitazione che l’elicottero canadese della Nato stava effettuando tra l’Italia e la Grecia: mentre sorvolava il Mar Ionio, però, è improvvisamente scomparso. Stava entrando nello spazio aereo quando è sparito dai radar. A bordo si trovavano dai 3 ai 6 militari che attualmente sono dispersi, ma le ricerche no si sono fermate. Il quotidiano locale Greek Reporter ha riferito che si tratterebbe di una prova organizzata dall’Alleanza Atlantica.
CON L’ARRIVO DELLA APP IMMUNI IL GOVERNO VARA IL DECRETO LEGGE ECCOLO:
Nessuna limitazione per chi non la userà e tutte le informazioni verranno cancellate entro il 31 dicembre 2020. Arriva, con il decreto legge del Consiglio dei ministri, la app ‘Immuni’.
Il mancato utilizzo dell’App per il tracciamento anti contagio da Covid-19 non comporta “alcuna limitazione o conseguenza in ordine all’esercizio dei diritti fondamentali dei soggetti interessati”, ha precisato in una nota Palazzo Chigi al termine del Cdm che introduce regole per l’applicazione Immuni.
Piattaforma istituita dal Ministero della Salute – “Il testo prevede che, presso il ministero della Salute, sia istituita una piattaforma per il tracciamento dei contatti stretti tra i soggetti che installino, su base volontaria, un’apposita applicazione per dispositivi di telefonia mobile. L’applicazione sarà complementare rispetto alle ordinarie modalità già in uso da parte del Servizio sanitario nazionale”.
Solo dati necessari su contatti con positivi al Covid-19 – “Il ministero adotterà misure tecniche e organizzative idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato ai rischi elevati per i diritti e le libertà degli interessati, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, assicurando, in particolare, che: gli utenti ricevano, prima dell’attivazione dell’applicazione, informazioni chiare e trasparenti al fine di raggiungere una piena consapevolezza, in particolare, sulle finalità e sulle operazioni di trattamento, sulle tecniche di pseudonimizzazione utilizzate e sui tempi di conservazione dei dati; per impostazione predefinita, i dati personali raccolti dall’applicazione siano esclusivamente quelli necessari ad avvisare gli utenti dell’applicazione di rientrare tra i contatti stretti di altri utenti accertati positivi al COVID- 19, nonché ad agevolare l’eventuale adozione di misure di assistenza sanitaria in favore degli stessi soggetti”.
Sì all’uso di pseudonimi, no alla geocalizzazione – “Il trattamento effettuato sia basato sui dati di prossimità dei dispositivi, resi anonimi, oppure, ove ciò non sia possibile, pseudonimizzati. È esclusa in ogni caso la geo-localizzazione dei singoli utenti; siano garantite su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento nonché misure adeguate ad evitare il rischio di reidentificazione degli interessati cui si riferiscono i dati pseudonimizzati oggetto di trattamento”.
Il dl prevede poi che “la piattaforma sia realizzata esclusivamente con infrastrutture localizzate sul territorio nazionale e gestite da amministrazioni o enti pubblici o società a totale partecipazione pubblica e i programmi informatici sviluppati per la realizzazione della piattaforma siano di titolarità pubblica”.
Dati cancellati entro il 31 dicembre 2020 – Si prevede inoltre che “i dati relativi ai contatti stretti siano conservati, anche nei dispositivi mobili degli utenti, per il periodo strettamente necessario al trattamento, la cui durata è stabilita dal ministero della Salute. I dati sono cancellati in modo automatico alla scadenza del termine” e che “i dati raccolti non possano essere trattati per finalità diverse da quella specificate, salva la possibilità di utilizzo in forma aggregata o comunque anonima, per soli fini di sanità pubblica, profilassi, finalità statistiche o di ricerca scientifica”. Confermata la data, rispetto alla bozza circolata in mattinata, entro la quale le informazioni vengono cancellate. Il testo prevede infatti che “l’utilizzo dell’applicazione e della piattaforma, nonché ogni trattamento di dati personali siano interrotti alla data di cessazione dello stato di emergenza disposto con delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, e comunque non oltre il 31 dicembre 2020, ed entro la medesima data tutti i dati personali trattati siano cancellati o resi definitivamente anonimi”.
ECCO IL 2 CONTRIBUTO CON SALVO CINCOTTA I TERMINI DEI FINANZIAMENTI DI CONTRIBUTO DELLO STATO
3 PARTE
LE REGOLE PER LE PROSSIME VACANZE DI NOI ITALIANI…
Sarà un’estate made in Italy. Vista l’impossibilità di andare all’estero a causa della pandemia globale, gli italiani si preparano a trascorrere le vacanze nelle località del Bel Paese. Già, ma come e dove? Nel decreto del governo in vigore da lunedì, gli spostamenti dalla Regione in cui attualmente ci si trova ad un’altra saranno possibili solo per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. E per tornare nel proprio indirizzo di residenza o domicilio. Ma nei mesi estivi, si potranno raggiungere il mare o la montagna fuori Regione?
I numeri “magici” per la vacanze
Per consentire ai cittadini di poterlo fare, gli scienziati e il governo guardano soprattutto a un numero, come scrive Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera: il famoso “indice di contagio R0” deve essere pari a 0,2, cioè il numero dei nuovi malati da Coronavirus deve essere quasi inesistente: pochi casi isolati e gestibili. Una soglia che potrebbe arrivare tra molti giorni.
FASE 2, COSA SI POTRA’ FARE DAL 4 MAGGIO? DOMANDE E RISPOSTE
Un indicatore fondamentale per determinare prossimi spostamenti nei mesi a venire sarà la capacità di accoglienza delle strutture sanitarie, soprattutto le terapie intensive. Soltanto se ci saranno condizioni ottimali, si potrà autorizzare l’ingresso nella Regione di non residenti. Ma comunque, l’ultima parola spetterà ai governatori.
ASTI- Sfruttavano braccianti agricoli extracomunitari, durante la vendemmia nel Monferrato, pagandoli 3 euro l’ora e facendoli lavorare fino a dieci ore ininterrotte al giorno. Tre presunti ‘caporali’ albanesi sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Canelli (Asti), che hanno denunciato a piede libero altre 5 persone. I tre arrestati erano a capo di una cooperativa di Canelli. Intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, aggravato dalla finalità di discriminazione razziale, le accuse nei loro confronti. Gli stranieri sfruttati arrestati, provenivano in prevalenza da centri di accoglienza per migranti.
Vi do notizie che difficilmente vi comunicano…
Altri 3 suicidi in Italia:
Il 1° in Puglia a Vernole un imprenditore del settore ortofrutticolo di 66 anni.Ad indagini in corso avrebbe lasciato un biglietto di spiegazioni
Il 2° a Vigevano un 50enne depresso dal lungo periodo di “clausura” casalinga
Il 3° ad Aprilia Roma; 79anni che in piena notte si è buttato dal balcone di casa.
Ma ve ne sarebbero perlomeno altri 5 sto cercando conferme oltre ai primi 4 di cui vi avevo dato notizie nei giorni scorsi.
Nessuno da notizie a tal riguardo….
Terremoto nelle ultime ore a Mondello in Sicilia vicino ad Ortigia: valutato 3.5 è stato localizzato a 17 Chilometri di profondità; avvertito, ma senza al momento segnalazioni di eventuali problematiche..
Una brutta notizia arriva da Brescia: Un gruppo di medici albanesi al termine della loro missione stava festeggiando in un albergo; sono arrivate le forze dell’ordine elevando a testa una multa di 500 euro con attigua denuncia. !!
Di do un altra dritta…
Qualche tempo fa “paventando” come avvenne tempo fa che il Governo studierebbe un altro prelievo non autorizzato dai nostri conti bancari devo scritto alla mia banca queso mail certificata:
Buon giorno
Sono Stefano Ballerini detentore di 1 conto corrente presso la vostra filiale.
A fronte delle notizie in mio possesso, scanso equivoci vogliate prender nota del mio “IMPUT/ ORDINE/RICHIESTA “.
NON AUTORIZZO NESSUN PRELIEVO “FORZOSO” IN NESSUNA MANIERA TANTOMENO COM SOSTITUTO D’IMPOSTA NON DA ME AUTORIZZATO.
Il mio conto correnti è da ieri attenzionato i saldi vengono fatti di continuo.
Se scoprissi che in una “nottetempo” mi trovassi prelevata qualsiasi cifra provvederò a recarmi dal Procuratore della Repubblica, denuncerò lil vostro Istituto e dopo con una raccolta firme un “class-action” contro il Governo.
Spero sia chiara la mia richiesta.
Cetto della vostra attenzione vi ringrazio augurandovi a Tutti BUONA PASQUA
Stefano e Paola Ballerini
Sapete cosa mi hanno risposto:
Buongiorno Sig. Ballerini,
prendo atto della sua richiesta dell’11/04/2020.
Ad oggi non ci è pervenuta alcuna comunicazione o circolare relativa ad eventuali prelievi forzosi/straordinari dai conti correnti dei cittadini. Tuttavia, se il Governo o il Parlamento dovessero legiferare in tal senso, il nostro Istituto potrà solo adeguarsi alla normativa .
Distinti Saluti.
Ed allora ho contro-battuto:
Buon Giorno
parlerò con i miei legali; in attesa di notizie in tal merito credo che provvederò a chiudere i miei conti correnti che verranno salvati in altra maniera.
Questione imprescindibile di diritto.
Vi farò sapere
Stefano Ballerini
Italiani organizzatevi….poi non dite che non ve lo avevo detto….
Terza interruzione con il servizio giornaliero che ci arriva da Toscana Tv saluti di Rossi Nardella per il 1° Maggio
4°parte con i dati
COVID MONDO:
La soglia delle persone guarite dal coronavirus a livello mondiale ha superato oggi 1° Maggio il milione: è quanto emerge dal conteggio aggiornato pubblicato dalla Johns Hopkins University.
Secondo i dati raccolti dall’università americana, i guariti sono ora 1.014.809, mentre i morti sono 233.405 a fronte di un totale di 3.257.520 casi.
Torna purtroppo a salire il numero giornaliero dei morti negli Stati Uniti: nelle ultime 24 ore, secondo la Johns Hopkins University, sono stati 2.502 rispetto ai 2.200 del giorno precedente. In totale il numero delle vittime è’ salito a 60.876 mentre i casi di pazienti contagiati sono 1.036.652.
COVID ITALIA Vi ricordo che quella di ieri è stata l’ultima conferenza stampa della Protezione Civile che sentitasi messa in un angolo, contestata dalle domande della stampa ha deciso di chiudere definitivamente le comunicazioni settimanali dopo averle ridotte a 2. Ma Noi continueremo a darvi tutti i numeri tutti i giorni.
CASI TOTALI 207.428 + 1965
POSITIVI 100.943
TERAPIA INT. 1578
ISOLAMENTO DOMICILIARE 81.796
RICOVERATI CON SINTOMI 17.569
MORTI 269 = 28.236
DIMESSI. 78.249
TAMPONI 2.053.430
COVID LOMBARDIA
CASI TOTALI 76.469 + 737
POSITIVI 36.473
TERAPIA INT. 563
ISOLAMENTO DOMICILIARE 29.282
RICOVERATI CON SINTOMI 6628
MORTI 88= 13.860
DIMESSI. 26.136
TAMPONI 390.644
COVID TOSCANA
CASI TOTALI + 543 9945
POSITIVI – 211 =5373
TERAPIA INT. -2= 124
ISOLAMENTO DOMICILIARE – 183= 4729
RICOVERATI CON SINTOMI -26= 520
MORTI +12 = 854
DIMESSI. + 292 3218
TAMPONI 146.456 4° dato
SPORT: LANCIO IL MESSAGGIO DI CHIESA…
Federico Chiesa
Vi lascio con un nuovo Video/Chat in casa ACf Fiorentina stavolta con Christian Quame.
E con 1 nuovo Video curato dalla FIBS Federazione Italiana Baseball Softball
Eccoci in casa Medicei Firenze
Rugby: Ecco il 1° Ospite della nuova Chat dei Medicei/Firenze Rugby 1931: il capitano Matteo Maran a cura di Paolo Caselli
Grazie a domani.