Buona sera da Stefano Ballerini
INOLTRIAMO UNA SUPER DOVEROSA SMENTITA: CI VIENE COMUNICATO CHE NON C’E’ NESSUNA AMMENDA NE SANZIONE PER ” FUORI DEL CORO”
Oggi Tg lunghissimo ed importantissimo: il Jolly prestigiosissimo Il Presidente Emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre… Michele Porro, Gianluigi Paragone, Il Senatore Borghi, Il Generale Antonio Pappalardo, il Carabiniere Cecchini, la Senatrice Giorgia Meloni ed il Senatore Matteo Salvini e per finire 4 minuti del convulsissimo avvio dell’intervento in Parlamento ieri sera del 1° Ministro l’ultra contestato Giuseppe Conte.…
Cominciamo ricordandoVi ricordo le parole di Marta Cartabia, Presidente della Corte Costituzionale, 5° carica dello Stato che vi avevamo già dato ieri ma che oggi rafforzano le nostre posizioni di contrarietà ed opposizione a questo Governo “farlocco” e a tutte le sue Decisioni baciate da tutti gli italiani e non solo…
ROMA – Dunque oltre ai vari pareri politici e di esperti costituzionalisti, l’avvertimento più pesante all’abitudine del premier Conte di procedere a forza di Dpcm viene dalla Presidente della Consulta, Marta Cartabia. Nella relazione annuale sul funzionamento della Corte si legge questo passaggio illuminante: «Anche in piena fase di emergenza da coronavirus, il sistema istituzionale e giuridico resta quello previsto dalla Costituzione, nella quale non c’è spazio per alcun diritto speciale in tempi speciali. Semmai, la crisi si contrasta rafforzando ancora di più la collaborazione e il coordinamento fra le varie istituzioni, dal Parlamento al Governo, dalle Regioni alla magistratura. La piena attuazione della Costituzione – si legge in un passo centrale del documento – richiede un impegno corale, con l’attiva e leale collaborazione di tutte le istituzioni, compresi Parlamento, Governo, Regioni, Giudici. Questa cooperazione è anche la chiave per affrontare l’emergenza».
Infatti, sottolinea la presidente della Consulta, «la Costituzione non contempla un diritto speciale per i tempi eccezionali; e ciò per una scelta consapevole. Ma offre la bussola anche per ‘navigare per l’alto mare aperto’ nei tempi di crisi, a cominciare proprio dalla leale collaborazione fra le istituzioni, che è la proiezione istituzionale
della solidarietà tra i cittadini».
Una bacchettata micidiale alla prassi anticostituzionale del premier dalla pochette ben stirata, ma anche a tutti quelli che questa prassi hanno sopportato e agevolato, a partire da Mattarella, dalla magistratura allineata e da buona parte delle sinistre interessate a tenere sotto chiave il popolo italiano.
Ci aggiungiamo il parere di Sabino Cassese Giurista, Accademico e Giudice Emerito della Corte Costituzionale
Ma a queste affermazione oggi caliamo il Jolly o Asso chiamatelo come volete:
Antonio Baldassarre
Da Radio Rai abbiamo trovato il parere di Antonio Baldassarre Presidente Emerito della Corte Costituzionale La notizia è bellissima ed importantissima; solo la fine “stona” Le multe elevate a noi Cittadini da un atto definito Anti Costituzionale “sarebbero dure” da eliminare; possiamo fare ricorso, ma… ma comunque è un altra affermazione che mette sia Conte che anche il Presidente della Repubblica ( attualmente invisibile) in in angolo…
Linea all’audio della nostra regia
2° Parte
E parliamo del Presidente del Consiglio, l’odiatissimo Giuseppe Conte:
E Dopo averci raccontato FALSITA’ su presunti aumenti di contagi in Germania DOPO LA LORO RIPARTENZA PUR NON AVENDO MAI CHIUSO TUTTO..per allarmarci E CERCARE DI BLOCCARCI ULTERIORMENTE VENENDO SUBITO SBUGIARDATO…
Dopo essere andato a GENOVA A FARE ASSEMBRAMENTO (A LUI TUTTO è CONCESSO…) PER L’INAUGURAZIONE DEL 19° POSIZIONAMENTO DELL’ULTIMO TRONCONE DEL PONTE SU GENOVA SENZA INDOSSARE LA MASCHERINA IMITATO DA QUALCHE INTERVENUTO..ED ESSERSI RECATO A MILANO Bergamo Cremona Brescia nel cuore della notte per evidentemente evitare le contestazioni ed aver risposto MOLTO SCORTESEMENTE a Bergamo a domanda fatte dai giornalisti che lo avevano aspettato ….
POI Bagarre ieri sera in aula, slittato l’ inizio del suo intervento di 5 minuti,
L’inizio dell’intervento di Conte è slittato di alcuni minuti dopo che la seduta è stata brevemente sospesa in seguito alla protesta scatenata dall’opposizione perché il premier non indossava la mascherina. Ritorno alla normalità dopo che il presidente della Camera Roberto Fico ha ricordato come, da decisione in conferenza dei capigruppo, sia stato deciso di non indossare la mascherina quando si parla dai banchi del governo, rispettando le distanze di sicurezza.
ECCO IL NOSTRO AUDIO …
3° Parte
Giuseppe Conte ieri sera alla Camera: “Se contagi calano, a maggio nuovi allentamenti”
Il premier ha difeso le misure decise dal governo per la Fase 2 e ha definito “illegittime” quelle prese autonomamente da alcuni enti locali. In arrivo, con il prossimo decreto economico, un bonus turismo
Nel corso della sua informativa alla Camera sul coronavirus, Conte apre a un allentamento delle misure per il commercio per il mese di maggio. “Se nei prossimi giorni la curva dei contagi non dovesse crescere allenteremo ulteriormente le misure”, ma le iniziative prese autonomamente da alcuni enti locali “sono illegittime”. Allarme Pil: “Rischio calo del 10,4%”. Governo al lavoro per un bonus turismo.
NOTIZIE COVID:
Coronavirus, Come vi avevamo già informato giorni fa…il vaccino Oxford-Pomezia: partita bene la 1° fase di sperimentazione sulle scimmie, entro giugno test su 5mila persone
Lo Jenner Institute però afferma di aver già somministrato il vaccino sperimentale ad oltre 320 volontari sani: “Eʼ sicuro e ben tollerato”. Il primo stock potrebbe essere disponibile a dicembre
Dunque Un vaccino per il coronavirus potrebbe essere disponibile già entro dicembre. Lo Jenner Institute della Oxford University ha fatto sapere di avere prodotto un vaccino efficace, messo a punto in collaborazione con l’Irbm di Pomezia, e di volere effettuare test clinici su 5mila persone a giugno. Sono incoraggianti non solo i risultati della sperimentazione sulle scimmie, ma anche quelli sui primi 320 volontari a cui è stato somministrato.
Bene la sperimentazione sulle scimmie Secondo il New York Times. il vaccino Jenner è stato testato su sei scimmie macao presso un laboratorio in Montana nel mese scorso. Gli animali furono esposti ad alte dosi del virus e tutti sono rimasti in salute per i 28 giorni successivi. Le scimmie rimaste senza vaccino, invece, si ammalarono.
Verrà adottato un modello no profit L’azienda italiana partner nello sviluppo del vaccino ha fatto sapere che la Oxford University e lo Jenner Institute hanno raggiunto un accordo con la multinazionale AstraZeneca al fine di imporre un’accelerazione ulteriore. In virtù dell’accordo AstraZeneca sarà responsabile dello sviluppo, della produzione e distribuzione del vaccino a livello mondiale. Verrà adottato un modello no profit per la durata della pandemia, cioè senza margini di profitto.
“Ben tollerato dai primi 320 volontari” Il vaccino anti-Covid sperimentale è già stato somministrato finora ad oltre 320 volontari sani evidenziando di essere “sicuro e ben tollerato”. La sperimentazione clinica del potenziale vaccino è iniziata la scorsa settimana: verrà somministrato ad oltre 500 volontari sani in 5 centri in Inghilterra. I risultati di questa prima fase sono attesi entro maggio.
Primo stock probabile a dicembre “Entro dicembre, se tutti i test daranno gli esiti positivi che ci auguriamo, ci sarà un primo stock di vaccino anti-Covid disponibile per iniziare la vaccinazione di alcune categorie più fragili”, ha sottolineato il presidente di Irbm Pietro Di Lorenzo. A giugno, se la prima fase di test su 500 volontari sani darà esiti positivi, inizierà la fase ulteriore di test su 5mila soggetti
MONDO: BELLA NOTIZIA DALLA GB DOPO LO SPAVENTO COVID è nato il figlio di Boris Johnson e Carrie Symonds FELICITAZIONI…
COVID ITALIA
CASI TOTALI 205.463 + 1872
POSITIVI 101.551
TERAPIA INT. 1694
ISOLAMENTO DOMICILIARE 81.708
RICOVERATI CON SINTOMI 18.149
MORTI 285 morti nelle 24 ore = 27.967
DIMESSI. = 75.945
TAMPONI .979.217
In Italia col prezzo del petrolio calato “quasi a zero” capocchia la benzina Oggi alle pompe si va dal 1.30 addirittura 1.23…!! Bene Ma quando ci toglieranno tutte le accise dico tutte ?? Boh ???
COVID LOMBARDIA
CASI TOTALI 75.732
POSITIVI 36.211
TERAPIA INT. 605
ISOLAMENTO DOMICILIARE 28.772
RICOVERATI CON SINTOMI 6834
MORTI 13.772
DIMESSI. 25.749
TAMPONI 376.943
Ci lasciamo qui col servizio recapitatoci dalla Redazione di Toscana Tv :Situazione Pandemia in Toscana: stimati circa 3000 poveri in questi 3 mesi…
4° parte
COVID TOSCANA
CASI TOTALI + 60 =9352
POSITIVI – 79 5584
TERAPIA INT. -13 = 126
ISOLAMENTO DOMICILIARE – 36 4912
RICOVERATI CON SINTOMI -30 = 546
MORTI + 15 = 842
DIMESSI. + 124 = 2926
TAMPONI 141.849
ELBA : Ieri sera poco dopo la registrazione del nostro Tg con le notizie toscana/Elba si era sparsa una voce su un possibile caso positivo Covid a Marina di Campo; Qualche ora più’ tardi per fortuna arrivava una smentita…
Davide Montauti
Il sindaco di Campo nell’Elba conferma “nessun nuovo caso di Covid 19 all’Elba”
A conferma di quanto avevamo anticipato sul presunto ultimo caso di Covid 19, giunge dal Comune di Campo nell’Elba la seguente breve nota:
Si avvisa la cittadinanza che non c’è nessun caso di Covid-19 nel Comune di Campo nell’Elba.
Si tratta di un equivoco in quanto il cittadino positivo risultava residente nel comune, ma trasferito da tempo fuori Elba.
Il Sindaco. Davide Montauti
Ovviamente tutto bene. Rimane 1 caso in isolamento domiciliare a Capoliveri.
SPORT
Spadafora: “Accordo sul protocollo Figc o chiudiamo il campionato”
Il ministro dello Sport: “Se ci sarà sintesi forse ripartirà anche il campionato”
“In questi giorni il comitato tecnico scientifico sta incontrando la Figc per discutere del protocollo. Se si troverà una sintesi, allora gli allenamenti potranno partire e forse anche il campionato. Altrimenti sarà il Governo a decretare la fine del campionato. Ci assumeremo noi la nostra responsabilità, faremo in modo che il calcio possa avere meno danni possibili”. Così il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a ‘Mi manda Raitre”.
“Siamo al punto in cui bisogna lanciare un appello alla Lega Serie A per finire polemiche e scontri. Io penso che il calcio debba essere un veicolo di gioco, leggerezza, passione, e non dividerci” l’appello di Spadafora, prima di lanciare l’ultimo avvertimento alla Federcalcio. Senza intesa sul protocollo per la ripresa in sicurezza dei calciatori, sarà il Governo – come accaduto in Francia – a porre fine alla stagione. Nella peggiore delle ipotesi ciò che auspicava il presidente della Federcalcio Gravina, che solo mercoledì sera aveva dichiarato “non firmerò ma per il blocco al campionato, ce lo imponga il Governo”. E così sarà senza accordo…
Castellacci: “Ripresa? La prudenza del Governo è eccessiva”
L’ex medico della Nazionale: “Allenamenti frazionati possibili come se si corresse al parco”
Il problema, forse, è la scarsa conoscenza dell’argomento di cui si sta parlando. Lo sostiene, con ben altre parole, l’ex medico della Nazionale e presidente dell’associazione medici di calcio, Enrico Castellacci, che, in qualche modo, tira le orecchie al Governo, ancora più che perplesso sulla ripresa degli allenamenti calcistici. “La prudenza del Governo è stata un po’ eccessiva – dice dall’alto della sua esperienza a Radio Bruno -: non capisco come non si possano fare degli allenamenti individuali in un campo di calcio che venga frazionato. Avete presente quanto è grande un campo di calcio? Se uno lo fraziona, con tempi diversi, e con uno dello staff per ogni giocatore, accadrebbe la stessa cosa che se uno si allenasse in un parco o in un giardino. Questa cosa mi ha lasciato interdetto”.
DA FIRENZE UNA BATTUTA SI EUGENIO GIANI :sul campionato: “Plausibile giocare a porta chiuse, ma il campionato resterebbe falsato”
MotoGP, cancellati i GP di Germania, Olanda e Finlandia
Slitta il debutto mondiale del KymiRing, Assen fuori dal calendario per la prima volta nella storia
La MotoGP annuncia altre tre cancellazioni: nel 2020 non si disputeranno i Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia, inizialmente previsti per il 21 giugno, 28 giugno e 12 luglio. Niente gara al Sachsenring, dunque, ma soprattutto niente debutto mondiale per il KymiRing di Iitti e niente battaglia ad Assen, l’Università del motociclismo, che resterà fuori dal calendario iridato per la prima volta nella storia. Al momento la prima data utile per il via sarebbe quella del 9 agosto, a Brno.
RUGBY: Al Padovani: nasce il nuovo contenitore social de I Medicei e del Firenze Rugby 1931
Firenze – Venerdì primo maggio prende il via “Il Padovani” una nuova avventura nata dall’esigenza e dalla volontà di dare voce al movimento rugbistico gigliato e a tutto quello che attorno ad esso ruota.
Domani 1° appuntamento ospite il capitano dei Medicei Matteo Maran col nostroPaolo Caselli
Il Calcio viola: chiude il nostro appuntamento: Un altra puntata/video chat stavolta con Federico Simonti TERZINO DELLA PRIMAVERA
A Domani. Grazie