Buona sera: da Stefano Ballerini
Anche oggi tanti contributi che danno l’avvio e termineranno questa sera il nostro TG serale. Li abbiamo divisi in 2 tronconi.
Abbiamo iniziato con Gianluigi Paragone, Michele Porro, Antonio Maria Rinaldi da Bruxelles, Matteo Salvini, e le proteste di Noi italiani in Piazza a Roma .
Avete visto tanti video di tantissime proteste di piazza in Italia di cui non da conto nessuno…che “secondo alcune agenzie starebbero far riflettendo un Presidente della Repubblica Mattarella che “assente e fantasma “ in questi ultimi 2 drammatici mesi limitandosi a firmare i DPCM “ANTICOSTITUZIONALI” di Conte starebbe pensando ad un cambiamento radicale in corsa: Via Conte ed il suo “establishment” e dentro un Governo Nazionale per uscire da questo periodo prima poi Ana volta tornati alla normalità di sciogliere questo parlamento “non parlamento” occupato da un Governo NON ELETTO dagli italiani per andare alle urne.
Ed intanto di protesta in protesta allo studio una nuova norma per rivalutare le già troppe scarcerazioni boss
Scontro Di Matteo-Bonafede, Conte difende il ministro oggi question time con Bonafede, Spadafora, Azzolina
Il ministro della Giustizia Bonafede sta studiando una norma che consenta ai magistrati di sorveglianza di rivalutare le scarcerazioni già disposte di boss della criminalità organizzata alla luce del mutato quadro dell’emergenza Coronavirus
NON SI PLACA MA GIUSTAMENTE SI ACUISCE LA POLEMICA PER LE SCARCERAZIONI DI TANTISSIMI MAFIOSI DECISI DAL GOVERNO: GIA’ PIU’ DI 300: ADDIRITTURA ANCHE IL LEGALE DI BRUSCA HA CHIESTO I DOMICILIARI
E mentre c’ è sgomento e rabbia diffusa per l’irruzzione dei Nas negli Ospedali di Mantova e Pavia a bloccare la sperimentazione già in atto della trasfusione di plasma che sta guarendo in maniera velocissima tantissimi ricoverati , mettendo alla “pubblica berlina” l’accordo che Conte vorrebbe starebbe facendo con Bill Gates sulla base di una elargizione di 100/150 milioni per finanziare il vaccino dell’uomo di Microsoft…
E intanto pur proseguendo gli sbarchi a Lampedusa: arrivati nelle ultime 48 ore oltre 2000 persone senza che nessuno dica nulla ..c’ è scontro nella “maggioranza per via delle minacciose parole della Ministra Bellanova che minaccia dimissioni se non i arriverà alla regolarizzazione di oltre 600.000 migranti che ricordo poi potranno aver diritto ad andare al voto portando “rinforzi illegali” di voti al Pd.
Ovviamente BARRICATE SERRATE DELL’OPPOSIZIONE.
E intanto il continuo rinvio di tantissime riaperture ha già portato ad un risultato:
Turismo in ginocchio: a rischio 40mila imprese e 184mila posti
Demoskopika, già 7mila chiusure peggior bilancio dal 1995. Sprofondano al minimo storico la manifattura e i servizi
Coronavirus: pronto il test della saliva, presto in commercio
Elaborato da equipe Asst Sette Laghi e Università Insubria impiega dai 3 ai 6 minuti. Sarà presto messo in commercio con un vero e proprio kit
Coronavirus: Nel primo giorno della “cosiddetta ” Fase 2 lo Stato ha fatto controllare 258mila tra cittadini e imprese con la bellezza di 3691 denunciati
A Milano fila allo sportello del tribunale.
Questa mattina ho telefonato al Comando Provinciale dei carabinieri chiedendo un confronto col Comandante..Ho chiesto di far sentir. Leggere loro le relazioni deo Prof. Baldassarre e della Prof.sa Cartabia della Corte Costituzionale. Dopo una doppia duplice attesa ed un lungo conciliabolo per chiarire i termini della mia richiesta mi è stato detto che valuteranno la mia richiesta facendomi sapere…Mi sa che ho già scoperchiato il classico “Vaso di Pandora”.
Chiudo la 1° metà del nostro Tg col servizio di Toscana Tv sulle proteste delle estetiste fiorentine che vogliono riaprire ..
2° PARTE
Vi debbo un paio di notizie arrivate all’ultimo minuto:
SCANDALO FATTURE PER LE CREMAZIONI A BERGAMO: Il Comune per cremazioni e consegne Urnette chiederebbe 1500 euro; Ai familiari delle tante vittime portate via con i camion militari , al rientro ad ogni famiglia con la riconsegna delle ceneri stanno arrivando fatture dai 3000 ai 6000 euro !!! INDEGNO…!! Ricordando che a 50 salme a cui è stata fatta la Autopsia si è scoperto che nessuno era deceduto di Polmoniti interstiziali ma da Trombi polmonari…dunque ….!!!
Ultim’ora la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro la nave ALAN KURDI delle ONG per controllare che tutto sia in ordine… spero si passi al sequestro…!!!
MULTATI A MILANO TANTI RISTORATORI CHE AVEVANO PROTESTATO PACIFICAMENTE IN UNA PIAZZA CON DISTANZIAMENTO MULTATI DI 400 EURO CADAUNO RISTORATORI E INSERVIENTI ….PER ASSEMBRAMENTO… !!!
Si muove il Premier Conte non si multa nessuno, i partigiani vanno in piazza a cantare in assembramenti a centinaia senza mascherine: nessuna multa. Do loro un avvertimento: rivolgetevi al nostro Avvocato Polacco. Ve le farà levare. Stato che continua ad essere CRUMIRO ED ANTICOSTITUZIONALE !! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNISSIMA !!!
DATI MONDO: siamo a quota 257-000 decessi mondo; con 3. 663.830 casi di contagio…
COVID MONDO: Continua l’aspra polemica tra gli Usa e la Cina: da Pechino:” Se gli Usa come direbbe il Presidente Trump ha le prove le tiri fuori…
Usa 2333 morti nelle ultime drammatiche 24 ore..più del doppio di ieri; Morti totali: 71.070 con 1 milione 205.000 casi di contagio.
In America Latina e Caraibi 15.000 morti con 282.000 casi di contagio.
Brasile con 7925 morti
Messico con 2271
Equador con 1570 decessi.
Scandalo Italia: esaurite le mascherine distribuite dalla Protezione Civile; c’ è polemica sui prezzi di vendita dei 3 tipi di mascherine
COVID ITALIA
CASI TOTALI 214.457 ( + 1444)
POSITIVI 91.528 ( -6939)
TERAPIA INT. 1333
ISOLAMENTO DOMICILIARE 74.426
RICOVERATI CON SINTOMI 15.769
MORTI 369 = 29.684
DIMESSI. + 8014 = 93.245
TAMPONI 2.427.350
COVID LOMBARDIA
CASI TOTALI 78.605 + 500
POSITIVI 36.935
TERAPIA INT. 480
ISOLAMENTO DOMICILIARE 25.195
RICOVERATI CON SINTOMI 6080
MORTI + 85 = 14.353
DIMESSI. 29.000 circa
TAMPONI 442.703
COVID TOSCANA
In Toscana sono 9.657 i casi di positività al Coronavirus, 26 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. L’indice di contagiosità (R0), calcolato su una media mobile di 7 giorni è dello 0,7. I guariti crescono del 3,3% e raggiungono quota 3.670, il 38% dei casi totali. I test eseguiti hanno raggiunto quota 161.553, 4.293 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.807. Gli attualmente positivi sono oggi 5.088, il 2% in meno di ieri. Si registrano 10 nuovi decessi: 6 uomini e 4 donne con un’età media di 82,9 anni.
La suddivisione per provincia
Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri, ricordando che si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi. Sono 3.257 i casi complessivi ad oggi a Firenze (15 in più rispetto a ieri), 533 a Prato (2 in più), 647 a Pistoia, 1.020 a Massa Carrara, 1.314 a Lucca (4 in più), 862 a Pisa (2 in più), 529 a Livorno, 654 ad Arezzo (2 in più), 425 a Siena, 416 a Grosseto (1 in più).
CASI TOTALI + 26 = 9657
POSITIVI 5088
TERAPIA INT. 92
ISOLAMENTO DOMICILIARE 4354
RICOVERATI CON SINTOMI 462
MORTI + 10 6 uomini e 4 donne con un’età media di 82,9 anni.=
DIMESSI. 3670
TAMPONI 161.553
E ve ne debbo anche una di sport: appena terminato l’atteso “question time”
Serie A, il ministro Spadafora: “Ad oggi impossibile fissare data certa per la ripresa”
Il ministro al Parlamento: “Spero che il Comitato tecnico scientifico dia via libera al Protocollo sanitario”
Durante il “Question Time” in Parlamento, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fatto il punto sulla ripartenza dello sport e in particolare sulla ripresa del campionato di calcio di Serie A, proprio alla vigilia dell’importante incontro tra la Figc e il Comitato tecnico-scientifico del Governo per discutere del Protocollo di sicurezza sanitaria: “Fin dall’inizio dell’emergenza ho mantenuto un rapporto quotidiano con le Federazioni” ha esordito il ministro. “Anche lo sport, purtroppo, s’è dovuto fermare, basti pensare alle Olimpiadi. Dobbiamo continuare a tutelare la salute: dal 4 maggio sono ripresi gli allenamenti individuali in base a un protocollo validato dal comitato tecnico-scientifico, dal 18 maggio riprenderanno gli allenamenti collettivi. Per il calcio, la FIGC ha proposto un protocollo sul quale il comitato tecnico-scientifico ha ritenuto dover fare degli approfondimenti. L’audizione avverrà domani e speriamo possa servire per dare il via libera al protocollo visto che il calcio non permette né distanze di sicurezza, né l’utilizzo di dispositivi di protezione. Ma oggi è impossibile definire una data certa per la ripresa perché dobbiamo valutare come reagirà la curva dei contagi nelle prossime due settimane dal momento che solo due giorni fa il Paese ha avviato la Fase 2. Solo dopo le valutazioni del comitato tecnico-scienfitico il Governo potrà decidere”.
La linea torna alla nostra diretta della 2° parte del Tg.
—————————————————————————————————————————————
2° parte
La situazione all’Isola d’Elba.
ELBA: Rimanendo 2 i casi attenzioni entrambi in Isolamento domiciliare sia per la ragazza a Capoliveri che per il Signore di Portoferraio,
Registrate 2 nuove guarigioni nel Comune di Rio
Il Sindaco Corsini comunica, tramite videomessaggio su Facebook, che altri 2 dei contagiati riesi sono completamente guariti, tra questi anche il Presidente del Consiglio comunale, Mattia Gemelli.
Al momento quindi a Rio resta da verificare la guarigione di uno solo dei contagiati che è stato sottoposto al secondo tampone di verifica e del quale si attende il risultato.
Se anche questo ultimo test risultasse negativo si potrà dire che il Comune riese è completamente ripulito dal virus.
l Sindaco ricorda che però non è il momento di abbassare la guardia, è necessario adottare comportamenti responsabili e rispettare le regole, solo così potremo evitare possibili ricadute.
Campo: l’amministrazione e le associazioni del territorio insieme per una ripartenza
Scritto da Comune di Campo nell’Elba Mercoledì, 06 Maggio 2020 13:52
L’amministrazione di Campo nell’Elba sta cercando di ripartire e di trovare le soluzioni più consone alle esigenze delle attività e delle famiglie.
Il primo passo è stata la convocazione di un tavolo con tutte le categorie. Insieme al sindaco Davide Montauti e alla maggioranza consiliare si sono riuniti in videoconferenza l’Associazione albergatori elbani, Confindustria, Faita, il Centro Commerciale Naturale il Golfo, le agenzie turistiche, Confcommercio, Confesercenti, tutti gli operatori della nautica, le scuole di vela, Coldiretti, i diving, l’associazione dei lavoratori stagionali, i geometri, le agenzie immobiliari, la pro loco Campese, Cna Anva, i commercialisti e la Fiba.
“Ne sono uscite idee molto interessanti – ha commentato Chiara Paolini, assessore al turismo del comune di Campo nell’Elba – e soprattutto costruttive”.
“E’ stato un confronto in videoconferenza molto interessante – commenta il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti – perché ognuno ha avuto modo di esporre idee e dubbi. La volontà di dare una prima risposta da parte del comune c’è, per aiutare cittadini ed imprese e su questo faremo il punto della situazione anche con le minoranze consiliari, nei prossimi giorni, per realizzare una strategia di ripartenza concreta e fattibile”.
SPORT:
Il Ministro Vincenzo Spadafora: ‘Campionato che potrà riprendere se potrà esser messo in assoluta sicurezza, altrimenti si deciderà per lo stop’.
Annullato intanto il Consiglio federale della Figc in programma venerdì
“Entro questa settimana avremo un responso dal Cts ( Comitato tecnico sportivo) sul protocollo della Figc. E’ stato fatto un buon lavoro, si troverà una soluzione”:così il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora a “Frontiere” su Rai 1. “Mi auguro che il campionato riprenda – ha aggionto – ma deve avvenire in sicurezza. Lavoreremo perchè questo avvenga”.
“Se le condizioni non consentiranno la ripresa sarà il Governo a decidere che si fermano tutte le competizioni sportive, anche il calcio ma soprattutto sarà il Governo a creare le condizioni e a fare norme per limitare anche i danni al mondo del calcio e a tutti gli altri sport. Se ci sarà ripresa sarà a porte chiuse, è fuori discussione”.
“I toni di questi giorni sono stati determinati da una pressione eccessiva da parte di chi ci chiedeva di decidere subito la data – ha aggiunto – oggi non abbiamo gli elementi per dire se a metà giugno sarà possibile riprendere il campionato. Io me lo auguro e lavoreremo perchè questo avvenga. Dipenderà da una serie di cose, da cosa succederà in queste settimane – ha concluso il ministro – se la curva dei contagi continuerà a scendere”.
Nel frattempo, il Consiglio federale della Figc in programma venerdì 8 maggio è stato rinviato “per la necessità di maggiori approfondimenti”. “Per consentire al sistema calcio di fronteggiare la crisi contingente – spiega la Federcalcio – il Consiglio federale sarà prossimamente riconvocato con all’ordine del giorno le tematiche inerenti la ripresa dell’attività sportiva e per stabilire le linee guida per l’iscrizione ai prossimi campionati”.
ROMA, 6 MAG – Via libera definitivo e pressochè unanime dell’Aula del Senato al decreto legge sull’organizzazione e lo svolgimento dei Giochi olimpici e paralimpici invernali e delle finali di tennis, nonché in materia di divieto di attività parassitaria. I voti a favore sono stati 225, nessun contrario, un astenuto
GERMANIA: Aumentano i problemi in vista dell’avvio della 10 casi positivi fra prima e seconda divisione dunque….
Una prima serie di test ha rivelato dieci casi di positività al coronavirus nei club tedeschi di prima e seconda divisione, che sperano di riprendere la competizione a maggio. Lo ha reso noto la Lega calcio tedesca (Dfl). Dei 1.724 test già svolti nei 36 club interessati (18 in ciascuna divisione), dieci hanno dato un risultato positivo, afferma la Lega, che non rivela alcun dettaglio sulla posizione dei casi e ancor meno l’identità delle persone testate. Secondo le normative in vigore in Germania, chiunque sia stato in
contatto con un caso positivo deve osservare un periodo di isolamento di 14 giorni.
Fiorentina, Commisso avverte: “Potremmo perdere Chiesa”
Il patron viola è chiaro sul futuro dell’attaccante: “Se va via porti guadagno”
“Nessuno è certo di cosa succederà, potremmo perdere un giocatore come Chiesa, ancora non si sa se vorrà andarsene e vogliamo, nel caso, che porti il giusto guadagno, ma potrebbero arrivarne altri. Serve aspettare”. Così Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, conferma quello che da tempo si dice e che, probabilmente, accadrà per Federico Chiesa. L’attaccante viola è sulla lista dei partenti anche perché le pretendenti in Italia sono molte, ma svettano Juventus e Inter che hanno già formulato offerte importanti per il giovane bomber della Nazionale.
“Il campionato deve mettere la salute al primo posto, poi pensare a giocare, senza però distruggere la prossima stagione”, ha aggiunto Commisso “Noi vogliamo giocare, potremo allenarci individualmente tra venerdì e sabato, insieme a partire dal diciotto maggio e poi forse saremo in campo a giugno”, ha spiegato. “Nessuno può prevedere cosa succedera’, io non lo so, ma l’importante e’ che la stagione successiva non venga danneggiata”, ha chiuso il patron.
Serie A: giovedì l’incontro tra Figc e Comitato tecnico scientifico per Protocollo sanitario
Solo successivamente si terrà il Consiglio Federale inizialmente previsto per venerdì
C’è ancora incertezza sui tempi per la possibile ripresa della Serie A. Il Consiglio della Federcalcio in programma venerdì 8 maggio è stato infatti posticipato a data da definirsi, con tutta probabilità la settimana prossima, perché i lavori per la stesura di un Protocollo di sicurezza sanitario condiviso da tutte le parti in causa (Federazione e Comitato tecnico scientifico del Governo in primis) non è ancora ultimata. A tal proposito per la giornata di giovedì, con tutta probabilità nel primo pomeriggio, i responsabili della Federazione e gli esperti nominati dal Governo si incontreranno per fare il punto della situazione e provare a raggiungere un punto di convergenza. Va da sè, dunque, che la data del 7 maggio potrebbe essere quella più importante per definire il futuro del nostro campionato.
SPORT: LIVORNOVERSO LA CESSIONE A SHARE’NGO
Il Presidente del Livorno Spinelli avrebbe redatto il contratto di vendita di US Livorno a Share’ngo di Yousif Majd.
La vendita sarà sulla base di una caparra di 500.000 che in caso di retrocessione sarà il costo totale dell’operazione.Se il Livorno dovesse rimanere in Serie B Yousif Majd dovrà aggiungere un successo milione e mezzo.
Vent’anni fa l’addio a Bartali Grande non solo nello sport
A Firenze cerimonia al cimitero di Ponte a Ema, dov’è sepolto. Il ricordo anche del Presidente della Repubblica Mattarella ai familiari . Seguirà il Servizio della nostra Redazione di TVR Teleitalia.
Francia; dopo calcio dice stop anche il rugby
Lega ‘ovale’ a colloquio con ministro Sport, stagione cancellata.
Nuoto, i Mondiali del 2021 spostati a maggio 2022
Dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. La sede resta in Giappone, a Fukuoka
Chiudiamo lanciando da Viola Channel.tv le Ista-Live con Antonio Cincotta ricordando il 6 Maggio di 3 anni fa il 1° Scudetto della Fiorentina Women’s.
Il ricordo del 1° Scudetto viola del 1956 di Eugenio Giani:2 Squadra senza precedenti”
La commemorazione della scomparsa di Gino Bartali dalla Redazione di Tvr Teleitalia che ringrazio.
Seguiranno i servizi di Finanza in chiaro, sul Diritto di prelazione sui vaccini da BioBlu, ed il consueto punto di vista legale del nostro avvocato di famiglia Edoardo Polacco.
A seguire l’altra metà dei nostri servizi speciali a cui seguirà l’ORA GIGLIATA del nostro “super Trio Alessandro Latini, Filippo Razzolini, Francesco Zei.