Buona sera da Stefano Ballerini
DA STASERA IL MIO IDOLO E’ IL GENERALE PAPPALARDO…ITALIANI PREPARIAMOCI AD INVADERE ROMA
Dopo l’ampissimo pre TG fatto oggi dagli interventi di Nicola Porro, Gianluigi Paragone dal Generale dei Carabinieri Pappalardo, di Galeazzo Bignami, e con l’intervento in Parlamento dell’ardimentosa brava e coraggiosa deputata del Gruppo Misto Sara Cunial ( con poi l’ aggiunta di Elisabetta Gardini ) eccoci alle notizie di oggi Mercoledì 29 Aprile.
Una nota immediata: parrebbe…parrebbe che la trasmissione di ieri sera di Mario Giordano Fuori dal Coro sua stata sanzionata dal Garante per “istigazione all’odio”..( DOPO L’INTERVENTO DI VITTORIO SGARBI) A PROPOSITO DELLA DIFFERENZIAZIONE TRA NORD E SUD.. indagheremo !!
MA CI VIENE COMUNICATO CHE NON C’E’ NESSUNA AMMENDA NE SANZIONE PER ” FUORI DEL CORO”
E sono 4 i suicidi per disperazione in Italia…
Il 3° dopo quelli di Firenze e Livorno è avventutoa Milano un 26 enne licenziato per calo delle vendite si è suicidato ieri sera; il 4° un 65°enne i Milazzo qui abbiamo le iniziali RT disperato si è lasciato annegare nel porto della cittadina siciliana.
Roma: alla Stampa che interviene giornalmente alle conferenze stampa della Protezione Civile che chiedeva i dati reali ufficiali del Comitato Tecnico Scientifico, rispondono che la diffonderanno a emergenza finita o anche dopo. Inutile dire che dopo i famosi “Porti non sicuri porti chiusi…poi porti aperti” sbarchi a iosa( ieri vi abbiamo fatto cedere le immagini dell’ultimo a Lampedusa” e le ospitalità in quarantene infinite sulla Rubattino nolegguata al costo inverecondo di 1 milione ogni 15 giorni adesso dovremmo dire ib coro DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI
A proposito dei famosi impresentabili” DPCM che come andiamo dicendo risultano ANTICOSTITUZIONALI, arriva il commento della Prof. Marta Cartabia Presidente della Consulta e 5° Carica dello Stato che dice:” Sono incostituzionali, “la nostra Costituzione non contempla un Diritto Speciale per lo Stato di Emergenza; ed anzi la nostra Repubblica che ha attraversato varie altre situazioni di crisi a partire dalla lotta armata degli anni 60/70 ( ndr) senza però mai sospendere l’ORDINE COSTITUZIONALE ; di fatto una lezione di PRASSI COSTITUZIONALE a questo Governo !! Italiani meditate..
Mi sovviene un ragionamento: Una task force di 450 cervelli e passa..assunti con stipendi di anche 1000 euro al giorno, a nostre spese per far dire al Premier Conte:” Per favore banche una supplica: agevolate i prestiti agli Italiani…!!!
C’ è polemica sul presso delle mascherine: il Governo ha annunciato i 0.50 ma..Un nuovo appello alle autorità competenti a intervenire sulla speculazione e le difficoltà di distribuzione di mascherine arriva da Federfarma, che chiede di poter vendere i dispositivi di protezione “a prezzi imposti e senza inutili adempimenti burocratici” che annuncia di esser costretta, in assenza di provvedimenti, “a suggerire alle farmacie di astenersi dalla vendita di mascherine”.
Sono introvabili e dai prezzi altissimi, spiegano, con la conseguenza di multe e sequestri per problemi di cui i farmacisti non sono responsabili ma “le prime vittime”.
E aggiungo prendendo a prestito dall’amico Andrea Sellaroli un suggerimento su cui desidererei che voi faceste le vostre considerazioni:
Siamo andati a vedere i dati dei primi giorni di marzo. È iniziato il lockdown perché
-Terapia intensiva: 229
-Deceduti: 79
Ora che vorremmo tutti uscire
-Terapia intensiva: oggi 1795
-Deceduti: 323 con una ultima media di circa 320 al giorno in calando..negli ultimi giorni
Nel frattempo però i “soloni per adesso non hanno trovato NESSUN VACCINO E NESSUNA CURA
Allora: o non è servito ad un bel cavolo niente rimanere chiusi o non si deve ancora aprire tutto. Punto.
Ma aggiungo Io caro Amico Andrea: dappertutto tranne in Cina non hanno ma chiuso completamente tutto; se rimaniamo ancora chiusi prima o poi scoppia la rivolta popolare..Sono infatti tantisimi ad essersi prenotati per una girata fuori porta a Roma…
Attenzione attenzione: Le ONG possono esultare… non solo per gli sbarchi ripresi in maniera massiccia, che come abbiamo detto adesso comprendono anche una esclusiva crociera a bordo del “lussuoso” Rubattino ( da 1 milione ogni 15 giorni…) ma anche per l’arrivo a pioggia di tanti soldi (mentre Noi italiani stiamo affogando nel drama facendo lunghe file in tutti i Banchi dei Pegni con già 4 suicidi..) perché dal Ministero degli Esteri Luigi Di paio ( ricordo ex bibitaro allo Stadio San Paolo di Napoli) che allunga a 4 mesi le scadenze dei bandi, e rimborsa alle ONG i costi sopravvenuti relativi all’Epidemia in atto per circa 100 MILIONI DI EURO…100 MILIONI DI EURO ; le tasse esterne agli italiani usate per coprire i costi delle ONG !!!
Italiani riflettete di nuovo…
Vi faccio vostro un “sunto” di una lettera scritta dal grande Magistrato Casello Maresca
LETTERA DI UN GRANDE MAGISTRATO CATELLO MARESCA SCRITTA ALCUNI GIORNI FA, PRIMA DELLA SCARCERAZIONE DI PASQUALE ZAGARIA & SOCI
È finito tutto! Purtroppo si sta verificando quello che si temeva. Anzi, a dire il vero, accade quello che tre o quattro di noi temevamo. E che abbiamo denunciato per settimane. Ecco il primo detenuto ristretto al 41 bis che se n’è andato a casa. Si chiama Francesco Bonura, un mafioso siciliano di prim’ordine. Capomandamento e fidatissimo di Bernardo Provenzano. Neanche l’ultimo fesso. Avrebbe dovuto scontare altri 14 anni di carcere!
A nulla rileva che ha 78 anni, perché i mafiosi sono sempre pericolosi, non a caso vengono ristretti in regime di carcere duro. È finito tutto.
Neanche la Procura Nazionale Antimafia è riuscita a mettere un argine alla fuga dei mafiosi nelle loro belle case, vicini ai tanti picciotti che li aspettavano come il pane.
Purtroppo, avevamo lanciato l’allarme tempo fa. Ma ora a che serve! Si è aperta una ferita difficilmente risanabile”.
Attenzione:
I ghiacciai alpini conservano ancora la memoria del disastro nucleare di Chernobyl: lo dimostra la radioattività anomala registrata sulla superficie del ghiacciaio dei Forni in Italia e del Morteratsch in Svizzera. Sebbene non vi siano conseguenze ambientali e di salute per gli ecosistemi a valle, ulteriori studi saranno necessari per comprendere gli effetti nelle aree prospicienti ai ghiacciai.
A indicarlo è lo studio pubblicato sulla rivista The Cryosphere da un gruppo internazionale di ricerca con l’importante contributo dell’Italia. Le misure di radioattività, infatti, sono state effettuate in gran parte all’Università di Milano-Bicocca. Hanno inoltre partecipato l’Istituito nazionale di fisica nucleare (Infn), l’Università di Genova, l’Università Statale di Milano e l’Università di Pavia.
Lo studio ha analizzato la crioconite, il sedimento scuro che si accumula sulla superficie dei ghiacciai durante la stagione estiva. Al suo interno sono stati trovati elementi radioattivi non solo naturali, come il piombo-210, ma anche artificiali. Il cesio-137, ad esempio, rivela come le Alpi abbiano subito una forte contaminazione in seguito all’incidente di Chernobyl del 1986. La presenza di altri radionuclidi, come gli isotopi di plutonio e americio o il bismuto-207, è invece riconducibile ai test nucleari effettuati in alta atmosfera negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso.
Queste evidenze sono state messe a confronto con i dati provenienti da altri ghiacciai del mondo, come quelli delle Svalbard o i ghiacciai del Caucaso. E’ così emerso che l’accumulo di radioattività nella crioconite è un processo comune a tutti i ghiacciai, indipendentemente dal contesto geografico.
L’analisi dei dati ha inoltre consentito di ipotizzare quali siano i processi naturali che permettono l’accumulo di radioattività artificiale nella crioconite, che secondo i ricercatori andrebbe considerata per studiare il livello di integrità ambientale degli ecosistemi d’alta quota
CASI COVID ITALIA
CASI TOTALI 203.591 + 2086
POSITIVI 104.657
TERAPIA INT. 1795
ISOLAMENTO DOMICILIARE 83.652
RICOVERATI CON SINTOMI 19.210
MORTI + 323 = 27.682
DIMESSI. 71.252
TAMPONI 1.910. 761
CASI COVID LOMBARDIA
CASI TOTALI 75.134
POSITIVI 36.122
TERAPIA INT. 634
ISOLAMENTO DOMICILIARE 28.368
RICOVERATI CON SINTOMI 7120
MORTI + 104= 13.679
DIMESSI. 25.333
TAMPONI 365.895
DATI LAZIO:
Casi totali 6545
Casi Positivi 4535
Ricoverati con Sintomi 1445
Terapia Intensiva 130
Isolamento domiciliare 2960
Morti 431
Guariti 1579
Prima dei casi Toscani vi lascio per dare spazio ad un servizio recapitatoci dalla Redazione di Toscana Tv che ringrazio I Ristoratori fiorentini “di molto arrabbiati” portano chiavi dei loro locali al Sindaco Nardella a tra poco..
2° PARTE PRIMA DEI DATI TOSCANI SCUSATEMI MI SENTO IN DOVERE DI TORNARE ALL’ARGOMENTO INIZIALE DI FUORI DAL CORO ( ADESSO SMENTIAMO IMMEDIATAMENTE ..NON C’E’ AMMENDA ALCUNA NE ALCUNA SANZIONE) MI SOVVIENE: IL GOVERNO PUO’TRATTARCI IN QUESTA MANIERA INDEGNA CI STA SEGREGANDO ANTICOSTITUZIONALMENTE, FAVORISCE L’ARRIVO DEI MIGRANTI, GLI PAGA LE LUSSUOSE CROCIERE QUARANTENNALI, VORREBBE REGOLARIZZARLI PER FARLI ANDARE A VOTARE EVIDENTEMENTE PD PER RIPRENDERSI I VOTI CHE PORTERANNO INVECE LA DESTRA UNITA AL GOVERNO NELLE PROSSIME ELEZIONI; IN UNA TRASMISSIONE SI CERCA DI FARE CHIAREZZA PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI, DAI VARI DPCM “FARLOCCHI” con la Lombardia accusata, il Veneto che chiede differenziazione e rispetto, la Campania che con De Luca spara bordate a destra e manca e con il MITICO Cateno De Luca che cerca a spada tratta a rischio processo di difendere la sua Sicilia; Ed invece una tra le + seguite trasmissioni del “Biscione” al pari 4° Repubblica e quella del prode Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio, AVREBBE POTUTO ESSERE SANZIONATA ( NON LO E’ STATA SMENTIAMO TUTTO) COME INVECE AVVIENE SU FACEBOOK CHE BANNA DI CONTINUO TUTTE LE DICHIARAZIONI A TUTTI I LIVELLI ANTI GOVERNATIVE. ( IO RIBELLE SONO STATO BANNATO E NON ME NE VERGOGNO !!!..) Noi stiamo trasmettendo tutta una serie di produzioni di maxi inchieste di Contro Tv e ByoBlù regolarmente autorizzate..Sull’esplosione del Covid da Whuam sono stato credo di poter dire il 1° giornalista in Italia avendo dato la notizia 2 giorni dopo l’annuncio dalla Cina….
Eccoci ai dati Covid toscani:
CASI TOTALI + 61= 9292
POSITIVI 5663
TERAPIA INT. 139
ISOLAMENTO DOMICILIARE 4948
RICOVERATI CON SINTOMI 576
MORTI + 15 ..ne diminuisce 1 al giorno= 827
DIMESSI. 2802
TAMPONI 137.482
Elba: Permane tutto fermo all’unico caso attivo in isolamento domiciliare della ragazza capoliverese
Il Sindaco Montauti
Da Marina di Campo dove chi vi parla risiede arriva una nota dal Municipio che vi leggo a proposito della prossima fase 2:
L’amministrazione comunale di Campo nell’Elba si prepara a convocare due tavoli di consultazione, uno con le imprese del territorio ed uno con la minoranza consiliare.
Con il primo intende tracciare le linee guida per il settore turistico in vista della fase di riapertura dopo l’emergenza Covid -19.
Un secondo tavolo di lavoro è aperto alle minoranze consiliari per un confronto sulle iniziative da intraprendere a supporto delle imprese, delle diverse attività del territorio e di tutti i cittadini.
SPORT:
Da casa Fiorentina: arrivano le parole di Nikola Milekovic al Corriere Fiorentino ed a Tuttosport:
Nikola Milenkovic
Il giovane “ ma in un certo senso già veterano della Fiorentina, con alle spalle già tre anni di Serie A e un Mondiale a soli 22 anni.Nikola ammette che ancora gli manca un po’ tutto, dalla famiglia agli amici, passando per la vita di spogliatoio, accarezzando l’’idea di un ritorno degli allenamenti il più presto possibile..porta anche però qualche sorriso: “Sono contento, anche se poi giocare isolati da tutto il resto sarebbe molto difficile.
Però c’è tanta voglia di ricominciare a giocare a calcio, con tutte le precauzioni che impone l’emergenza”.
Vero è che se come sento, si dovesse ricominciare a giocare d’estate ogni tre giorni non sarebbe semplice, però non vedo al momento altre alternative e sono consapevole del fatto che gli atleti sono sempre tenuti sotto controllo. “Negli ultimi mesi avevamo iniziato a far punti dopo un avvio complicato, adesso speriamo di chiudere in bellezza. Iachini? Ha portato grinta e voglia di lottare”.
2) “ Andare in Inghilterra ?? Non ci penso. Adesso sono felicemente un calciatore della Fiorentina, il mio dovere è fare il massimo per la causa viola”.
L’opinione su Vlahovic ? “Dusan può e deve migliorare, perché ha la mentalità giusta, mentre la Fiorentina difetta in generale un po’ di esperienza, ma ha il tempo e l’impegno dalla propria parte.
E se arrivasse un altro grande difensore? “ nessun problema: tutti contenti.
Poi un chiarimento sul ruolo: “Sono nato e cresciuto centrale, mi trovo bene anche a tre e ho giocato da terzino , ma sinceramente spero che quest’ultima rimanga una soluzione di emergenza”. La Fiorentina deve puntare più in alto possibile, così come Nikola, ambizioso e voglioso di lavorare per raggiungere il massimo livello.
3) Nikola Milenkovic ha poi rilasciato un’intervista anche a Tuttosport. Il difensore ha ribadito molti concetti simili, ha aggiunto che ha ancora negli occhi l’immagine dei carri militari che portano via i morti per il Covid dalla Lombardia. Il difensore ha anche voluto ringraziare medici e infermieri per quanto stanno facendo. Sul calcio ha aggiunto che il suo idolo è Vidic ma che apprezza anche Chiellini. Infine nel suo ipotetico mercato, ha dichiarato di sognare un reparto avanzato con Belotti, Lautaro e Dzeko.
SEMPRE DA CASA FIORENTINA: VI riportiamo il “Commisso pensiero” sulle antipatiche critiche fatte verso di lui dall’ex Presidente del Milan il fuggiasco/ inquisito
Rocco Commisso
Con estrema calma e pacatezza, Rocco Commisso pochi giorni le sconvenienti e antipatiche parole a lui rivolte da Taipei dove Yong Gong Li è fermo per decreto del Governo Cinese ( gli è stato anche ritirato da tempo il passaporto), , ha preferito evitare di rispondere subito a caldo pubblicamente alle accuse dell’ex numero 1 rossonero. Tuttavia il presidente della Fiorentina dopo aver letto le sue parole e analizzatele bene, con persone a lui vicine, ha affrontato il tema e poi ci ha riso su.
Già, i fatti sono andati in maniera piuttosto singolare. E’ noto che Rocco Commisso aveva cercato di rilevare il Milan prima di acquistare la Fiorentina.
Nelle sue dichiarazioni, l’imprenditore cinese ha specificato di avere avuto offerte più interessanti da altri.
Cosa che, dimostrano i fatti, non sta nella realtà.
In un anno e mezzo Mister Li ha perso ben 500 milioni. E poi, due settimane dopo aver respinto la proposta di Commisso, di a poco a poco ha perso il Milan che dalle sue mani è passato in quelle di Elliot.
Il presidente viola, sempre parlando con persone a lui vicine, ha voluto tutelare anche le capacità dei suoi uomini di fiducia, altro argomento messo in dubbio da Li.
Coloro che lo affiancano in questa avventura viola hanno collaborato con le principali banche d’affari mondiali come Goldman Sachs e con uno studio legale tra i più eccellenti e riconosciuti a livello nazionale e internazionale, ovvero lo Studio Chiomenti (che ha curato il passaggio della Fiorentina dai Della Valle a Commisso).
Polemiche a livello Federale:
1) Il Presidente dell’Asso calciatori Damiano Tommasi dice:” Non troviamo senso nella decisione del Governo di stabilire una data di ripresa degli allenamenti ( vi ricordo per adesso ad oggi i 2 scaglionamenti: dal 7 Maggio gli allenamenti singoli; dal 14 quelli di gruppo”
2) Il Ministro dello Sport Spadafora :” Io ero il sentiero verso la ripresa degli allenamenti / campionato sempre più stretto; Penserei ad organizzarci per riprendere in sicurezza il prossimo campionato che dovrà partire ad Agosto”.
3) Repubblica oggi scrive: La “bolla” sta per scoppiare; almeno 10 Società /Squadre di Serie A sono a tutt’oggi a rischio fallimento.
Il nostro calcio è un industria altamente indebitata già fino accollo, con alcune Societàche stanno già spendendo ciocche dovrebbero incassare nella prossima stagione.. Questa situazione l’hanno già messa “nero su bianco” aumento 10 delle 20 Società, con un documento che circola tra i vari Presidenti”
4) Dal Comitato Medico della Fifa: Il Presidente D’Hooghe:” Il Calcio non è la cosa più importante; personalmente sono scettico ; non si dovrebbe tornare a giocare prima della fine di Agosto o dall’inizio di Settembre”.
E dal Vice Ministro della salute PierPaolo Sileri arriva un altro più che mezzo siluro:”
Detto delle affermazioni riportate poco sopra del Ministro Spadafora, da parte del Governo arriva una ulteriore doccia fredda sulle speranze dei “pasdaran della ripresa” è arrivata anche dal viceministro della Salute Pierpaolo Sileri.
Un parere il suo non certo di poco conto: “Mi sembra inverosimile al momento che si possa riprendere a giocare a calcio, nel rispetto dei calciatori stessi vedo la partita (non l’allenamento, ndr) come qualcosa di inverosimile. Non si tratta di un match di tennis o del campionato di F1 – ha proseguito Sileri intervendendo a Rai Radio 1 – nel calcio c’è il contatto fisico tra i giocatori, lì potrebbe esserci fonte di contagio. Mi preoccupo insomma per la salute degli atleti”.
Problemi alla Juventus: Paolo Dibala è risultato positivo anche al 4° tampone degli ultimi 6 come in un certo senso al potere Dell’Atalanta l’ex viola Sportello ancora positivo al 3° tampone..
La MotoGP annuncia altre tre cancellazioni: nel 2020 non si disputeranno i Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia, inizialmente previsti per il 21 giugno, 28 giugno e 12 luglio. Niente gara al Sachsenring, dunque, ma soprattutto niente debutto mondiale per il KymiRing di Iitti e niente battaglia ad Assen, l’Università del motociclismo, che resterà fuori dal calendario iridato per la prima volta nella storia. Al momento la prima data utile per il via sarebbe quella del 9 agosto, a Brno.
RUGBY: Al Padovani: nasce il nuovo contenitore social de I Medicei e del Firenze Rugby 1931
Firenze – Venerdì primo maggio prende il via “Il Padovani” una nuova avventura nata dall’esigenza e dalla volontà di dare voce al movimento rugbistico gigliato e a tutto quello che attorno ad esso ruota.
La voglia di stare insieme e di condividere tutto quello che in questo momento più ci manca, la quotidianità del rugby, ci ha spinto a pensare ad un modo di stare comunque insieme, di confrontarci, parlare, e vivere per quanto possibile l’atmosfera del nostro campo.
Volley: Come avevamo già “ipotizzato”
ECCO IL PRIMO COLPO DI MERCATO: CARLOTTA CAMBI
Carlotta Cambi
È una palleggiatrice, è toscana, e pur non avendo ancora compiuto ventiquattro anni, ha già in bacheca una Champions League, uno scudetto e una Supercoppa Italiana, oltre ad aver maturato un’esperienza di cinque campionati di serie A1. Senza dimenticare che è anche vicecampionessa del mondo con l’Italia. Lei è Carlotta Cambi, ed è il primo volto nuovo de Il Bisonte Firenze per la stagione 2020/21: classe 1996, nata e cresciuta nel pisano fra San Miniato e Montopoli, nell’ultima stagione ha giocato a Cuneo, ma ha già vestito maglie prestigiose come quelle di Casalmaggiore, Novara e Bergamo, ed è nel giro azzurro da quando aveva vent’anni. Cambi, che ha firmato un contratto biennale con Il Bisonte, vestirà la maglia numero 3, ed è pronta a mettere a disposizione di coach Mencarelli la sua regia solida, veloce e fantasiosa.
LE PAROLE DI CARLOTTA CAMBI – “Le mie sensazioni per questa nuova avventura sono molto positive. Il Bisonte è in serie A da tanti anni, tutti ne parlano benissimo e quando ho incontrato per la prima volta il presidente Sità ho capito subito che avevano intenzioni molto chiare e precise, sia sulla costruzione della squadra che sull’interesse nei miei confronti. Lavorando bene possiamo tornare a far emozionare la Toscana, e siccome è la mia regione, ci tengo molto e farò di tutto per farlo accadere”.
Chiudiamo con una nuova puntata del Museo del Rugby concessoci dalla Fir .
Vi ricordo che stasera dalle 21.25 in unione dei canali 18 ed il nostro 196 la puntata settimanale del Mercoledì di “casa Viola” a cura della brava e bella Lucia Petraroli.
A seguire sul 196 l’Ora Gigliata del magico trio: Alessandro Latini- Francesco Zei- Filippo Razzolini
Sul 194 le nostre inchieste scottantissime sul Covid di Contro Tv ed a seguire la riproposizione della Finalissima del Torneo Rocco Under 15 Fiorentina Sampdoria.