Buona sera da Stefano Ballerini
Dopo le ormai consuete rassegne Stampa di Nicola Porro, Gianluigi Paragone ed il “punto-verità assoluta” dell’Euro/Deputato dunque TESTIMONE INSMENTIBILE Antonio Maria Rinaldi. Italiani/Toscani ma anche laziali, liguri, umbri, elbani seguiteci con attenzione…credo di potervi dire che siamo GLI UNICI A RACCONTARVI LA VERITA, GLI UNICI A PUBBLICARE TUTTE LE SCOTTANTISSIME INCHIESTE SUL COVID BANNATE DA TUTTI. Noi, chi vi parla non ha padroni, decidiamo da Noi…
Facebook che è diventata la “guardia del Governo” bannando chi fa la guerra denunciando tutto e tutti con NOI NON LA SVANGA: LA VERITA’ TUTTA LA VERITA’ PER VOI TUTTI sui nostri canali, sul nostro You Tube..seguiteci sappiamo che siete tantissimi, dovete essere sempre di più
Eccoci al nostro Tg serale di oggi Lunedi 20 Aprile.
Si avvicina il “giorno della verità”. Mercoledì riunione in parlamento per il Voto di Montecitorio per l’adesione SI O NO al Mes poi Giovedì 23 la firma a Bruxelles. Da li l’Italia sarà un altra cosa: No al Mes e dovremo farcene una ragione e costruirci da soli la nostra rinascita; Si al Mes “più che probabile” ed allora INEVITABILMENTE CRISI DI GOVERNO E QUESTO GOVERNO FANTOCCIO NON VOTATO DA NOI ITALIANI A CASA, A CASA NOMINA DI UN COMMISARIO PER LA RIPRESA POI LE DATE PER LE NUOVE ELEZIONI PER FARE PIAZZA PULITA LIBERARCI DI QUESTI POLITICANTI INDECENTI CHE CI STANNO RIDUCENDO IN POVERTA’ GOVERNO CONSEGNATO A CHI DICE LA VERITA’.. E RINASCITA TRICOLORE.
In Italia si entra dunque nella settimana della verità: O le Banche ci danno i 600 euro a tutti, i prestiti da 25.000 euro, ci permettono la riuscita, di tornare a lavorare a vivere ad essere italiani, o sarà purtroppo “GITA MOLTO POPOLARE A ROMA PER FAR CHIUDERE QUESTO GOVERNO: NOI ITALIANI INFATTI STIAMO PER PERDERE DEFINITIVAMENTE LA PAZIENZA..SE NON L’ABBIAMO GIA’ PERSA: Questo Governo continua infatti a raccontarci balle su balle venendo smentito su tutti i fatti in poche ore…
Ci/mi fa senso inoltre dover ricordarvi che qualche giorno fa Borrelli il Capo della Protezione Civile ci disse: abbiamo stabilito porti italiani non sicuri e chiusi poi “qualcuno” ha telefonato ed il Governo ha deciso l’affitto della nave della Tirrenia Rubattino per far trascorrere una quarantena davvero lussuosa agli oltre 180 migranti tra sauna, Piscina, Cinema, ricco vitto e alloggio con il Governo che pagherà 1 milione ogni 15 giorni = 4 milioni per i 2 mesi occorrenti, invece di darli a NOI ITALIANI ALLA SANITA’ALLE BANCHE PER FARCELI GIRARE A CHI VA A CHIEDERE LE ELEMOSINE !!! A Verona vi ricordo, tra i 160 profughi in quarantena all’Hoteò Monaco 100 sono risultati positivi…evidente l’allarme nella città scaligera…
Ci viene detto che per accedere ai prestiti non bisogna andare in banca ma lavorare tramite web ; potrebbero arrivare entro 24 ore…SE NON SCOPPIERANNO I COMPUTER… Occhio i cittadini italiani hanno perso la pazienza …
I pubblici esercizi con 30.000 erodi perdite sono in crisi profonda.
Striscia di veder chiudere 50.000 aziende con la perdita di 300.000 posti di lavoro
La liquidità al 46° giorno di Look-Down non sono mai arrivati, e 25.000 europei tassati fino al 13% a cifre da STROZZINI PATENTATI non risolveranno quasi niente perché spettanti solo a chi ha un fatturato di 100.000 euro.VERGOGNISSIMA !!
Ed intanto in tutte le città aumentano le file delle persone dissanguate disperate davanti agli uffici del Monte dei Pegni !!!! Catenine, anelli orologi, ori ed argenti di casa….INTERESSI CHE VA DAL 10% al 15-16 % TASSO DA STROZZINI AUTORIZZATI !!!!
INCREDIBILE !!!! GOVERNO ITALIANO CONTINUA A VERGOGNARTI !!!!
In Italia saranno un migliaio di imprese del tessile moda e meccanica a ripartire
Le aziende però dovranno autocertificarsi;
Eci saranno limitazioni a chi non si scaricherà le App telefoniche ???NON SI DOVRA’ SCARICARE NESSUNA APP….!!!!
Dico io, se sarà vero credo che l’Italia si scatenerà invadendo Roma: siamo di fatto in uno stato di polizia peggio che nella Stasi.. INCREDIBILE DAVVERO INCREDIBILE …!!!
Intano a causa del Covid slittano le elezioni amministrative Veneto, Liguria,Campania, Toscana, Marche, Puglia Valle d’Aosta.. Purtroppo ci Tocca aspettare per liberarci dei nostri “aguzzini romani”
Prezzo del petrolio a picco: le quotazioni mondiali del BRENT calano del40%.sotto l’incredibile soglia dei 12 dollari al barile
In Italia la benzina oggi dovrebbe costare tra i 60 ed i 70 centesimi ed invece non cala di un centesimo e vedrete che aumenteranno le accise con l’aggiunta di quella per il Covid : Governo tiranno !!!
DAL MONDO:
Stati Uniti: altre 24 ore da 2 mila morti per un totale di ..20.000 ed oltre..
MONDO 165.000 morti e 2.4 milioni di contagiati
USA: 40.685 decessi 780.000 contagi; nelloStato di New York 507 decessi dati in calo…
Spagna: 399 decessi = 20.900 con 200.000 contagi
Rimpatriati i 140 gli italiani licenziati da Walt Disney World in Florida ( un totale di43.000 licenziati causa Covid !!
Cina 12 nuovi contagi 8 “di rientro” =82.750 4635 i decessi
Corea del Sud: 7 nuovi casi importati= 10.700 , 2 morti= 236 con 8200 persone guarite
Scossa di terremoto 6.4 in Giappone per fortuna senza danni gravi..
Primo sbarco a Barcellona della Costa Deliziosa in viaggio 5 settimane senza poter sbarcare; fscendono a terra spagnoli e portoghesi che poi sta proseguendo verso Genova; Ci sono 310 italiani
Altri 6 medici morti = 137. 2 farmacisti = 11
Da Stime si direbbe che Lombardia Piemonte e Marche saranno le ultime regioni che arriveranno a 0 contagiati
Prime saranno Basilicata ed Umbria, a fine Aprile, Toscana ed Emilia Romagna non prima di fine Maggio ; poi a seguire piano piano tutte le altre..
Italia, per la prima volta in calo il numero dei malati |
CASI. 181.228
POSITIVI 108.237 ( -20 di ieri)
TERAPIA INTENSIVA 2537 ( – 62 di ieri)
RIC CON SINTOMI 24.906 ( -127)
RIC ISOLAM DOM 80.758 ( 75%)
GUARITI / DIMESSI + 1822 = 48.877
MORTI 454 = 24.114
TAMPONI 1.398.025
Covid Lombardia
A Milano 160 nuovi casi: quasi un quarto dell’intera Lombardia
Ma per fortuna che sia una buona notizia trascinante Chiuso uno dei 5 reparti dell’Ospedale Niguarda dedicati alla terapia intensiva Covid…
Covid Lombardia
CASI. 66.971
POSITIVI 34.600
TERAPIA INTENSIVA 901
RIC CON SINTOMI 10.140
RIC ISOLAM DOM 23.600
GUARITI / DIMESSI 20.010
MORTI 12376
TAMPONI 270.490
COVID TOSCANA:
Per la prima volta in Toscana è stato isolato a Siena, dalla Unità operativa complessa di microbiologia e virologia dell’Aou senese, il virus SARS-Cov2. L’importante risultato scientifico è stato raggiunto dall’équipe guidata dalla professoressa Maria Grazia Cusi, che ha isolato il virus in colture cellulari da un campione risultato positivo al Covid-19. “Si tratta di un ottimo risultato per tutto il nostro sistema sanitario e per la ricerca – spiega la professoressa Cusi – perché permette alla comunità scientifica di studiare l’agente patogeno, valutarne la virulenza e testare possibili farmaci antivirali e vaccini”.
“La lotta al Covid-19 passa anche attraverso la conoscenza. Per questo è una notizia importante che l’équipe di microbiologia e virologia dell’Aou senese abbia isolato il virus SARS-Cov2. Questo ci rende molto orgogliosi – è il commento del presidente Enrico Rossi – Da settimane i laboratori di microbiologia della Toscana stanno compiendo un grande lavoro. Ogni giorno analizzano migliaia di tamponi e di test sierologici. Nonostante questa mole di attività, medici come la professoressa Cusi hanno avuto anche il tempo e la capacità di isolare il virus”.
“Questo – prosegue Rossi – ci consentirà di studiarne meglio le caratteristiche e di mettere in campo più efficaci azioni di contrasto. Il risultato raggiunto conferma che in Toscana la combinazione tra diagnostica, cure e sperimentazione funziona. Ed è ancora più importante che questa scoperta venga da Siena, un territorio dove la frontiera delle Scienze della vita si attesta da tempo come ambito avanzato di ricerca e impresa in relazione con il Sistema sanitario regionale, l’Università e la politica industriale della Regione Toscana. A tutti gli operatori e ricercatori rivolgo un sincero ringraziamento mio personale e di tutta la Regione Toscana”.
In questo modo sarà quindi possibile conoscere meglio il virus per poterlo combattere. “Il nostro obiettivo – aggiunge Cusi – è poter coltivare il virus su colture cellulari in quantità tali da poterlo caratterizzare ed usare per valutare l’attività antivirale dei nuovi farmaci, studiare l’efficacia dei vaccini sperimentali in vivo, su modelli animali, valutare la presenza di anticorpi protettivi in soggetti immuni. Siamo riusciti ad isolare il virus utilizzando tecniche di virologia di base, che sono importanti quando è necessario studiare virus nuovi emergenti. Studiare la patogenesi dell’infezione – prosegue Cusi – permette di capire come il virus si replica all’interno dell’ospite e causa malattia. Ad oggi conosciamo la natura del virus, la sua struttura, la malattia che può causare, ma c’è ancora molto da capire. E’ un virus nuovo ed emergente e, per combatterlo, bisogna conoscere bene il nemico e dobbiamo essere preparati”.
CASI. 8510
POSITIVI 6570
TERAPIA INTENSIVA 182
RIC CON SINTOMI 851
RIC ISOLAM DOM 5540
GUARITI / DIMESSI 4960
MORTI 667. 7 regione
TAMPONI 105.900 4 regione
Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri, ricordando che si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi. Sono 2.653 i casi complessivi ad oggi a Firenze (44 in più rispetto a ieri), 472 a Prato (6 in più), 568 a Pistoia (11 in più), 949 a Massa (16 in più), 1.213 a Lucca (16 in più), 804 a Pisa (26 in più), 491 a Livorno (2 in più), 567 ad Arezzo (9 in più), 407 a Siena (2 in più), 383 a Grosseto (3 in più)
ELBA: 11° CASO A CAPOLIVERI UNA RAGAZZA CHE HA INVIATO UNA LETTERA AI MEDIA: ECCOLA :
Foto dell’archivio
Sono la malata Covid-19 numero 11, la prima del comune di Capoliveri.
Ho creduto di condividere questo breve pensiero non tanto perché voglia, come dire, ‘farmi giustizia’, non ritenendo tra l’altro che, in una situazione del genere, ci sia qualcuno da giustiziare; piuttosto, vorrei fare il possibile perché quanto sta accadendo a me non accada a futuri eventuali malati, sperando con il cuore che non ce ne siano più.
Nei giorni passati, a fronte dell’accertamento della mia positività, la stampa locale non si è risparmiata nel comunicare i dettagli sulla mia condizione, pubblicando, tra l’altro, informazioni altamente personali sul mio conto. Con un po’ di amarezza, mi trovo a pensare a quanto sarebbe importante che chi diffonde le notizie riflettesse sullo scopo delle notizie stesse: si tratta forse di un’occasione per incentivare e arricchire il pettegolezzo? Oppure si tratta di informare in modo puntuale, professionale, asettico ed impersonale?
A mio avviso, solamente tre dettagli sulla situazione che sto vivendo meritavano di essere comunicati nell’interesse pubblico, anche nell’ottica di tranquillizzare la popolazione elbana. Precisamente, avrebbe dovuto essere evidenziato:
– che ho contratto il virus fuori dall’Isola d’Elba;
– che, una volta sull’isola, non mi sono mai spostata dalla mia abitazione;
– che avevo motivi legalmente riconosciuti per viaggiare, tant’è che, ai controlli effettuati, la mia autocertificazione è stata regolarmente firmata dai militari.
Molto altro è stato invece detto, che non ha aggiunto alcunché allo scopo dell’informazione che voleva e doveva essere divulgata, ma che piuttosto ha contribuito ad accrescere la diffidenza e la rabbia verso chi, come me, ha dovuto trascorrere un periodo lontano dall’Elba, non per diletto, ma per motivi di forza maggiore, pienamente riconosciuti e supportati dalla legge.
Sarebbe una bella cosa una comunità dove, alla notizia di un nuovo malato, il primo pensiero fosse di solidarietà e compassione verso chi, magari, sta soffrendo e si sta preoccupando di uscirne vivo. Diverso è quanto mi sta capitando, dovendomi occupare di smentire le menzogne che stanno circolando sul mio conto e che stanno infangando la mia immagine e quella della mia intera famiglia. A questo si aggiunge la diffusione di informazioni molto personali, che riguardano il mio stato di salute pregresso e che sono quindi veramente solo fatti miei.
Vorrei dirvi di stare tranquilli: sono malata, ma, dal giorno del mio ritorno sull’isola, non ho avuto contatti con nessuno di diverso dai miei più stretti familiari. E vorrei dirvi che sono molto addolorata, perché la malattia non si sceglie e nessuno merita di essere esposto alla gogna per il solo fatto di averla contratta.
Vorrei chiudere con una nota positiva che riguarda l’intero sistema sanitario locale che si è mosso con solerzia e costante attenzione, spesso anche oltre quanto strettamente dovuto, facendomi sentire veramente monitorata ed accudita; questo non è poco e non so in quanti altri posti sarebbe successo. Una parola affettuosa da sconosciuti in certi momenti difficili è davvero di grande aiuto.
La malata covid-19 numero 11
La Procura di Massa ha iscritto nel registro degli indagati 17 persone per il crollo del Ponte Ad Albiano ad Aulla. Chiesta la nomina di un perito
SPORT
Lutto a Brescia, ed anche Livorno: la mamma dei gemelli Filippini morta di Covid-19
La signora Terry si è spenta a 74 anni, era ricoverata agli Spedali Civili di Brescia dal 25 marzo
Il coronavirus si è portato via Terry Filippini, la mamma degli ex calciatori Emanuele e Antonio Filippini. Aveva 74 anni ed era ricoverata dallo scorso 25 marzo agli Spedali Civili di Brescia. Terry era diventata un volto noto della televisione grazie a “Quelli che il calcio”, dove all’inizio degli anni 2000 era inviata sui campi dove giocavano i figli. “Ciao mamma…mi hai insegnato tanto…”, il messaggio semplice e affettuoso postato sui social da Emanuele.
Pallanuoto: Chiusi tutti i campionati Nazionali di pallanuoto
Se posso dirlo in attesa delle riunioni del Governo sportivo e degli stati generali del Coni credo che anche il calcio dovrebbe essere chiuso; Il Governo stamperà l’occorrente per pareggiare i diritti televisivi mancanti dopo tutti i soldi regalati alle OMG ed ai profughi
UN ALTRO ANNO DA BISONTINA PER SYLVIA NWAKALOR
Il Bisonte Firenze conferma un’altra delle sue giocatrici più importanti: in virtù del contratto già in essere, il rapporto con l’opposto Sylvia Nwakalor proseguirà con reciproca soddisfazione fino al 2021. La prossima sarà la seconda stagione da bisontina per la ventenne di Lecco, che nel suo primo anno a Firenze, seppur concluso in anticipo a causa dell’emergenza sanitaria, ha subito dimostrato le sue ottime doti fisiche e tecniche, risultando la miglior realizzatrice de Il Bisonte con 238 palloni messi a terra.
LE PAROLE DI SYLVIA NWAKALOR – “Sono molto contenta di poter giocare un’altra stagione con Il Bisonte e sono pronta a dare il mio contributo per disputare un buon campionato. Il mio primo anno a Firenze è stato un po’ particolare: all’inizio è andato tutto bene e siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco, successivamente abbiamo passato un periodo di difficoltà, fino a quando è stato interrotto il campionato precludendoci così la possibilità di riscattarci. Sono sicura però che lavorando duramente saremo in grado di farlo nella prossima stagione”.
Ci lasciamo con 2 servizi da Viola Channel:
1) una “chat” con Gaetano Castrovilli
2) ed un altra puntata con le interviste testuali tramutate e lette per voi in audio