BUONA SERA DA STEFANO BALLERINI Tg 2 Aprile
Oggi “pre Tg con le sole rassegne stampa a cura di GIANLUIGI PARAGONE, NON C’ è MICHELE PORRO, IL SINDACO Manuela Sangiorgi che si DImette dai 5 stelle, L’EURO PARLAMENTARE Matteo ADINOLFI, SILVI SARDONE DELLA LEGA.
Allora iniziamo nel poter fare chiarezza Il Dittatore Kim Jong Un: DUNQUE è vivo ricomparendo dopo 3 settimane in Cina ad inaugurare una fabbrica di fertilizzanti. Mistero risolto.
Forte terremoto di magnitudo 6.6 a Creta, in Grecia. Lo riferisce l’Usgs. L’epicentro del terremoto è nel Mediterraneo a sud dell’isola greca, ad una profondità di 17 km.
Secondo quanto riferiscONO LE AGENZIE GRECHE l’epicentro è stato nell’isola di Nea Anatoli, a sud di Creta.
Percepito in un’area amplissima, il sisma è stato avvertito anche nella capitale greca Atene.
Subito è scattata l’allerta tsunami: le zone più colpite dal sisma risultano essere quelle della costa sud.
Oxford Instutute: : potremmo avere milioni di dosi di vaccino già a settembre
I ricercatori dello Jenner Institute dell’università britannica ipotizzano che, se verrà confermata l’efficacia e la sicurezza del vaccino per le scimmie, per inizio autunno saranno disponibili milioni di dosi
Il vaccino per il coronavirus potrebbe dunque essere disponibile già a settembre: l’annuncio è arrivato dai ricercatori dell’università di Oxford, secondo i quali, se entro un mese verrà confermata l’efficacia e la sicurezza del vaccino sulle scimmie, milioni di dosi potrebbero essere pronte per inizio autunno.
Oggi però l’apertura Nazionale suona a lutto.
Si perché siamo alla tragedia Nazionale: la firma del Presidente Mattarella all’ultimo decreto legge che riferisce anche della legalizzazione dell’applicazione “App Immuni” denuncia ufficialmente l’uso della tragedia questa del Covid che ci sta recludendo nelle Nostre case da 2 mesi, per ARRIVARE A VIOLARE OGNI DIRITTO E LIBERTA’ INSTAURANDO un mostruoso stato di Polizia ben più grave di quello della Stasi au tempi della Germania Est configurando l’attentato alla nostra Costituzione .
E ci arriva una dichiarazione che suona assolutamente a presa di giro verso le nostre Aziende. I prestiti di 25.000 euro previsti dal Decreto Liquidità per sostenere liberi professionisti e dipendenti e lavoratori autonomi NON AVREBBERO RISCOSSO L’INTERESSE ( PROPRIO INTERESSE al 14%) sperato..!! Al 30 Aprile infatti le Banche hanno fatto pervenire al Fondo gi ragazza del MedioCreditoCentrale 45.073 domande lo 0.9% … MA E’ UNA FAKE NEWS…LE DOMANDE FATTE DAGLI ITALIANI SUPERANO le 180.000 . Non le hanno erogate perché NOI ITALIANI non avevamo i requisiti previsti… da questa manovra di alto strozzinaggio iper burocratico..!!
E da Lunedì 4 maggio saranno stimati 4.4 milioni di italiani che torneranno al lavoro .
E sulla APP: RICORDATE..NON SI DEVE SCARICARE ASSOLUTAMENTE
Interviene Fiorello che dice:
Un ‘brainstorming’ sui possibili nomi da attribuire alla app per il tracciamento anti contagio da Covid19. Fiorello è intervenuto a sorpresa a “Non è un Paese per Giovani”, il programma di Rai Radio2 condotto da Tommaso Labate e Max Cervelli, ironizzando a suo modo sull’applicazione prevista dal governo per il tracciamento. “Quo Vadis in italiano vuol dire ‘ndo vai e non lo so -ha detto lo showman- Stai Sicuro – la proposta di Labate – è la più buona. Liberi Tutti, proposto da Cervelli, meglio di no. Si presta a tante interpretazioni e rischiamo di avere troppa gente in mezzo alla strada. ..Io penso sia meglio Immane, come la tragedia che stiamo vivendo”.
Ds ieri 1° maggio di fatto non si può andare di Comune in Comune, ma si può far venire dall’Africa adesso centro della Pandemia, a casa nostra migliaia di profughi con tanto di tampone ( non sempre), circa 1050 euro al mese ospitati in lussuosa quarantena sulla Rubattino vitto alloggio; in Campania sono attesi quasi 20.000 immigrati per loro niente quarantena dorata ma niente tamponi; UNA MINA VAGANTE…20.000 mine vaganti…E sarebbe previsto un altro sbarco da con altri 68 migranti su una carretta alla deriva; aumenteranno gli ospiti sulla Rubattino e il protrarsi dell’Affitto ( ricordiamo che il costo pagato da Noi italiani è di 1 Milione ogni 15 giorni…) malta ha noleggiato una barca di 35 metri usata per le gite tra malta e Gozo…..!!!
Facciamo dei calcoli: con Salvini Ministro degli Interni al 3 Aprile 2019 779 sbarchi
Con la “impresentabile” Lamorgese al Governo al 30 Aprile 2020 già 3465 sbarchi…FO PE DIVVELO !!!!….
mentre NOI ITALIANI NON VEDIAMO UN EURO, le nostre Aziende non vedono la cassa integrazione per i loro dipendenti, con pochissimi aiuti rilasciati dalle Banche anche al 14% di tasso ( da strozzinaggio puro legalizzato) dovendo rimanere confinato a casa: GOVERNO che non mi vergogno da definire ORRIDO, con già qualche banca che ha detto: Non ci sono più soldi da erogare e col Governo che ci dice faremo una manovra per favorire la vendita di MONOPATTINI E BICICLETTE…
Oggi faccio come l’amico Nicola Porro: GOVERNO…GOVERNO TOK TOK.. le mascherine a 0.50 NON SI TROVANO costano nei vari supermercati o farmacie, ai prezzi disponibili dopo che gli esercenti le avevano acquistate in precedenza: dai 4-5-8 euro prima della vostra improvvida uscita….
E intanto già si fa allarme cercando di terrorizzare NOI CITTADINI ITALIANI…
Gli esperti: “Riaprire tutto subito? Rischiamo 151mila ricoverati entro giugno”
La scelta del premier Giuseppe Conte nell’ultimo DPCM ( Anticostituzionale…lo ricordo) di non cedere al “libera tutti” il prossimo 4 maggio, aprendo solo alcune attività per volta e non tutte insieme, si basa su un dossier che, in 22 pagine, stima 100 possibili scenari diversi sulla ripartenza.
Il documento, di cui parla il Corriere della Sera, è stato elaborato dal Comitato tecnico-scientifico che dall’inizio dell’emergenza sta accompagnando il governo nel percorso di riapertura del Paese.
In 46 dei 100 scenari immaginabili, gli esperti calcolano che l’indice di diffusione del Covid-19 (il famoso R-0) resterebbe ben sopra l’1 e che la curva di contagio comincerebbe a salire a livelli allarmanti.
Quindi – anche se dall’inizio dell’epidemia siamo stati in grado di ridurre del 15-25% la trasmissibilità del virus attraverso il distanziamento sociale e all’uso delle mascherine – il rischio di aprire tutto (e cioè scuole, ristorazione e commercio tutti insieme) il 4 maggio, raggiungendo in men che non si dica uno scenario catastrofico, rimane ancora troppo elevato. Il pericolo, infatti, sarebbe quello di arrivare a un picco di 151mila persone contemporaneamente ricoverate in terapia intensiva entro l’8 giugno e 430mila pazienti in insufficienza respiratoria da intubare entro la fine dell’anno.
E Intanto ricordo che da uno degli ultime inchieste da Noi pubblicate. Quelle 50 autopsie “salvate” in Lombardia di 50 deceduti non inviati ai vari forni crematori ha evidenziato con un 50/50 / il 100%) che l morti non sono dovute al Covid 19 Polmonite Interstiziale, MA A TROMPI POLMONARI DELL’APPARATO RESPIRATORIO: dunque cure sbagliate, interventi sbagliati migliaia di vittime. Ma allora potrebbe essere spiegato il “mistero” delfinio di tantissime bare ai forni…forse per evitare le susseguenti autopsie che avrebbero scatenato una possibile rivolta sanitaria nazionale…Stiamo indagando…
Svelato il “mistero” sulla scomparsa del Giornalista Giulietto Chiesa collaboratore di Contro Tv che avete visto e rivedrete durante la messa in onda delle inchieste Covid. Giulietto è morto qualche giorno fa per un improvviso infarto. Giulietto riposa in pace…
Vi ricordate ieri della notizia del prossimo vertice del Gruppo Bildemberg… come se avessimo “scoperchiato il vaso di Pandora) il Direttivo comunica il rinvio del prossimo Meeting 2020 a causa dell’imperversare dell’Emergenza Covid….
Nominato Bernardo Petralia Magistrato Siciliano a capo del DAP (Dipartimento Affari Penitenziari) al posto del dimissionario Basentini in seguito alle furiose giuste polemiche delle scarcerazioni di decine di Mafiosi dal carcere dal 41 Bis senza che nessuno abbia detto niente…
Un elicottero dell’aeronautica canadese nel corso di un’operazione della Nato nel Mediterraneo è precipitato in mare. Il velivolo era scomparso ieri sera dai radar mentre sorvolava le acque internazionali tra la Grecia e l’Italia. Secondo l’emittente televisiva statale greca, i detriti e il corpo di uno dei passeggeri sono stati ritrovati nel Mar Ionio. Gli altri cinque militari a bordo sono ancora dispersi.
CRONACA: VI RICORDATE DELLA NOTIZIA CHE VI AVEVO DATO DI QELL’ELICOTTERO PRECIPITATO TRA L’ITALIA E LA GRECIA IERI…
L’ elicottero dell’aeronautica canadese nel corso di un’operazione della Nato nel Mediterraneo è precipitato in mare. Il velivolo era scomparso ieri sera dai radar mentre sorvolava le acque internazionali tra la Grecia e l’Italia. Secondo l’emittente televisiva statale greca, i detriti e il corpo di uno dei passeggeri sono stati ritrovati nel Mar Ionio. Gli altri cinque militari a bordo sono ancora dispersi.
COVID MONDO:
USA: Il Presidente Trump si augura che alla fine negli Usa vi siano meno di 2 milioni di decessi. Lo stesso Trump blocca l’audizione del virologo Fauci in Parlamento…Mistero fitto…
Negli Usa in 24 ore altri 1883 decessi, = 65.000 morti
In Gran Bretagna 621 morti in 24 ore
Nel Regno Unito sono 182.260 le persone risultate positive al coronavirus e 28.131 i morti, con un aumento di 621 vittime da ieri. I dati sono stati diffusi nel briefing quotidiano del governo. Finora sono stati condotti 1.129.907 test per il Covid-19, di cui ben 105.937 venerdì.
In Europa sono 1 milione 105.000 i casi di Covid 19.
COVID ITALIA
Con la Fase 2 si apre “una sfida che è ancora più difficile”. Il commissario per l’Emergenza coronavirus Domenico Arcuri parla del “secondo tempo di una partita che non sappiamo quanto durerà” e invita gli italiani “a non dimenticare i sacrifici fatti finora”. Da lunedì parte il piano dei 150mila test sierologici organizzati dall’Istat. In Piemonte scatta l’obbligo della mascherina mentre in Calabria primo giorno senza nuovi contagi.
Intanto una buona notizia da Mantova: Morti per Covid 19 AZZERATI DA UN MESE Molti ricoverati “dato per spacciato” sono guariti miracolosamente: come a Mantova come a Pavia, hanno utilizzato e testata con grande successo il PLASMA IPERIMMUNE ricavato dal sangue dei pazienti guariti .La fase di test e la conseguente relazione che uscirà breve sarà sorprendente. Quindi una cura esisterebbe e sarebbe “ a COSTO ZERO” Il limite sarebbero i donatori ma con la Rete Italiana AVIS questo crediamo sarebbe possibile anche alla successiva opera di sensibilizzazione a Mantova è stato fatto notare che i pazienti guarito al momento di lasciare l’Ospedale donano senza problemi il loro sangue..
CONSUDERAZIONE: MA CHE CI STANNO PIGLIANDO PE I’SELLINO ???
1° TRIMESTRE 2019 Gennaio-Febbraio Marzo 185.967 nessun allarme Covid
1° TRIMESTRE 2020 Gennaio FebbRAIO MARZO 168.251 ALLARME COVID…
CASI TOTALI 209.238 + 1900
POSITIVI 100.705
TERAPIA INT. 1540
ISOLAMENTO DOMICILIARE 81.808
RICOVERATI CON SINTOMI 17.357
MORTI Raddoppiati rispetto a iri: + 474……28.710
DIMESSI. 79.915
TAMPONI 2.108.837
COVID LOMBARDIA
CASI TOTALI 77.002 + 533
POSITIVI 36.667
TERAPIA INT. 545
ISOLAMENTO DOMICILIARE 29.593
RICOVERATI CON SINTOMI 6529
MORTI 14.189
DIMESSI. 26.146
TAMPONI 403.702
COVID TOSCANA:DATI BUONI CHE PARREBBERO POTERCI FAR APRIRE LA POSSIBILITA’ DELLA “AGOGNATA” RIPARTENZA DA LUNEDI…
CASI TOTALI -400 = 9525
POSITIVI -8 = 5365
TERAPIA INT. -6= 118
ISOLAMENTO DOMICILIARE -1= 4728
RICOVERATI CON SINTOMI -1= 519
MORTI ALTRI 9 IN NETTO CALANDO…. =863
DIMESSI. + 82= 330
TAMPONI 1500 = 148.223
Ed ecco il servizio di Toscana TV LE DICHIARAZIONE DEL SINDACO NARDELLA 48 ORE PRIMA DEL 4 MAGGIO DATA “IPOTETICA “DELLA POSSIBILE RIPARTENZA
2 PARTE ..PARTIAMO DALLE NOTIZIE ELBANE: COVID FERMO A QUOTA 0 O AL MASSIMO CON LA RAGAZZA DI CAPOLIVERI IN ISOLAMENTO DOMICILIARE.
ELBA: Sei mesi di indagini tecniche nell’ambito di un’attività investigativa protrattasi per circa un anno e mezzo, a cavallo tra l’autunno 2017 e l’estate del 2019, otto provvedimenti cautelari per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, più di mezzo chilo di cocaina sequestrata oltre a svariate dosi di marijuana. È questo il bilancio dell’operazione “delfino algerino” con cui i Carabinieri di Portoferraio, coordinati dal PM dr. Massimo Mannucci della Procura della Repubblica di Livorno, diretta dal dr. Ettore Squillace Greco, sono riusciti a smantellare una fitta rete di spaccio che approvvigionava di droga l’isola d’Elba.
Nella mattinata odierna in Portoferraio, Capoliveri, Porto Azzurro, Campo nell’Elba, Pisa, Terrasini (PA) e Castel Volturno (CE), iNFATTI Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, con l’ausilio dell’Arma territorialmente competente e di una unità del Nucleo Cinofili di Firenze, su ordine della Procura di Livorno, hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Livorno, nei confronti di 8 persone ritenute responsabili di traffico illecito di sostanze stupefacenti in concorso. Il provvedimento è stato emesso a conclusione dell’indagine codificata “Delfino algerino”, condotta dal N.O.R.M. della Compagnia elbana ed iniziata nell’estate 2017.
Bella iniziativa di Banca dell’Elba ( caso raro) che vara alcune misure di sostegno alle famiglie elbane per far fronte alle esigenze derivanti da questa emergenza Covi 19 : sospensione dei pagamenti delle quote capitali dei mutui ipotecari e dei prestiti ipotecari in scadenza al 31 Maggio. NON TANTISSIMO…Qualcosina..
SPORT:
PROBLEMI A ROMA CHE ASPETTA DI SAPERE SCENARI PROSSIMI SULLA CESSIONE DA PALLOTTA A FRIEDKIN ED INTANTO I PICCOLI AZIONISTI STAREBBERO PER FAR CAUSA A JAMES PALLOTTA..
PROBLEMI ALLA JUVENTUS: MOLTI GIOCATORI DELLA ROSA SONO ANCORA ALL’ESTERO E SI ALLUNGHEREBBERO IN CASO DI RIPRESA I TEMPI DELLE VARIE QUARANTENE
RICORDO CHE SASSUOLO, BOLOGNA, SPAL, BRESCIA, PARMA STAREBBERO PENSANDO DI NON RIPARTIRE A PRESCINDERE…
Calcio: la Lega Dilettanti ha procrastinato intanto lo stop a tutte le attività sia a livello Nazionale che Regionale…al 18 Maggio prossimo. IL PRESIDENTE GHIRELLI AMMONISCE AL MOMENTO “NESSUNA CHANCHES DI RIPRESA…!!”
14:00 NUOTO, BARELLI: ” IL CONI ED IL GOVERNO FACCIANO CHIAREZZA O PISCINE PER GLI ATLETI AZZURRI NON RIAPRONO”
“Gli allenamenti possono ripartire a condizione che l’ufficio sport presso la presidenza del consiglio, sentito il Comitato tecnico scientifico, dia le linee guida per riprendere l’attivit. Se queste non arrivano nessuno può riaprire”. Il presidente della federnuoto, Paolo Barelli, – al telefono con l’ANSA – chiarisce così che da lunedì 4 maggio nessuno, nemmeno i top atleti, al momento può tornare ad allenarsi. “Lo dice chiaramente la lettera G, aerticolo 1 comma 1 del dpcm – spiega Barelli – non riguarda i nuotatori, ma tutti gli atleti degli sport individuali che potevano riprendere ad allenarsi: se non arriva questa autorizzazione non possiamo riprendere, saremmo fuori legge”.
Dal pianeta Fiorentina: oggi le parole del Tecnico viola Beppe Iachini CHE HA PARLATO A RADIO RAI 1 TRAMUTATE IN VOCE
La Fipav cancella le tasse gare e le iscrizioni ai prossimi campionati partendo intanto dall’attività giovanile
Chiudo ricordando che stasera nell’unione dei canali 18 e d il nostro 196 la puntata di A TUTTO GOL condotta da Giorgio Micheletti ed alla quale partecipo in collegamento via Skype..seguiteci.
Beppe Iachini allenatore della Fiorentina è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Rai 1.
“C’era apprensione per i nostri giocatori positivi, che per fortuna adesso si sono rimessi al meglio ma prima di riprendere le attività serviranno dei controlli ulteriori.
La ripresa del campionato? “Siamo in attesa di notizie certe, ogni giorno le cose cambiano. Premesso che ci sono organi competenti che dovranno prendere decisioni rete al riguardarono dell’avviso che o si torna in campo o che considerando la gravissima situazione sanitaria ancora esistente, sia giusto chiudere tutto adesso, riparlandone con più certezze più avanti; ” Il calcio è uno spettacolo che può rappresentare una distrazione per tante persone nel nostro Paese, noi siamo a disposizione ma spetta alle autorità competenti e al Governo decidere.
Riapertura del centro sportivo già lunedì? Anche la Juventus credo sia stata chiara: non accetterebbe lo scudetto così…Sono contrario anche davanti alla decisione di certe Regioni come Emilia Romagna, Lazio, di consentire dal 4 Maggio la ripresa degli allenamenti; agli atleti professionisti e dunque anche ai calciatori; “Sarebbe antipatico se alcune squadre potessero ricominciare e altre no, se anche alcune regioni dessero il via libera bisognerebbe avere rispetto per le altre società e ricominciare tutti insieme.Il calcio è uno sport che si basa sulla lealtà evidenzia ancora Iachini, al di là dei pareri di Parma, Brescia, Bologna, Sassuolo, Spal ( che avrebbero manifestato l’intenzione di chiuderla qui..) sarebbe giusto di sperare di ricominciare, ma tutti assieme; Penso ad Atalanta, Inter, Milan, Torino, le cui regioni hanno avuto problemi serissimi,
Campionato falsato? “Dopo più di due mesi in casa, sicuramente non sarebbe un campionato corretto. E poi bisognerà vedere come si potrà eventualmente ripartire in base al protocollo.
Bisogna rispettare tutti i colleghi e tutte le squadre, ripartire tutti insieme e non assolutamente qualcuno adesso altri poi…
Un calcio migliore? “Lo speriamo tutti. La pagina più bella in questo periodo di emergenza è stato dato dal Paese, dai cittadini e da tutto il settore medico che ha dimostrato un grande cuore.
Inoltre dovessimo ripartire, andrebbero considerate tante problematiche comprese quelle relative ai tanti giocatori che hanno contratto il virus In ogni caso rimango…rimaniamo in attesa di comunicazioni; noi siamo pronti a ripartire con entusiasmo e con la massima professionalità”
Una finale Juve-Lazio? “Secondo me o si gioca sul campo, Non penso che nel rispetto della tragedia che sta colpendo il mondo intero e la nostra Nazione, sia giusto assegnare uno scudetto con una gara “secca altrimenti lo scudetto non va assegnato, non sarebbe nè corretto nè etico”.
Infine una battuta su Federico Chiesa: “Sui giocatori bravi è normale che ci siano voci di mercato, Commisso ha tano entusiasmo e si vedrà cosa accadrà al futuro. Oggi si guarda al metro ed è complicato immaginare cosa accadrà in futuro, lo decideranno insieme il presidente e Federico”.
La Fipav cancella le tasse gare e le iscrizioni ai prossimi campionati partendo intanto dall’attività giovanile
Chiudo ricordando che stasera nell’unione dei canali 18 e d il nostro 196 la puntata di ATTITTO GOL condotta da Giorgio Micheletti ed alla quale partecipo in collegamento via Skype..seguiteci.
CHIUDO CON IL iachini pensiero